Info pratiche per visitare la Foresta Nera
Dove si trova la Foresta Nera?
La Foresta Nera si trova nel sud della Germania, nella regione Baden-Württemberg, al confine con Francia e Svizzera,
La sua superficie si estende ben oltre 11.000 km² e da molti è considerata la vacanza perfetta per tutta la famiglia. Paesaggi naturali incontaminati dal tempo che passa, fanno da sfondo ai tantissimi itinerari pensati per trascorrere un paio di giorni, in questo incredibile pezzo di Germania.
Quale è il clima della Foresta Nera?
In Foresta Nera Le estati sono generalmente miti, con temperature medie che oscillano tra i 20°C e i 25°C. Tuttavia, le temperature possono salire più in alto durante i giorni più caldi. Le notti estive sono fresche, con temperature che possono scendere a 10°C o meno.
L'inverno nella Foresta Nera può essere freddo, con temperature medie che variano tra 0°C e 5°C. Durante i mesi invernali, la regione può sperimentare nevicate abbondanti, rendendo la Foresta Nera un'attrazione popolare per gli amanti degli sport invernali.
In autunno e in primavera, il clima può essere piuttosto variabile, con giornate fresche e pioggia frequente. È consigliabile portare con sé abbigliamento adeguato per affrontare i cambiamenti di temperatura e le condizioni atmosferiche.
Quali documenti ci vogliono per andare in foresta nera per i cittadini italianai?
Per i cittadini italiani che desiderano visitare la Foresta Nera in Germania, è necessaria la sola Carta d'Identità.
Anche i minori devono avere la carta d'identità per recarsi all'estero. Leggi di più sui I passaporti per i bambini e tutti i documenti per un viaggio all'estero con la famiglia