Pistoia e i suoi parchi per bambini Pistoia è un piccolo gioiello medioevale, da visitare il duomo, le viuzze del centro storico e sedersi a mangiare in uno dei tanti ristoranti del centro. Poco fuori Pistoia si trova uno degli zoo più antichi d’Italia: il Giardino Zoologico di Pistoia , il parco è aperto tutto l’anno e ospita animali provenienti da tutto il mondo, dagli orsi agli ippopotami passando per i più piccoli istrici e le altissime giraffe.
Tra i parchi meno conosciuti il giardino volante di Pistoia , un parco ricco di opere d'arte di grande impatto. I bambini sono invitati ad arrampicarsi sulle opere, rendendo l'esperienza ancora più creativa.
A metà strada tra Lucca e Pistoia c'è la cittadina di Collodi, che ha dato i natali all'autore del libro per bambini (e adulti), più noto al mondo: Pinocchio . qui si trovano tre parchi pensati proprio per i bambini, il Parco Pinocchio, Giardino Garzoni e la Butterfly House.
Il Parco di Pinocchio non è un parco divertimenti, è un luogo magico in cui, con la fantasia si fa un viaggio nel tempo e si rivive la storia di Pinocchio. C'è chi lo adora e ne rimane incantato, chi lo trova antiquato e ne rimane un po' deluso. Visitare il parco di Pinocchio è un occasione per fare conoscere ai bimbi il burattino di legno più famoso del mondo!
Qui per il biglietto combinato Parco Pinocchio, Giardino Garzoni e la Butterfly House
Lo zoo di Pistoia con i bambini
A Pisa, non solo la Torre I bambini che siano stati a Pisa ricordano con piacere una cosa in particolare: la torre pendente. Per chi sia già stato a Pisa pare quasi ovvio che la Torre di Pisa sia lì e stia su così com'è, ma per i bambini è sempre uno spettacolo da non perdere, non dimenticare di passare dalle parti della torre per permettergli di ammirarla da vicino! Ma Pisa con i bimbi non è solo la Piazza dei Miracoli .
A 10 minuti in macchina dal centro, si trova il Parco divertimenti Piccolo Mondo che tra l'area dedicata agli animali della fattoria e agli scivoli d'acqua, potrà offrire a tutti ore di giochi rimanendo vicini al centro.
I bambini sotto agli 8 anni non possono salire sulla Torre di Pisa, potranno solo contemplarla da ogni angolazione.
La torre di Pisa e la Piazza dei Miracoli