07/04/2017 - Attività con i bambini

Sanremo con i bambini

Cinque attrazioni che possono piacere sia ai grandi che ai bambini.

Sanremo con i bambini
Virginia

Non solo Festival, Sanremo, oltre a ospitare il più importante appuntamento della musica leggera italiana, è anche il luogo perfetto per una vacanza con la famiglia.
Ecco cinque attrazioni che possono piacere sia ai grandi che ai bambini.

1. Pista ciclabile del Ponente Ligure

La pista ciclabile del Ponente Ligure è lunga 24 chilometri ed è perfetta per chi ama lo sport, la natura e il relax; tocca otto comuni: San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Riva Ligure, Costarainera, Cipressa, Arma di Taggia, Ospedaletti e Sanremo.

Con l'arrivo della bella stagione e un calendario ricco di eventi sportivi, ma anche legati al divertimento, una vacanza in bici può essere l'ideale per le famiglie. Inoltre sul sito dedicato alla pista ciclabile si possono trovare diversi itinerari interessanti, che coniugano sport, cultura ed enogastronomia.

La  ciclabile del Ponente Ligure per bambini

2. Whale watching nel Santuario dei Cetacei

È possibile imbarcarsi anche dal Porto Vecchio di Sanremo per una visita al Santuario dei Cetacei. Nelle escursioni, della durata di quattro ore circa, si possono ammirare delfini e balene in quello che è noto per essere il Santuario Internazionale dei Cetacei.
Esperienza perfetta per i più piccoli che potranno ammirarli nell'habitat naturale. Inoltre sulle motonavi è presente anche un biologo marino che offrirà informazioni aggiuntive e curiosità ai presenti.
È una gita consigliabile ad ogni età: dal bambino curioso di scoprire il mondo, all'adulto che ha voglia di imparare qualcosa di nuovo. In caso di mancato avvistamento il biglietto è nuovamente utilizzabile, con una nuova prenotazione.

Santuario dei Cetacei da Sanremo

3. I Giardini di Villa Ormond,

I Giardini di Villa Ormond, un'area verde curata, recentemente sistemata dall'amministrazione comunale, con una vegetazione molto variegata. Si possono ammirare piante esotiche e rare, ma anche un'interessante rappresentazione del tipico giardino all'italiana.
Per i più curiosi è presente anche il "Giardino Giapponese", tipico del paese asiatico, prende ispirazione dalla filosofia Zen. Questo accostamento fra Sanremo e il Giappone è dovuto al gemellaggio della cittadina ligure con Atami.
Le famiglie all'interno del parco si potranno divertire, ma anche conoscere nuove specie vegetali. Interessante anche la villa, che in parte ospita l'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario. Nel corso dell'anno viene usata per mostre o manifestazioni.

Villa Ormond a Sanremo

4. Il Carnevale fiorito di Sanremo

Il )gr)Carnevale più fiorito è quello di Sanremo, con la tradizionale sfilata dei carri. Star, come sempre, i fiori (ogni anno ne utilizza circa 50mila), ma nel Corso Fiorito di quest'anno sarà protagonista anche il mondo dei fumetti. Dodici i comuni in gara collegati ad altrettanti supereroi. Fuori concorso: il carro di Sanremo.
Una manifestazione che ogni anno richiama circa 60mila persone, un vero e proprio spettacolo capace di incantare sia i più piccoli che i gli adulti.

Carnevale Sanremo con bambini

5. La Milano - Sanremo


Il 18 marzo nuovo appuntamento con una delle gare ciclistiche più famose d'Italia: la Milano - Sanremo che, nell'edizione 2017, vedrà ben 25 squadre in gara. Una bella occasione per assistere in diretta a uno degli eventi sportivi più prestigiosi d'Italia, magari dedicandosi anche a una gita nel suggestivo centro storico cittadino. Interessante anche la Granfondo Milano - Sanremo una cicloturistica nata nel 1970 che riproduce lo stesso percorso primaverile di circa 296 chilometri e che nel 2017 si terrà l'11 giugno.
Sul sito internet www.milano-sanremo.org è presente il link per iscriversi a questa manifestazione amatoriale.

...ma non finisce qui! Sanremo è una città a misura di famiglie, con un centro storico da girare a piedi, tanti locali, una passeggiata bellissima e spiagge da godersi tutto l'anno.
E per i più golosi, non potete dimenticare i Baci di Sanremo. Provare per credere.

Milano Sanremo Liguria con bambini

Informazioni pratiche

Sanremo è comodamente raggiungibile sia in autostrada, sia in aereo vista la sua vicinanza con Nizza.
Sanremo è un ottimo punto di partenza per il bellissimo entroterra Imperiese: Dolceaqua e Triora sono davvero imperdibili

Usa il motore di ricerca di Its4kids per trovare dove dormire nella Riviera di Ponente.

Cerchi suggerimenti e consigli per le vacanze con la tua famiglia?
Entra in Its4kids, la più grande community FB,
dedicata alle vacanze con i bambini!
Ti aspettiamo!

Conosci altri posti da vedere o cose da fare a Sanremo?

Condividili con noi!
Una famiglia potrebbe trascorrere una bella giornata a Sanremo...anche grazie a te!

Leggi anche

Cosa vedere nell'entroterra della Sardegna per famiglie

Cosa vedere nell'entroterra della Sardegna coi bambini

La Sardegna è conosciuta in tutto il mondo per il suo mare e le splendide spiagge. Eppure nell'entroterra sardo ci sono bellezze naturali, storiche e archeologiche incredibili. Perfette da scoprire 365 giorni all'anno.
Cosa fare in Maremma con i bambini per famiglie

Cosa fare in Maremma con i bambini, tra mare, natura e parchi

La Maremma Toscana è una regione incantevole, che offre lunghe spiagge di sabbia giardini incantati, parchi e natura incontaminata.
Calabria per bambini: le dieci spiagge migliori per famiglie

Le dieci spiagge migliori della Calabria per una vacanza con i bambini

Dalle spiagge del Mare Tirreno al Mar Ionio, scopriamo insieme il mare della Calabria perfetto per una vacanza con i bambini.
5 cittadine da visitare in Friuli Venezia Giulia per famiglie

5 cittadine da visitare in Friuli Venezia Giulia con i bambini

Il Friuli Venezia Giulia è un territorio poco conosciuto ma ricco di storia e di panorami mozzafiato. Qui ti raccontiamo di cinque luoghi da non perdere in Friuli Venezia Giulia con musei e attrazioni adatti a bambini di tutte l'età.
I 5 castelli più belli dell’Abruzzo  per famiglie

I 5 castelli più belli dell’Abruzzo da visitare in famiglia

Per fare una vacanza in Abruzzo in famiglia all’insegna del divertimento, dell’avventura e della storia la parola d’ordine è una sola: castelli. L’Abruzzo, infatti, ospita sul suo territorio meravigliose fortezze da scoprire ed esplorare con i bambini.

Offerte

Iscriviti alla newsletter Its4kids
non perdere le nostre offerte formato famiglia.

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.