03/02/2020 - Attività per tutta la famiglia

Attività a Roma per i bambini

Avete in programma di visitare a Roma con i bambini? Niente paura ecco degli indirizzi di attività dedicate a loro!

Attività a Roma per  i bambini
Redazione

Visitare Roma con i bambini può sembrare troppo ambizioso poco alla loro portata.
Roma è una città bellissima e stracolma di monumenti, ma ora scoprirete tantissime attività a Roma per i bambini

Monumenti, chiese, musei, Roma offre tantissime cose da visitare con i bambini, ma come rendere divertente e interessante una vacanza a Roma per i bambini? Vi consigliamo di alternare la visita a un monumento a una di queste attività: musei per bambini, zoo, parchi divertimento e non solo.

Per scoprire cosa vedere a Roma:
LEGGI ANCHE: 5 cose assolutamente da fare a Roma con i bambini
SCOPRI Dove dormire a Roma con i bambini.

1) Visitare gli animali al Bioparco di Roma

Per i bambini che amano vedere da vicino gli animali il Bioparco di Roma,, così si chiama lo zoo di Roma è una meta perfetta .
Il Bioparco si trova all'interno di Villa Borghese, ospita circa 200 animali provenienti dai cinque continenti: canguri, cammelli, coccodrilli, elefanti, giraffe, ippopotami, leoni, leopardi, oranghi, orsi bruni.
Durante la giornata sono organizzati i eventi e laboratori adatti a tutta la famiglia.
All'interno dello zoo vi è un trenino divertente e soprattutto comodissimo quando i bambini sono stanchi.
Qui trovi le recensioni delle famiglie che ci sono state: Recensioni sul Bioparco di Roma


Il Bioparco a Roma per i bambini

Bioparco con i bambini

2) Sperimentare al Museo Explora

Il museo Explora è un museo pensato specificatamente per i bambini.
Al suo interno i bimbi potranno esplorare, conoscere e imparare, sono liberi di scegliere quale area sperimentare e quale attività sperimantare , inoltre al Museo Explora vengono proposti laboratori didattici, scientifici e creativi creati per i bambini: cucina, orto, giochi con il vento, area esplorazione bimbi sotto i tre anni.
I bambini vengono sensibilizzati, attraverso il gioco e la sperimentazione, su temi importanti, quali i diritti, la sostenibilità, l'alimentazione. Potranno comprendere il concetto di pesca sostenibile, di alimentazione sana e attenta, scegliendo e giocando ad acquistare i prodotti, giocare nell'orto o seguire un percorso tattile.
Il museo Explora si trova nel centro di Roma a pochi passi da piazza del Popolo.

Museo Explora a Roma con i bambini
Museo Explora: il museo dei bambini

3) Giocare con la tecnologia al Technotown

Il Technotown è la meta ideale per i bambini affascinanti dalla scienza e dalla tecnologia o per introdurli a tutto questo. Grazie a un tutor strumenti come robot o stampanti 3d si possono fare attività multimediali, giochi e laboratori. Ogni ora prendono il via attività differenti e il calendario giornaliero è davvero fitto e propone sempre iniziative interessanti e stimolanti.
Al suo interno, inoltre, si trova il primo Lego® Education Innovation Studio dell'Italia centrale. Si tratta di un centro attrezzato dove con creatività e innovazione si possono incentivare competenze particolari come pensiero creativo, lavoro di gruppo e problem solving.

4) Scoprire il mondo del cinema a Cinecittà e Cinebimbicittà

Uscendo dal centro di Roma vi potete dirigere verso Cinecittà e Cinebimbicittà.
Cinecittà è la culla del cinema italiano, ma anche del cinema internazionale, con set di film di produzioni da tutto il mondo.
Vi sono tre percorsi espositivi grazie ai quali si può conoscere la storia degli Studios e del Cinema Italiano e internazionale. Il primo percorso è "Perché Cinecittà" che permette di conoscerne la nascita, il progetto architettonico e la figura di Federico Fellini. Il secondo percorso è "Girando per Cinecittà" che porta alla scoperta delle produzioni più importanti. Terzo ed ultimo è "Backstage" che fa scoprire ai visitatori i mestieri legati al cinema con quattro sale dedicate rispettivamente a: regia, sceneggiatura, costumi e finzione.
All'interno di Cinecittà si trova anche Cinebimbicittà per bambini dai 5 agli 11 anni con laboratori, eventi e attività per grandi e piccini, lo scopo è quello di avvicinare sin da piccoli allo stupefacente mondo del cinema.
Qui per i biglietti degli STudios di Cinecittà

