Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
In vacanza in Puglia con i bambini

In vacanza in Puglia con i bambini

La Puglia è una regione bellissima. C'è il Salento con le sue spiagge fantastiche, il Gargano con la sua natura incontaminata e inoltre ha incredibili ricchezze d'arte: trulli, cattedrali, castelli.
Ecco una selezione di family hotel, villaggi, residence andare in vacanza in Puglia con i bambini.

71 risultati trovati |<<123>>|

Vacanza in Puglia con i bambini


Per una vacanza in Puglia con i bambini è possibile scegliere tra numerosi family hotel, b&b, villaggi e residence a misura di famiglia.

Il mare della Puglia per i bambini


Il mare della Puglia è acque pulite, spiagge di sabbia e mare adatto ai bambini.
La Puglia è una meta adatta anche ai bambini piccoli. Si possono trovare sia spiagge attrezzate, sia spiagge più selvagge: c'è l'imbarazzo della scelta e ogni famiglia può optare per la vacanza su misura e che più le si addice.
Sono state ben 11 le spiagge Bandiera Blu in Puglia, prestigioso simbolo che certifica la pulizia del mare e l'attenzione all'ambiente.
Ecco le Bandiere Blu 2017 della costa pugliese: Otranto, Melendugno, Castro e Salve, Carovigno, Ostuni, Fasano, Castellaneta, Ginosa, Polignano a Mare e Margherita di Savoia.
Tante anche le Bandiere Verdi in Puglia: una certificazione data dai pediatri italiani alle spiagge adatte ai bambini anche per servizi e strutture: Fasano, Gallipoli, Ginosa - Marina di Ginosa, Ostuni, Otranto, Polignano a Mare - Cala Fetente - Cala Ripagnola - Cala San Giovanni, Porto Cesareo, Rodi Garganico, Vieste, Marina di Pescoluse, Marina di Lizzano e Melendugno.

Trulli, castelli e cattedrali: l'arte della Puglia con i bambini


Oltre al mare la Puglia con la famiglia è anche cultura, con le sue città ricche di storia e arte. Dal Gargano al Salento, ogni luogo della Puglia ha dei paesi e delle città da scoprire.
Fra i posti più unici e ricchi di fascino si può ricordare Alberobello e i suoi trulli, patrimonio dell'Umanità dell'Unesco: costruzioni antichissime della Valle d'Itria, Ostuni, nota anche come "la città bianca": un imperdibile colpo d'occhio, con la sua luminosità e candore che la contraddistingue e Lecce, città d'arte famosa in tutto il mondo per la cattedrale e i palazzi barocchi.

Il Parco del Gargano e gli ulivi: dove portare i bambini

La Puglia è anche natura: una regione curata e suggestiva, la Puglia ha tanti luoghi dove portare i bambini per conoscere il territorio .
Il Parco Nazionale del Gargano è un'area protetta in provincia di Foggia, di cui fanno parte anche le quattro Isole Tremiti.
Luogo di mare e vacanze per famiglie, ma anche di gite all'aria aperta immersi nella natura.
Le colline di Brindisi e l'Alto salento sono invece famosi per i millenari uliveti della Puglia che contraddistinguono il paesaggio.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.