Emanuela
Il Mercatino di Natale di Trento, aperto sino all’Epifania, è un luogo imperdibile per gli amanti dello shopping delle feste tra le casette di legno, il profumo del vin brûlé, gli oggetti artigianali e le specialità della gastronomia locale.
Il tutto, poi, nella bella cornice di una città che ha molto da offrire a grandi e bambini, basti citare il Palazzo del Buonconsiglio, “può scapparci” qualche mostra con attività per i più piccoli, e il Muse , che vale assolutamente la fila che (forse) si dovrà fare per accedervi.
L’intera città di Trento si prepara con un ricco cartellone di iniziative pensate per coinvolgere cittadini e turisti in questo periodo e propone una nuova edizione di “Trento, città del Natale”: una tradizione che si rinnova con nuove proposte, allargandosi a vari luoghi della città e diventando così occasione per conoscere una città ricca di passato e proiettata al futuro
Il mercatino di Natale
Il Mercatino di Natale di Trento si terrà dal 22 novembre 2024 al 6 gennaio 2025.Le casette pittoresche del mercatino saranno presenti non solo nella storica sede di Piazza Fiera, e per la prima volta, nella rinnovata Piazza Mostra, a pochi passi dal Castello del Buon Consiglio
Il mercatino sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, mentre il 24 e il 31 dicembre 2024 sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00.
Il giorno di Natale, il mercatino sarà chiuso.
Villaggio Incantato di Babbo Natale
Piazza Dante è la piazza dei bambini, dove fare un viaggio fantastico nel Villaggio Incantato di Babbo Natale con la classica letterina e la merenda, oltre a giochi, laboratori e animazione.
Ospiterà otto casette, tra cui la dimora di Babbo Natale, l’ufficio postale, la sartoria, la stalla, la casa degli Elfi, il laboratorio di Babbo Natale e la fabbrica dei giocattoli. Non mancheranno una zona ristoro, per scaldarvi con una bevanda calda e soddisfare ogni desiderio goloso, il trenino Polar Express, la pista degli slittini e la magnifica ruota panoramica alta 32 metri, con una cabina dotata di rampa per maggiore accessibilità, che permetterà a chi salirà di godere di un punto di vista unico sulla Piazza e sulla città.
Villaggio Incantato di Babbo Natale sarà aperto dal 22 novembre 2024 al 6 gennaio 2025.
Dalle ore 15 alle ore 20 nei giorni infrasettimanali e dalle 10 alle 20 nei weekend e festivi
.
Elf Camp!
Evento speciale dell’edizione 2024 è l’Elf Camp, un’esperienza super divertente pensata per coinvolgere i più piccoli in una missione speciale e aiutare gli elfi pasticcioni a salvare il Natale!
Nel villaggio, la magia non funziona tanto bene e solo i bimbi possono dare una mano a Babbo Natale per far sì che tutto sia pronto per il grande giorno. Attraverso giochi e sfide interattive, i più piccoli diventeranno veri protagonisti di questa avventura e, alla fine, riceveranno, insieme a premi e regali, un certificato da vero elfo e un nome fatato tutto loro!
Dal 22 novembre 2024 al 6 gennaio 2025
Sabato e Domenica: 10:00 – 14:00 e 15:00 -19:00
23-24-26-27/dicembre e 02/03/gennaio: 10:00 – 14:00 e 15:00 -19:00
Chiuso il 25 dicembre
Il trenino di Natale
Per scoprire tutti i luoghi magici del Natale nella città di Trento prendi il "Trenino di Natale" attivo tutti i giorni dal 23 novembre al 6 gennaio 2025.
Le incantevoli piazze animate dal "Mercatino di Natale" ti aspettano per un’esperienza unica! Salendo a bordo del "Trenino di Natale" e sarete trasportati in un viaggio attraverso il centro storico e la città di Trento immersa in un’atmosfera natalizia.
Le fermate del "Trenino di Natale" sono distribuite in vari punti del centro storico.
Si parte da Piazza Dante dove vi accoglierà il "Villaggio di Babbo Natale" e la "ruota panoramica", proseguendo poi in via Belenzani fino in Piazza Duomo; prosegue poi da via Travai dove vedrete il MUSE – Museo delle Scienze, per poi raggiungere le piazze del Mercatino di Natale, ovvero Piazza Fiera e Piazza Mostra.
Quali città hai visitato a Natale e quali hai trovato più adatte a una famiglia con bambini?
Queste segnalazioni vengono dal nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini,
puoi aggiungere le tue scrivendo una mail a: [email protected] o lasciando un commento qui sotto.
Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,