Cinecittà - A Roma con i bambini
Cinecittà con i bambini

5) Giocare in uno dei parchi divertimento di Roma

Roma e dintorni offrono bei parchi divertimento: Cinecitta World, Luneur park, Zoomarine e Magicland
Cinecittà World è un parco divertimenti dedicato al mondo del cinema con 27 attrazioni, 7 spettacoli al giorno e 6 aree a tema ispirate ai grandi generici cinematografici,

Il Luneur Park è tra i primi cinque parchi realizzati in Europa, recentemente rinato e rinnovato, pur mantenendo alcune attrazioni di "una volta". Nel Giardino delle Meraviglie vi sono giochi, giostre, laboratori e spettacoli. Vi è anche uno spazio prima infanzia dedicato alle mamme e ai bambini più piccoli. Le fasce d'età vanno dai neonati ai 12 anni, con attività su misura create appositamente per loro.

Lo Zoomarine è un parco divertimenti, un parco acquatico e uno zoo in cui vedere anche spettacoli con gli animali.

MagicLand con 38 attrazioni e spettacoli per tutta la famiglia. All'interno del parco si trovano anche 4 ristoranti, bar e chioschi. Delle 38 giostre, 13 sono create ad hoc per i bambini, 12 per tutti. Fra le attrazioni dedicate ai più piccoli vi è "playground" una zona al coperto e riscaldata.

LEGGI ANCHE: 5 cose assolutamente da fare a Roma con i bambini
SCOPRI Dove dormire a Roma con i bambini.

Cerchi suggerimenti e consigli per le vacanze con la tua famiglia?
Entra in Its4kids, la più grande community FB,
dedicata alle vacanze con i bambini!
Ti aspettiamo!

Conosci altri posti adatti ai bambini a Roma?


Se hai domande o suggerimenti su altri luoghi da visitare a Roma a misura di bambino, scrivi qui o entra nel nostro gruppo di mamme in viaggio: Its4kids - a misura di bimbi.
Raccontaci la tua esperienza a Torino,il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie.

Grazie!

Leggi anche

Castelli nel Lazio per famiglie

Castelli da visitare con i bambini nel Lazio

Scopri insieme ai tuoi bambini tutte le leggende e le storie che si nascondono dietro ai Castelli del Lazio. Qui trovi i castelli più belli da visitare con la tua famiglia.
Venezia con i bambini per famiglie

5 cose da fare a Venezia con i bambini con un piccolissimo budget

Venezia non è così cara come sembra: ecco 5 idee per una vacanza low cost con la tua famiglia per scoprire tutte le attrazioni di Venezia spendendo poco.
Terracina con i bambini per famiglie

Cosa fare a Terracina e dintorni con i bambini

Scopri tutte le bellezze nascoste di Terracina, Sperlonga, Gaeta, Scauri. Un viaggio con i tuoi bambini tra spiagge, leggende misteriose e bellissimi panorami.
Castelli in Toscana coi bambini per famiglie

I castelli da visitare in Toscana con i bambini

I Castelli toscani nascondono leggende e misteri che appassionano grandi e piccoli. Qui trovi una lista di tutti i Castelli più belli da visitare con i bambini per sentirti in una fiaba.
Rimini con i bambini per famiglie

Cosa fare a Rimini con i bambini

Idee per trascorrere un weekend a Rimini con i bambini. Rimini è una bellissima città da visitare non solo in estate, ma durante tutto l'anno.

Offerte

Iscriviti alla newsletter Its4kids
non perdere le nostre offerte formato famiglia.

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.