Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter

16/04/2018 - Scoprire l' Alto Adige con i bambini

La Villa in Val Badia, un luogo davvero a misura di famiglia

Relax e divertimento formato famiglia a La Villa, valle pittoresca ai piedi delle Dolomiti

La Villa in Val Badia, un luogo davvero a misura di famiglia
Redazione

Un luogo di vacanza adatto a tutte le famiglie in qualsiasi stagione... sembra impossibile, ma esiste!
La piccola cittadina di "La Villa" in Alta Badia, Alto Adige, offre attività e attrazioni sia nella stagione invernale che in quella estiva, panorami mozzafiato, cibo squisito e accoglienza calorosa, per una vacanza attiva in famiglia di relax e tanto divertimento!

Trova su Booking dove dormire con i bambini a La Villa
Trova su Its4kids hotel e B&B children-friendly in Alto Adige con le recensioni delle mamme del gruppo FB Its4kids

Le attività di "la Villa"


"La Villa" è situata in una valle pittoresca ai piedi dei monti delle Dolomiti.
I panorami che offre sono spettacolari sia nella stagione invernale, quando sono contornati dalla neve, sia nella stagione estiva ed offrono una grande opportunità di passare del tempo all'aria aperta con i bambini.
La bellezza del posto è contornata dalla calorosità degli abitanti della città che si mostrano sempre accoglienti e accomodanti.
Un'altra offerta irrinunciabile della città per i più golosi sono le sue proposte culinarie... davvero da leccarsi i baffi! Che si tratti di piatti tipici, piatti nazionali, dolci e dessert di ogni tipo, la città offre davvero il massimo della ristorazione.

Cosa fare a "La Villa" con la famiglia di inverno


Sci e Snowboard: sport in famiglia in un paradiso sciistico

"La Villa" è un vero paradiso sciistico per le famiglie, essendo un rinomato sito sciistico che ospita piste famose impiegate anche nelle gare internazionali, come la "Gran Risa", ma anche piste più semplici adatte ai bambini.

Le piste da sci, immerse nella meraviglia del bosco, offrono percorsi ampi, stradine secondarie e vari intrecci che permettono di collegarsi con facilità anche alle cittadine vicine come Corvara, Pedraces e Colfosco, permettendo itinerari variabili e numerosi che non lasceranno annoiare neanche il più esigente degli sciatori.
In particolare, le piste più rinomate della città si trovano nel complesso del "Piz La Ila", che permette a sciatori di ogni livello di avvicinarsi allo sci.
Per questo scopo di apprendimento dello sport dello sci, la città dispone di una scuola di sci molto organizzata con maestri molto competenti e disponibili che possono insegnare ai bambini, anche piccoli, lo stile nello sci a allo stesso tempo portarli nelle piste dedicate ai bambini mentre i genitori possono cimentarsi in percorsi più complessi.
A tal proposito, a valle, sono presenti diverse piste "Baby" e parchi per slittino per i bambini più piccoli.

Piste da sci per bambini in Alta Badia
Attività invernali per bambini a La Villa in Alta Badia

A fianco delle piste più trafficate, come il "Biok" sono presenti piste a tema, piste con cunette e salti o piste che si immettono nel bosco o all'interno di singolari sculture di ghiaccio, sempre molto apprezzate dai bambini che non vedono l'ora di provarle.
Un'altra particolare offerta del sito sciistico è la presenza di alcuni snow park, come quello della pista del "Ciampai", che permettono a snowboarder di ogni livello di provare le loro mirabolanti acrobazie.

Gli impianti sono ben gestiti e controllati e permettono di raggiungere le piste nel massimo comfort.
Per i bambini più piccoli ci sono stradine e scorciatoie indicate dalle mappe e la possibilità offerta dagli impianti di risalita di essere portati a valle dal "Piz La Ila" attraverso gli ovetti.

Attività serali particolari


Per i più grandi sportivi esiste la possibilità di fare escursioni serali in gruppo con le "pelli di foca", che si concludono con una cena in rifugio.
Queste esperienze uniche sono, tuttavia, molto faticose e quindi sconsigliate per i bambini, in quanto prevedono la risalita di piste anche discretamente ripide ma perfette per mamme e papà che vogliono cimentarsi in imprese nuove!

Sempre di sera, al mercoledì è possibile fare sci in notturna nella pista del "Baby" che viene appositamente illuminata per l'occasione.

Cosa fare a "La Villa" con la famiglia d'estate


Passeggiate in famiglia: godendosi l'aria aperta


Le passeggiate sono un ottimo modo per passare una vacanza a "La Villa" con la propria famiglia, mantenendosi in forma e stando all'aria aperta.
Gli itinerari delle passeggiate sono varie e numerose: è molto apprezzato dai bambini il percorso che conduce al Lago di Sompunt, un bacino molto piccolo e pittoresco che ci trova vicino alla città, molto apprezzato dai bambini: è un paesaggio quasi fatato, la camminata non è troppo impegnativa e il lago ospita alcuni animali come i cigni e le paperelle a cui i bambini possono dare da mangiare.

Ferrate: attività per i più sportivi e anche per bambini


Per i più sportivi sono presenti diversi itinerari per ferrate sul Gruppo del Sella, al Lagazuoi, al Passo del Falzarego e al Sassongher.
Gli itinerari sono di diversa difficoltà: sono presenti ferrate difficili e sconsigliate ai bambini, come la Piazzetta, e ci sono ferrate anche per i bambini, che potranno così cimentarsi in questa avventurosa esperienza!

Sport e Picnic: attività all'aria aperta con la famiglia


Gli splendidi paesaggi offrono la possibilità di passare tempo con la famiglia godendosi l'aria aperta praticando sport come la pallavolo e il calcio, facendo pic-nic rilassanti in famiglia o dedicandosi ad attività all'aria aperta.

Passeggiate con i bambini a La Villa in Alto Adige
Escursioni con i bambini alla scoperta dell'Alta Badia

"La Villa" in breve


"La Villa" offre davvero numerose attività per passare una vacanza in famiglia adatta alle esigenze di tutti, grandi e bambini, in qualsiasi tipo di stagione, da quella invernale, dove vengono offerte piste di sci rinomate ed adatte anche ai bambini a quella estiva con attività all'aria aperta per tutta la famiglia.

Su Booking dove dormire con i bambini a La Villa
Su Its4kids hotel e B&B children-friendly in Alto Adige con le recensioni delle mamme del gruppo FB Its4kids

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.