Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter

07/09/2018 - Eventi in Famiglia

Zucche, streghe e fantasmi: è Halloween nei parchi divertimento!

I parchi divertimento si tingono d'arancio, per la festa più spaventosa dell'anno!

Zucche, streghe e fantasmi:  è Halloween nei parchi divertimento!
Emanuela

Voglia di “dolcetto scherzetto”?
Ebbene sì, la tradizione anglosassone di Halloween ha preso piede anche da noi, e ottobre è ormai diventato da qualche anno il mese delle streghe, dei fantasmi e delle zucche! Bambini in maschera con grandi sacchetti si aggirano per i palazzi delle nostre città a fine mese alla caccia di caramelle e biscotti, e sempre più famiglie scelgono di trascorrere Halloween in un parco divertimenti per far festa in un’atmosfera insolita e coinvolgente.

Magic Halloween Gardaland

Brividi e divertimento sono gli ingredienti di Gardaland Magic Halloween, in programma nel parco di divertimenti dal 6 ottobre per tutti i weekend del mese di Ottobre fino al ponte dei Santi. Disseminati per le vie di Gardaland scenografie a tema riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche ma anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti nonché un lugubre tetro cimitero.
Da non perdere martedì 31 ottobre,il Gardaland Halloween Party, con apertura prolungata fino a mezzanotte li e i molti spettacoli realizzati ad hoc per questa festa.
Se siete pronti a immergervi nell'atmosfera di Halloween a Gardaland potete cercare offerte per parco più hotel.

Gardaland Magic Halloween
Le atmosfere da paura a Gardaland per Halloween

Movieland - Halloween all'Hollywood Park


Quattro fine settimana di terrore, sono quelli che promette Movieland - l'Hollywood Park il parco divertimenti dedicato al cinema sul Lago di Garda. Ci saranno una casa dell'orrore, pozioni magiche da bere, spettacoli e molto altro.
Per dormire in zona ecco le offerte ingresso a Moviland più hotel.

Halloween a Leolandia

Halloween a Leolandia, il parco divertimenti della Lombardia, è festa con HalLEOween: per tutti i week end dal 6 ottobre fino al 13 novembre il parco “si concia per le feste” dando il via ad una festa delle streghe davvero per i bambini. Leo stregone darà il via alla festa con un pentolone di pozione magica. Cowboy Town, la città del vecchio West di Leolandia, diventerà HalLEOween Town con spaventapasseri, fantasmini combina guai e piccoli pipistrelli.
Tre novità: il primo Festival delle Scope Magiche del parco, il nuovo spettacolo di HalLEOween “Il Castello dei segreti “e la parata a tema a fine giornata.
Si potranno incontrare Peppa Pig e il suo fratellino George travestiti a tema e poi zucche, nuovi allestimenti, nuovi spettacoli a tema.
A Leolandia le sorprese non finiscono mai! Lasciatevi incantare dai 3 nuovi spettacoli: “Leo e la zucca magica”,“La Leggenda degli oceani”, e “Leo e il regalo stregato”, oltre a “La magia di HalLEOween”, lo spettacolo che ha sorpreso il pubblico lo scorso anno.
Per concludere in bellezza la giornata al parco, tutti pronti a ballare seguendo la fantastica Parata di HalLEOween, con streghette, maghi, vampirelli e tutti i personaggi che animano l’unica festa delle streghe a misura di bambino.

Entra nell'area riservata per scaricare coupon sconto per Leolandia

 Halloween a  Leolandia
Leolandia nel periodo di Halloween

Halloween a Cinecittà World - il parco divertimenti di Roma


Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma, si colora di arancione per festeggiare il mese di Halloween.

Sabato 6 Ottobre dalle 17 con il party di inaugurazione.Tra gli appuntamenti speciali: il 31 ottobre con la Notte delle Streghe, Venerdì 2 Novembre Halloween 2 La Vendetta, e Sabato 3 Novembre Halloween 3 Il Ritorno, tutte con parco aperto dalle 11 fino a notte.

Cinecittà World si trasforma per un mese con cinque nuove attrazioni a tema, scenografie e le musiche più spaventose della tradizione Celtica. Zombie e mostri, in vena di dolcetti e scherzetti, daranno il benvenuto agli ospiti, che potranno scoprire nuove attrazioni e immergersi in esperienze da brividi attive durante tutto il mese di Halloween.
Tra le novità a tema: CineTour - Horror Edition dove i set originali della mostra si animano di creature viventi.

