Accedi
Liguria
Filtra
 Mappa

Dove dormire in Liguria con i bambini.

Dai family hotel ai residence, dai villaggi ai campeggi, ecco qui luoghi dove dormire in Liguria con i bambini.
Grazie alla varietà del paesaggio che offre questa regione, che non è solo mare, ma anche monti, troverete senza dubbio la vacanza che metterà d'accordo l'intera famiglia. Inoltre, la Liguria, con i suoi scenari così diversi, è la meta ideale sia in estate che in inverno. Non vi resta che scegliere dove soggiornare!

12

In vacanza in Liguria con i bambini: hotel, residence e non solo

La Liguria offre molte sistemazioni per dormire con i bambini: hotel e family hotel, residence, villaggi e case vacanza e moltissime attività da fare
A seconda delle esigenze e delle nostre abitudini possiamo scegliere se pernottare in un residence a poca distanza dal mare che offre servizi e comodità con la libertà di un appartamento, a un hotel per famiglie con un trattamento di pensione completa, per chi è stanco di cucinare sempre e magari con l' animazione in albergo e in spiaggia.
Per chi ama la tranquillità della natura alloggiare in un agriturismo nell'entroterra ligure può essere la soluzione ideale. Tranquillità e pace, aria fresca e magari una piscina possono rendere la vacanza davvero rilassante!
Il clima della Liguria, mite e soleggiato per gran parte dell'anno, è perfetto per i week-end in inverno e in primavera in cui unire un picnic in spiaggia, qualche passeggiata e la scoperta dei borghi incantevoli della Riviera e dell'Entroterra.
Una vacanza in Liguria con i bambini è scoprire le località sul mare che punteggiano tutta la Riviera Ligure da Ponente a Levante, basta scegliere a caso sulla cartina e farsi sorprendere da questi borghi suggestivi. Ma è anche entroterra con la sua campagna, le zone collinari e quelle più di montagna.

Il mare e le spiagge della Liguria

La costa della Liguria è molto variegata: nella Riviera di Ponente ci sono molte spiagge di sabbia abbastanza grandi, se si parla di Riviera di Levante invece la prima immagine è quella di spiagge più piccole nascoste tra le rocce e una costa più frastagliata, ma davvero mozzafiato.
La Liguria è la regione in Italia per il maggior numero di Bandiere Blu - Ecco il mare della Liguria premiato con la Bandiera Blu: Bordighera, Taggia, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Camogli, Santa Margherita Ligure, Chiavari, Lavagna, Moneglia, Framura, Bonassola, Levanto, Lerici e Ameglia. Quattro, inoltre , le Bandiere Verdi in Liguria riconoscimenti dati dai pediatri italiani a quelle spiagge che - secondo alcuni parametri - sono a misura di bambini in base a strutture e servizi: Finale Ligure, Lavagna, Lerici e Noli .
Per scoprire tutto sulle spiagge della Liguria leggete le nostre guide alle dieci migliori spiagge per bambini nella Riviera di Levante e le dieci migliori spiagge per bambini di Savona e la sua Riviera.

Genova con i bambini

Una vacanza in Liguria con i bambini non è solo mare.
Visitare Genova con i bambini è una bellissima occasione per scoprire tanti particolari di una città anche a misura di bambini: il porto Antico con l'Acquario e la città dei bambini, il meraviglioso centro storico, vivace e multi etnico ma anche Patrimonio dell'Umanità Unesco e poi la splendida Cattedrale di San Lorenzo con il Tesoro risalente all'epoca delle Crociate.
Non mancate di andare al Righi, prendendo ascensori e funicolari, per godere la vista di genova dall'alto.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.