07/10/2016 -

Zucche, streghe e fantasmi: è Halloween nei parchi divertimento!

Zucche, streghe e fantasmi:  è Halloween nei parchi divertimento!
Emanuela

Voglia di “dolcetto scherzetto”?
ebbene sì, la tradizione anglosassone di Halloween ha preso piede anche da noi, e il mese di ottobre è ormai diventato da qualche anno il mese delle streghe, dei fantasmi e delle zucche! Bambini in maschera con grandi sacchetti si aggirano per i palazzi delle nostre città a fine mese alla caccia di caramelle e biscotti, e sempre più famiglie scelgono una visita ad un parco a tema per far festa in un’atmosfera insolita e coinvolgente. E i parchi, italiani ma non solo, si adeguano!

HalLEOween a Leolandia

A Leolandia è festa con HalLEOween: per tutti i week end da sabato 1 ottobre a domenica 13 novembre il parco “si concia per le feste” dando il via ad una festa delle streghe davvero a misura di bambino. Ad attendere gli ospiti tonnellate di zucche, nuovi allestimenti, nuovi spettacoli a tema, la grande parata di HalLEOween e…. Peppa e George, travestiti per l’occasione: la maialina aspetta i tutti i bambini travestita da strega mentre fuori dalla casa una zucca gigante e un gattino nero sono pronti per bellissime fotografie.

Leggi tutte le informazioni su Halloween a Leolandia e scarica il coupon sconto riservato alle famiglie di Its4kids!

Gardaland Magic Halloween

Brividi e divertimento sono gli ingredienti di Gardaland Magic Halloween, in programma nel parco di divertimenti dall’8 ottobre per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte di Ognissanti. Disseminati per le vie di Gardaland scenografie a tema riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche ma anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti nonché un lugubre tetro cimitero. Nella giornata inaugurale - sabato 8 ottobre - tutti gli ospiti sono invitati a scatenare la propria fantasia e ad agghindarsi da mostri dalla testa ai piedi: con il travestimento completo avranno accesso a Gardaland ad un prezzo speciale. Da non perdere le speciali aperture serali e i molti spettacoli realizzati ad hoc per questa festa.

Leggi tutte le informazioni su Halloween a Gardaland

Mirabilandia

Spettacoli, magie e intrattenimenti a tema conquisteranno i visitatori di tutte le età a Mirabilandia, il parco alle porte di Ravenna che in ottobre si popola di streghe, ragnatele, zucche, … Ideali per i più piccoli sono i 3 percorsi tematizzati, allestiti all’interno del parco e animati da personaggi fantastici pronti a interagire con i bambini. I più grandi, a partire dai 12 anni, potranno mostrare tutto il loro coraggio entrando nei 4 Tunnel dell’Orrore che, dal 15 ottobre, animeranno il parco. I visitatori, poi, non saranno solo spettatori, ma protagonisti della festa. Mirabilandia, infatti, invita per la prima volta tutti i visitatori, grandi e piccini, a presentarsi truccati e mascherati al parco.

Leggi tutte le informazioni su Halloween a Mirabilandia

Europa Park

Voglia di festeggiare Halloween fuori dai confini nazionali?
Ecco la proposta dell'Europa-Park, il parco per il tempo libero più grande della Germania. Dal 24 settembre al 6 novembre ben 180mila zucche, 15mila crisantemi, 6mila piante di mais e 3mila balle di fieno decoreranno il parco, senza dimenticare ragnatele, vampiri, troll, scheletri e illuminazioni sinistre ….. e tra tante cose da fare e vedere ricordiamo la possibilità per i bambini di farsi fare le acconciature più pazze e un make-up da brivido, e di poter “mettere le mani in pasta” nella cucina delle streghe.

Leggi tutte le informazioni su Halloween a Europa-Park

Altre mete

Cerchiamo qualcosa di diverso?
Halloween è l'occasione di scoprire e rivivere antichi castelli medioevali.
Streghe, maghi e antichi cavalieri si affronteranno!

Scopri tutti i castelli in cui vivere Halloween con i bambini.

Conosci altri parchi che organizzino eventi per bambini ad Halloween?


Queste segnalazioni vengono dal nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini,
puoi aggiungere le tue scrivendo una mail a: info@its4kids.it o lasciando un commento qui sotto.

Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,

Grazie!


Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.