Zoo Punta Verde si racconta:
💚Vieni con tutta la famiglia a visitare lo Zoo Punta Verde e a scoprire le tantissime varietà di animali presenti al suo interno.
Tutto l'ambiente è progettato nel rispetto delle esigenze di vita degli animali che ospita. Per ogni specie vengono tenuti in considerazione le abitudini sociali, alimentari e comportamentali, compreso quello di non essere sempre visibile al pubblico.
Inoltre chi ci lavora cerca sempre di instaurare un rapporto di fiducia, collaborazione con l’animale.
ll Parco Zoo cerca di educare il proprio pubblico e far conoscere gli animali con le loro abitudini.
Anche le scuole visitano il parco e gli vengono offerte varie iniziative didattiche e laboratori per far imparare divertendosi, affrontando temi di biologia, etologia, fisiologia degli adattamenti, sfruttamento sostenibile delle risorse naturali, conoscenza e tutela degli ambienti naturali.
C'è anche tra le attività Il Giardino delle esperienze naturali, un luogo dove piccoli gruppi di bambini sono accompagnati da una guida del Parco alla scoperta delle meraviglie della natura. Penne, piume, impronte, ossa, uova e molto altro aspettano di essere osservati, designati e classificati dai giovani partecipanti.
(Queste esperienze laboratoriali sono rivolte ai bambini dai 5 agli 11 anni accompagnati da un genitore con la prenotazione.)
☀️In generale il parco è un'opportunità di fare incontri ravvicinati con i lemuri, oltre agli incontri con le giraffe, gli incontri con le testuggini delle Seychelles e con il bradipo. Tutto ciò ti farà sentire protagonista nella protezione della Natura, imparare a valorizzare gli animali e la natura stessa.
Info
La visita dura circa due ore e mezza.
Il parco è aperto tutti i giorni, dalle 9:30 alle 18, con variazioni nei mesi invernali.
Scheda aggiornata il: 18/05/2023