Residence Villa Alda si racconta:
Il Residence Villa Alda è a Pietra Ligure, a pochi metri dalle spiagge, con appartamenti vista mare e un giardino con spazio giochi
Il Residence Villa Alda a Pietra Ligure è l'oasi di serenità per chi cerca una vacanza rilassante al mare. Il residence è l'ideale per i bambini, che possono giocare nel cortile interno, nel giardino e nella area giochi.
Perfetto per i genitori che possono raggiungere in pochissimo tempo sia la spiaggia di sabbia e sassolini, sia il bel centro storico di Pietra Ligure.
Il parco giochi del Residence
Residence a Pietra Ligure
Il Residence è composto da due villini attigui, in cui ci sono 14 appartamenti.
Ogni appartamento è completamento equipaggiato con cura nei più piccoli particolari: dal cestino di benvenuto al set per pulire (anche un necessaire utile all'arrivo con spugnette e saponi).
Tra i due villini vi è un giardino, chiuso e cintato in cui è un grazioso parco giochi per poter permettere ai bambini di divertirsi e giocare in sicurezza.
Il residence mette a disposizione dei suoi ospiti (compreso nel prezzo) biciclette da passeggio, mountain bike per i bambini più grandi e biciclette provviste di seggiolini per bambini.
Il Residence è aperto tutto l'anno, consentendo di godere il mare e la spiaggia anche nelle stagioni in cui la Riviera è tranquilla, il clima mite e le giornate davvero godibili.
I cani sono ben accetti e non pagano il soggiorno.
La spiaggia e il mare d'inverno a Pietra Ligure
Gli appartamenti del Residence
Il residence Villa Alda è composto da 14 appartamenti:
- sette bilocali che ospitano fino a 4/5 persone;
- sette monolocali perfetti per ospitare due adulti e 1 bambino.
Gli appartamenti curati, spaziosi, sono completamente attrezzati per il soggiorno e il pernottamento.
Ogni appartamento è dotato di un angolo cottura provvisto di tutto per cucinare.
Su richiesta e gratuitamente, gli appartamenti possono essere dotati di lettini (con un bel materasso comodo), seggioloni e vaschette per il bagnetto per i bambini più piccoli.
Viene offerto (a pagamento) anche un servizio lavanderia, utilizzando i prodotti migliori.
Il prezzo comprende tutto e quindi non ci sono sorprese a fine vacanza: bici (anche con seggiolini o carrelli per la spesa), wi-fi, aria condizionata, pulizie e kit per i bambini sono inclusi nel prezzo.
Il giardino del residence
Il giardino del residence è stato pensato per relax e divertimento di tutta la famiglia: un piccolo parco giochi, con scivoli e altalene, bici, motociclette e casette. Il tutto su una pavimentazione a prova di caduta.
Non mancano forno esterno e tavoli dove cenare e, perché no, magari gustare la farinata, uno dei piatti tipici della Liguria.
I proprietari del Residence curano con grande attenzione la sicurezza dei bambini, in maniera da poter consentire ai genitori una vacanza con la massima tranquillità: il cancello di entrata nel Residence è a prova di bimbi, per evitare "fughe" accidentali in strada e un sistema di video sorveglianza interna che garantisce la sicurezza anche dei più piccoli.
Un Residence eco-friendly
Il Residence Villa Alda pone grande attenzione alle compiere scelte eco-friendly: dal 1985 che la struttura è provvista di pannelli solari, con acqua calda per tutto il Residence. Ma non solo, vi sono anche: caldaia a condensazione, pannelli fotovoltaici, lampade energy saving, impianto idrico con riduttori di flusso, addolcitore, impianto mini eolico e - naturalmente - raccolta differenziata.
Tutte queste attenzioni rendono la struttura "amica dell'ambiente".
La fattoria
A 800 metri di distanza (7 minuti a piedi) c'è una sorpresa per grandi e piccini: la fattoria curata da Giulia, la figlia dei titolari. La visita, che ha anche un risvolto didattico, può essere fatta tutte le volte che si desidera ed è gratuita, basta avvisare lo staff di Villa Alda che organizzerà un percorso guidato.
I bambini (ma anche i grandi) potranno avvicinare gli animali. Vi sono un cavallo, un pony (su cui i bambini a partire dai tre anni saranno invitati a salire), tre capre, due gatti, una coniglia libera, galline e anatre. Giulia, oltre a rispondere alle domande, li aiuterà a dare da mangiare agli animali e magari anche a fare qualche "lavoretto" nella fattoria.
Pietra Ligure e i dintorni
La spiaggia di Pietra Ligure a soli 30 metri dal Residence, è caratterizzata da sabbia e sassolini, il mare pulito e trasparente è premiato tutti gli anni dalla Bandiera Blu.
Il centro storico di Pietra Ligure è a solo 1 km, la sera d'estate la cittadina si anima con un ricco programma di spettacoli e intrattenimenti.
I dintorni di Pietra Ligure offrono tante attrattive: le Grotte di Borgio Verezzi (adatte anche ai più piccoli), il Parco acquatico Le Caravelle, le Grotte di Toirano (anche queste adatte ai bambini), il parco Botanico ed eventi tutto l'anno. Dal Residence si possono anche avere informazioni sulle escursioni organizzate nel “Santuario dei Cetacei”: un viaggio con l’obiettivo di osservare le 8 specie di Cetacei che popolano questa vasta area marina protetta. A bordo Vi accompagnerà sempre un ricercatore dell’Università di Genova che spiegherà gli avvistamenti, fornendo informazioni e curiosità.
CIN IT009049A1LLL2RO9X
Babysitting
a pagamento
Farmacia pediatrica
a pagamento
Fasciatoio
su prenotazione
in camera,
Lettino
gratis
Passeggini a disposizione
gratis
Passeggino - friendly
su prenotazione
Pediatra
a pagamento
Riduttore WC - WC bambini
gratis
Scaldabiberon
in camera,
Spondine per i letti singoli
gratis
Tariffe ridotte per bambini
Vaschetta per il bagnetto
gratis
Scheda aggiornata il: 23/11/2024