16/11/2021 - Sciare con bambini

La neve della Val d’Ega

Le magie della stagione sciistica nel mondo per famiglie di Obereggen e Carezza, cuore delle Dolomiti.

La neve della Val d’Ega
Redazione

Ad appena 20 minuti da Bolzano, seguendo la strada che sale verso le cime delle Dolomiti, ci si immerge in un universo bianco la splendida Val d’Ega!
Qui tutto è organizzato a misura di famiglie, perché i bimbi possano fare i primi passi sulla neve e i grandi divertirsi sciando nel bellissimo comprensorio sciistico Obereggen - Carezza offre 90 km di piste da discesa, 100 km di piste da fondo, tre piste per lo slittino e innumerevoli sentieri escursionistici
Sciare ai piedi degli imponenti massicci del Catinaccio e del Latemar, nel cuore delle Dolomiti, è un’esperienza eccezionale, sia per i professionisti sia per i neofiti della lamina, snowboarder, famiglie e bambini.

Piste sci val d'ega
Credits: StorytellerLabs Val d'Ega Piste sci val d'Ega

BrunoLand a Obereggen

A Obereggen, l’originale Brunoland e lo Yeti Park costituiscono due ampie e attrezzate aree per lo sci dedicate ai bambini.
Qui i bimbi si divertono sulla neve e i neofiti dello sci muovono i primi passi sul manto bianco.
La casa dell’Orso Bruno è un susseguirsi di tapis roulant dominati da un castello gonfiabile: strutture come tunnel di neve, giostre e altre attrazioni rendono ogni lezione di sci un simpatico gioco.
Se nello Yeti Park gli amanti dell’avventura conquistano un sentiero creato nella superficie innevata, nello Yeti Miniclub i più piccoli (a partire da 3 anni) sono seguiti da maestri con formazione pedagogica.

Il potenziamento dell’impianto di innevamento garantirà la neve sulle piste di Obereggen, grazie a 200 cannoni che promettono splendide discese in sicurezza sui 49 km di piste perfettamente preparate e per qualsiasi livello.
La seggiovia automatica a 8 posti del Reiterjoch è solo la punta di diamante in un arsenale di 18 impianti di risalita che portano in vetta gli amanti dello sci, dello snowboard e dello slittino.

Sull’altro versante dello Ski Center Latemar, le famiglie si possono cimentare con l’Alpine Coaster di Predazzo: una veloce pista da slittino che attraversa il bosco, sognando le evoluzioni in tutta sicurezza tra Kids Snowpark e Funslopes.

Piste sci a Obereggen
Credits: Roberto Brazzoduro Val d'Ega BrunoLand a Obereggen

L'area sciistica di Carezza

Sovrastata dal possente massiccio del Catinaccio, l’area sciistica di Carezza prende il nome dall’omonimo lago attorno al quale si estendeva il regno di Laurino, re dei nani. Il che fa di questo comprensorio un luogo magico e ricco di suggestioni fantastiche.
Lungo un percorso con sei installazioni a tema, i bambini apprendono leggende dolomitiche, affrontando il percorso delle saghe e prendendo confidenza con le più importanti regole di comportamento sulle piste da sci.
Se la Family Fun Line per il Freestyle e la Kids Line dedicata nel Kids Snowpark danno modo ai giovani talenti di imparare a saltare anche con gli sci, nel vicino Kinderland un tapis roulant, giostre e un castello gonfiabile aspettano di essere scoperti dai bambini in età tra i 2 ed i 9 anni.
Come se non bastasse, nel Naniland, nei pressi della malga Frommer, il Palazzo di Cristallo di Re Laurino è un luogo incantato in cui ascoltare storie favolose. L’area per bambini Re Laurino offre un approccio ludico al mondo dello sci ed è aperto ai più piccoli (2-5 anni) dalle ore 9,30 alle ore 16.

carezza snowpark
Credits: Ivan Goller Val d'Ega Kinderland a Carezza

discese in slittino
Credits: Val d'Ega Slittino a Carezza

Cerchi suggerimenti e consigli per le vacanze con la tua famiglia?
Entra in Its4kids, la più grande community FB,
dedicata alle vacanze con i bambini!
Ti aspettiamo!

Sei stato a sciare in val d'Ega?

Raccontaci come è andata!
Ci trovi su Facebook con la più grande community, dedicata alle vacanze con i bambini Its4kids - a misura di bambini e su Instagram @its4kids.familytravel .
Ti aspettiamo

Leggi anche

Snowpark in Trentino per bambini per famiglie

Snowpark del Trentino - Alto Adige per bambini

Per le famiglie che vogliono trascorrere un week-end in Trentino qui di seguito elenchiamo i migliori snowpark del Trentino in cui unire divertimento a relax.
Livigno con i bambini per famiglie

Cosa fare a Livigno con i bambini

Meravigliosa sia in estate che in inverno, Livigno è la destinazione ideale per le vacanze sulla neve grazie ai suoi innumerevoli impianti di risalita e alle piste dedicate a tutta la famiglia, ma è perfetta anche per una pausa rilassante in estate,
Lunigiana con i bambini per famiglie

Scoprire la Lunigiana con i bambini

Al confine tra Toscana e Liguria, in prossimità del fiume Magra, si trova una regione molto antica: la Lunigiana. Questa terra veramente magica, seppur troppo spesso sconosciuta, porta con se un patrimonio storico e naturalistico tutto da scoprire e diffi
 Pisa con i bambini per famiglie

Alla scoperta di Pisa con i bambini

Cosa fare a Pisa e dintorni con i bambini: dalla torre pendente alla Certosa di Calci in un itinerario tra arte, storia e natura che affascinerà bimbi e grandi
A sciare sul Monte Cimone  per famiglie

Sul Monte Cimone a sciare con bambini

Se vi state chiedendo se si può sciare in Emilia Romagna, la risposta è sì. Dove?! Nel comprensorio del Cimone. Il comprensorio del Cimone si sviluppa tra 900 e 1976 metri offrendo 50 chilometri di piste e 27 impianti di risalita. Avrai la possibilità d

Offerte

Iscriviti alla newsletter Its4kids
non perdere le nostre offerte formato famiglia.

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.