Visitare il Parco Zoo Punta verde
Un Parco che è uno zoo, uno zoo che è un parco. Negli ultimi anni il concetto di parco zoologico è notevolmente cambiato e questi luoghi sono diventati una grande opportunità per vivere giornate immerse nella natura a contatto con gli animali e per conoscere, capire e rispettare quanto li circonda.
Il Parco Zoo Punta Verde è grande 10 ettari ed ospita circa 1000 animali appartenenti a 100 specie diverse.
Al parco zoo è possibile vivere esperienze uniche grazie agli eventi a tema: “I segreti dello zoo”, “Esploratori allo zoo”, “Passeggiando all’imbrunire” ed altre splendide proposte che aiutano i bambini a scoprire ancora più da vicino – e quindi a rispettarlo - il mondo degli animali.
Il parco offre aree pic nic ombreggiate con parchetti, punti ristoro e bagni con fasciatoio, noleggio passeggini e anche servizio custodia cani con box singoli per il benessere degli amici a 4 zampe.
Tuffarsi all'Acquaplash
Lignano e Bibione sono simbolo di mare ma anche di divertimento formato famiglia. E a chi non piace tuffarsi dagli scivoli e giocare con gli spruzzi durante la canicola estiva?
Acquaplash è uno dei parchi acquatici più amati in Italia. Una vera e propria isola delle meraviglie con vascelli di pirati, spiagge caraibiche, scivoli anaconda e dai nomi che sono tutto un programma: kamikaze, banzai, tubo nero….
Esistono poi tante piscine con le onde e zone relax dove riposare dopo un pomeriggio di schizzi e divertimento in mezzo a strani personaggi: tartarughe scivolo, elefantini viola ed enormi palloni colorati da cui gettarsi. Per informazioni e dettagli sulle attrazioni, visitate il sito del parco acquatico.
Divertirsi al Parco Junior a Lignano
Parco Junior a Lignano è un grande parco giochi esteso su una superficie di oltre 25.000 metri quadrati adatto alle famiglie con bimbi piccini grazie alle giostre morbide e divertenti.
Il parco propone 15 attrazioni immerse in una grande area verde in cui le famiglie con i bimbi più piccoli troveranno anche una zona Baby gratuita. Inoltre, all’interno del parco ci sono diverse aree pic nic dove consumare il pranzo al sacco oppure dove gustare tante golosità nei chioschi, snack bar e Burger Circus. E il divertimento non finisce qui. Perché la sera le proposte continuano con tanti splendidi spettacoli dal vivo!
Passeggiare a Parco Hemingway a Lignano
Un parco dove rilassarsi e dove trovare zone verdi in cui entrare in contatto con la natura.
Il Parco Hemingway è dedicato allo scrittore che trascorse qui parte del suo tempo quando a Lignano giungeva per vacanza o lavoro. E’ il luogo ideale per passeggiate su sentieri semplici o per far giocare i bambini nei parchi giochi.
D’estate poi, viene utilizzato per spettacoli all’aperto particolarmente suggestivi per l’ambiente naturale in cui il palco e l’arena vengono allestiti. Una zona del Parco è proprio dedicata alla vita di Hemingway con mostre e ricordi legati alla sua vita.
Andare al Faro Rosso di Lignano
Chi si trova a Lignano o nelle vicinanze, non può dimenticare di fare una visita al famoso Faro Rosso.
Di cosa si tratta? Il Faro Rosso è una luce che illumina dal 1928, la bocca di porto che sta tra il mare e la laguna. Da elemento fondamentale per la navigazione, si è trasformato in punto di interesse turistico e simbolo della città di Lignano.
Negli ultimi anni, durante gli inverni e le forti mareggiate, la stabilità della struttura che lo sorreggeva era stata messa a rischio, pertanto il pontile è stato ristrutturato e messo in sicurezza. Un motivo in più per non perdere questa chicca. Suggestivo in tutte le stagioni e a qualsiasi ora del giorno, particolarmente emozionante diventa arrivarci all’ora del tramonto per godere del panorama suggestivo con i colori accesi del sole che va a dormire.