Paura a misura di bambino al Circo Fellini, con il percorso Piccoli Brividi - I Fantasmi di Halloween, indicato tra i 3 e gli 8 anni.
Animali, stregoni e cannibali sono protagonisti nell’area Indiana Adventure.
Per gli adulti, il set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, si tinge di sensualità Horror con il percorso Contagio a Luci Rosse.
Infine, per gli amanti dell’Horror più estremo: l’Extreme Show, di scena negli angusti e soffocanti sotterranei di Cinecittà World.

Arricchita da ulteriori effetti speciali Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, dove gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici. Menzione speciale per lo show a tema Trucchi da Paura, il coaster Inferno, che fa coppia con il suggestivo spettacolo omonimo Inferno Show, nonché la versione a tema dark di Gangs of Musical.

Qui per comprare il biglietto scontato a Cinecittà World

Halloween a Cinecittà World - Roma

Halloween al Rainbow Magicland


Anche nel parco Rainbow MagicLand a Roma torna Halloween. A partire dal 7 ottobre al 1 novembre ospiterà spettacoli misteriosi, tunnel dell'orrore e attrazioni adrenaliniche.
Quest’anno arricchisce l’offerta del periodo di Halloween 2018 offrendo le Horror Nights, vere e proprie serate all’insegna del terrore, della paura e dell’horror.
Durante i giorni 13, 20, 27 e 31 ottobre, appena dopo il tramonto, il Parco sarà invaso da un'orda famelica di zombie che terrorizzerà a "morte" gli ospiti.

Se avete pensato di trascorrere più di una giornata a Magicland e potete guardare le offerte Hotel e Parco.

Halloween a Zoomarine

Dal 29 settembre al 4 novembre,al parco divertimenti Zoomarine é Halloween con 5 PERCORSI HORROR per adulti e bambini:
- PICCOLI BRIVIDI: un pauroso labirinto per i bambini più piccoli tra zucche, pipistrelli, dolcetti e scherzetti per tutta la famiglia, animato da mostruosi personaggi, scheletri, zombie e fantasmi a volontà!
- CACCIA AL DRAGO: tra i draghi di Zoomarine si nasconde il temibile e spaventoso Drago Maledetto; i bambini sono chiamati ad affrontarlo indossando le ali magiche per cacciarlo via per sempre!
- PAURA EMOZIONANTE : un percorso semi-buio per tutta la famiglia con zucche stregate e piccoli tranelli!
- L A GROTTA STREGATA : tra un dolcetto-scherzetto e un altro, state molto attenti a non cadere nella Grotta Stregata di Zoomarine, un angolo del Parco dove un potente incantesimo ha tolto la luce... una escape room oscura e stregata in cui è possibile perdersi e rimanere intrappolati per sempre!
- MASSIMO TERRORE: un percorso walk-in per adulti dove i vostri peggiori incubi diventano realtà!

Inoltre per Halloween i bambini mascherati (sotto i 130 cm) pagano solo €1*!
Per visitare il parco e soggiornare in un hotel date un'occhiata alle offerte hotel più parco Zoomarine.

Europa Park

Voglia di festeggiare Halloween fuori dai confini nazionali?
Ecco la proposta dell'Europa-Park, il parco per il tempo libero più grande della Germania. Dal 23 settembre al 5 novembre ben 180mila zucche, 15mila crisantemi, 6mila piante di mais e 3mila balle di fieno decoreranno il parco, senza dimenticare ragnatele, vampiri, troll, scheletri e illuminazioni sinistre... Si terranno parate, spettacoli, la più grande zucca del mondo e molto altro.

Triora: il paese delle streghe

Non solo parchi divertimento per festeggiare Halloween!
Per gli amanti di questa festa spaventosa si consiglia di visitare Triora: il paese delle streghe (IM) in Liguria.
Quale meta migliore per vivere l'emozione di visitare un paese un tempo abitato da streghe, immersi in un’atmosfera magica ed emozionante? Dal 31 ottobre al 1 novembre il Comune di Triora, con la collaborazione di Sabrina La Selva LiberArte FamKore’ e La Compagnia Dei Fuocolieri presenta “Triora Halloween - Incanti di Strega”.
Una festa di Halloween che coinvolge tutte le vie del paese, con mercatini, un tour stregato, un concorso per il vestito più originale di Halloween,tanti spettacoli di magia e fuocoleria, workshop, laboratori per bimbi.. e molto altro!

Triora  il paese delle streghe

Conosci altri parchi che organizzino eventi per bambini ad Halloween?


Queste segnalazioni vengono dal nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini,
puoi aggiungere le tue lasciando un commento qui sotto.

Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.