Resort in Salento per famiglie
Ecoresort Le sirene si racconta:
Nella tranquillità di una delle più suggestive baie della Puglia, disturbati unicamente dal cinguettio dei passeri e dei pettirossi nei loro concerti all'alba e al tramonto, sorge l’ Ecoresort Le Sirene. A meno di novanta minuti di volo da Milano e da Roma ed a mezz'ora dall'aeroporto di Brindisi, il complesso alberghiero è immerso nel verde di una lussureggiante pineta privata, tra il mirto, il ginepro, il lentisco e gli oleandri della profumata macchia mediterranea, lungo il dorato arenile ed il cristallino mare di Gallipoli, dalle mille tonalità dell’azzurro. La struttura dispone di 120 camere con servizi privati, doccia, climatizzazione con controllo termostatico, tv color con ricezione satellite, telefono a selezione diretta, cassaforte, balcone con magnifica vista sull’ insenatura di Torre del Pizzo. I più gustosi sapori della cucina salentina, con l’immancabile pesce dei ricchi fondali dello Jonio, accompagnati dai migliori vini di Terra d’ Otranto, sono la proposta quotidiana del rinomato ristorante “Le Sirenè”. Ortaggi, farine, conserve, frutta, oli e vini sono per la maggior parte prodotti nelle campagne della zona, esclusivamente per l’albergo. Segno, anche questo, della genuina ospitalità Caroli Hotels. Da non perdere le indimenticabili serate sotto le stelle al “ Cafè chantant”, il piano bar sulla terrazza della piscina e le sfizierie del ristorante sul mare “Le Tamerici”. Il Centro Congressi, dotato delle più moderne attrezzature tecnologiche, è in grado di soddisfare le svariate esigenze, potendo ospitare da 50 a 300 persone. Il circolo nautico offre la possibilità di praticare corsi di canoa, vela, nuoto in piscina semiolimpionica, wind-surf, sub con rilascio brevetto; il noleggio è previsto per windsurfs, barche a vela, canoe, pedalò, imbarcazioni. In alternativa calcetto e tennis con illuminazione, equitazione, minigolf, bocce, pallanuoto, sci nautico, beach-volley, battute di pesca, ping-pong, ciclo passeggiate ed il parco giochi. Sulla rotta di intensi traffici mercantili, Gallipoli, dal greco “kalè polis”, città bella, è sempre stato un importante centro marinaro. La parte antica sorge su di una isola, circondata da una cinta bastionata, collegata alla terraferma da un ponte seicentesco in muratura. Queste mura racchiudono un tesoro di viuzze che si intersecano in corti ed in tortuosi vicoli, in un’ urbanistica di stampo orientale. Il borgo antico offre emozioni uniche: palazzi seicenteschi, chiese delle confraternite e cappelle, frantoi ipogei, il museo civico e la biblioteca, la barocca cattedrale dedicata a S. Agata, la fontana ellenistica, il castello aragonese sul mare. Tutte da vivere le feste ultracentenarie: il Carnevale, S. Sebastiano e S. Agata, i riti della Settimana Santa, S. Cristina, Il Natale con le tradizionali ricette gallipoline.
Babysitting
Lettino
Spondine per i letti singoli
Ristorazione e Trattamento
Menù gluten-free
su prenotazione
Immaginate un pomeriggio al tramonto quando i pescatori offrono ai nostri chef la freschezza del mare, o quando al mattino presto dalla vicina campagna dall’orto di Donato giungono, ancora bagnate di rugiada, le verdure più genuine e la frutta più gustosa; da Taurisano dallo storico forno in pietra leccese alimentato con ramaglie d’ulivo di Luigi nCugna proviene il pane fragrante pronto per la prima colazione: un attimo e la succulenta magia di questo estremo lembo d’Italia è già in tavola. Gustatela al ristorante sul mare Le Tamerici affidato al servizio curato dal maitre Niccolò Carini, della sezione leccese di Arte in Tavola, ed all’abile maestria culinaria della brigata di cucina diretta dallo Chef Onofrio Terrafino, membro Eurotoques, abbinata alla migliore selezione di vini doc ed igt esclusivamente pugliesi Imperdibili il buffet della prima colazione in pineta con le note del risveglio affidate al maestro di pianoforte Oiso Sanax e la cena tipica salentina con il barbecue e lo spettacolo folkloristico con musiche pizzicate.
Attività sportiveAl circolo nautico Le Sirenè per vivere le smeralde acque dello Jonio si pratica tutto l’anno la vela, la canoa, lo sci nautico, il windsurf, la subacquea. E se la passione sportiva si colora di verde, nella Riserva naturalistica di Torre del Pizzo vi attendono un percorso salute, passeggiate a cavallo, tennis e calcetto con illuminazione, tiro con l’arco, criquet, mountain bike, minigolf, petanque e, unico albergo al mondo, un’area riservata per il gioco della campana. Per chi vuole gustare l’ebrezza del volo un esclusivo servizio di escursioni in idrovolante. Ma non trascurate il relax: provate quello special, dondolandovi per la siesta sulle amache disseminate tra le dune nella suggestiva macchia mediterranea della pineta.
Piscine e SPALa meraviglia di un trattamento di bellezza rilassante e tonificante adagiati sulla riva del mare, nella macchia mediterranea della pineta della Riserva Naturalistica di Torre del Pizzo è un piacere esclusivo riservato agli ospiti. Nell’originale gazebo a contatto con la spuma e la brezza marina delle splendide acque iodate dello Jonio, il nostro esclusivo angolo di relax e bellessere vi consente di liberare le energie, riattivare la circolazione, distendere la muscolatura, migliorare le condizione di nutrizione, rilassare il sistema nervoso: la vostra felicità è nelle nostre mani, per ritrovare benessere e serenità con assoluta naturalezza. Dalla talassoterapia al make-up, dai massaggi alla tisaneria dedicatevi il vostro trattamento.
Scheda aggiornata il: 15/04/2016
|