Armida
Monaco di Baviera con i bambini è una città molto bella da vedere sia d'estate, quando si possono ammirare i vari parchi della città, sia d'inverno, quando la neve la ricopre e la rende speciale.
In due occasioni nell'anno Monaco diventa davvero affollata per la mitica Oktoberfest, festa dedicata alla birra, ma anche al cibo tipico e ai canti e durante l'avvento con i mercatini di Natale a Marienplatz.
A Monaco di Baviera con un bambino di due anni
Armida, mamma del gruppo Its4kids - A misura di bimbi, ci racconta la sua vacanza a Monaco di Baviera con un bimbo di due anni..
"Sono andata a Monaco di Baviera durante il ponte del 2 giugno con un bambino di due anni.
Siamo andati a Marienplatz, la piazza principale di Monaco, dove tre volte al giorno, alle 11, alle 12 e da marzo a ottobre anche alle 17, entra in azione il carillon e il bambino è rimasto affascinato.
Il carillon posto sulla parete del Rathaus, si aziona mettendo in scena uno spettacolo che dura qualche minuto.
Non abbiamo trovato parchi per farlo giocare se non all'Englisher Garten, il giardino inglese, dove c'è una grande pagoda di legno sotto la quale si può mangiare con panini presi altrove oppure lì, l'importante è consumare una bibita, secondo l'uso dei biergarten.
Siamo stati al Tierpark Hellbrunn: lo zoo di Monaco, il biglietto è di 14 euro a testa e i bambini fino a 4 anni entrano gratis, Posso dire che è stato bellissimo. Ci sono i bagni con il fasciatoio, tanti angoli per mangiare (non sono attrezzati per celiaci, purtroppo anche in diversi locali di Monaco), e penso che la parte più interessante sia quelle delle scimmie.
Mio figlio si è divertito a vedere nuotare i pinguini.
il sito del Tierpark Hellbrunn
Il giorno successivo siamo andati al museo della BMW e all'esposizione della BMW (mio figlio ama le auto e lì si è divertito a vederle, salire e scendere ...), lì c'è il negozio che vende diversi modellini .
Di fronte alla BMW c'è l'Olympia park un parco molto grande, dove si svolsero nel '72 le olimpiadi.
E' molto bella anche la residenza reale se vi capita di vederla ma per un bimbo di due anni è troppo impegnativa, lì ho visto bimbi sugli 8-10 anni.
Per i bambini appassionati di calcio, consigliamo un tour alla scoperta del Bayern Monaco FC e dello stadio Allianz Arena . Lo puoi acquistare su Get Your Guide
Cosa vedere a Monaco con i bambini
Il Deutsches Museum , il museo della scienza e della tecnica (gratuito la domenica) è molto grande e bello.
Adatto per bambini soprattutto dai 7/8 anni in poi, i bambini più piccoli rimarranno incantati dai mezzi di trasporto: dagli aerei alle imbarcazioni, di ogni tipo ed epoca storica.
L'area al piano interrato presenta esperimenti con acqua, strumenti musicali, area per bimbi piccoli ed un camion dei pompieri vero e proprio."
Su Get Your Guide puoi acquistare la Munich City Card che ti da diritto ad accesso illimitato ai trasporti pubblici e sconti su musei e attrazioni.