07/10/2017 - Eventi in Famiglia

Zucche, streghe e fantasmi: è Halloween nei parchi divertimento!

I parchi divertimento si tingono d'arancio, per la festa più spaventosa dell'anno!

Zucche, streghe e fantasmi:  è Halloween nei parchi divertimento!
Emanuela

Voglia di “dolcetto scherzetto”?
Ebbene sì, la tradizione anglosassone di Halloween ha preso piede anche da noi, e ottobre è ormai diventato da qualche anno il mese delle streghe, dei fantasmi e delle zucche! Bambini in maschera con grandi sacchetti si aggirano per i palazzi delle nostre città a fine mese alla caccia di caramelle e biscotti, e sempre più famiglie scelgono una visita ad un parco a tema per far festa in un’atmosfera insolita e coinvolgente. E i parchi, italiani ma non solo, si adeguano!

Gardaland Magic Halloween

Brividi e divertimento sono gli ingredienti di Gardaland Magic Halloween, in programma nel parco di divertimenti dal 7 ottobre per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte di Ognissanti. Disseminati per le vie di Gardaland scenografie a tema riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche ma anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti nonché un lugubre tetro cimitero. Nella giornata inaugurale - sabato 7 ottobre - tutti gli ospiti sono invitati a scatenare la propria fantasia e ad agghindarsi da mostri dalla testa ai piedi: con il travestimento completo avranno accesso a Gardaland ad un prezzo speciale. Da non perdere le speciali aperture serali e i molti spettacoli realizzati ad hoc per questa festa.
Se siete pronti a immergervi nell'atmosfera di Halloween a Gardaland potete cercare offerte per parco più hotel.

Atmosfere da paura a Gardaland per Halloween

Halloween al Rainbow Magicland


Anche nel parco Rainbow MagicLand a Roma torna Halloween. A partire dal 7 ottobre al 1 novembre ospiterà spettacoli misteriosi, tunnel dell'orrore e attrazioni adrenaliniche.
I visitatori saranno intrattenuti con 4 nuovi spettacoli (La Danza delle Streghe, Halloween Nightmare, Le Streghette e Bye Bye Halloween) e 3 percorsi della paura (Horror Circus, la Scuola della Paura e la Tana dell'Uomo Lupo).
Previsti anche due Halloween Party: sabato 28 e martedì 31 ottobre con dj set e animazione fino alle 2 del mattino.

Se avete pensato di trascorrere più di una giornata a Magicland e potete guardare le offerte Hotel e Parco.

Movieland - Halloween all'Hollywood Park

Quattro fine settimana di terrore, sono quelli che promette Movieland - l'Hollywood Park sul Lago di Garda. Ci saranno una casa dell'orrore, pozioni magiche da bere, spettacoli e molto altro.
Per dormire in zona ecco le offerte ingresso al parco più hotel.

Cinecittà World

A partire dal 7 ottobre anche Cinecittà World si trasforma a tema Halloween, inaugurazione alle 18 in Cinecittà Street con uno spettacolo da Paura, madrina della serata sarà Anna Falchi. Tante attrazzioni da brivido: la montagna russa Inferno immersa nei gironi danteschi, una Horror House fra i set più terribili della storia del cinema e con attori veri, i trucchi e i segreti dei film horror e uno spettacolo acrobatico. E poi quattro attrazioni a tema dark.
Cliccate sul link per scoprire offerte per dormire e di ingresso al parco.

Halloween a Zoomarine

Tutti i fine settimana del mese di ottobre fino al 31 Zoomarine festeggia Halloween con atmosfere da brividi, zucche e personaggi da paura adatti e studiati per ogni fascia di età. Il parco si trova a Torvaianica, Pomezia (Roma).
Se volete visitare il parco e soggiornare in un hotel date un'occhiata alle offerte hotel più parco.

HalLEOween a Leolandia

A Leolandia in Lombardia in provincia di Bergamo è festa con HalLEOween: per tutti i week end dal 7 ottobre fino al 19 novembre il parco “si concia per le feste” dando il via ad una festa delle streghe davvero a misura di bambino. Leo stregone darà il via alla festa con un pentolone di pozione magica. Cowboy Town, la città del vecchio West di Leolandia, diventerà HalLEOween Town con spaventapasseri, fantasmini combina guai e piccoli pipistrelli.
Tre novità: il primo Festival delle Scope Magiche del parco, il nuovo spettacolo di HalLEOween “Il Castello dei segreti “e la parata a tema a fine giornata.
Si potranno incontrare Peppa Pig e il suo fratellino George travestiti a tema e poi zucche, nuovi allestimenti, nuovi spettacoli a tema.

Mirabilandia

Spettacoli, magie e intrattenimenti a tema conquisteranno i visitatori di tutte le età a Mirabilandia, il parco alle porte di Ravenna che in ottobre si popola di streghe, ragnatele, zucche… Halloween a Mirabilandia prende il via dal 7 ottobre trasformandolo in un parco da brivido. Per i bambini più piccoli allestiti 3 percorsi a tema all’interno del parco e animati da personaggi fantastici pronti a interagire con i bambini. Per i bambini più grandi, a partire dai 12 anni, 5 Tunnel dell’Orrore dove mostrare il proprio coraggio. E poi Horror Zones riservate all'Halloween Horror Festival.

Europa Park

Voglia di festeggiare Halloween fuori dai confini nazionali?
Ecco la proposta dell'Europa-Park, il parco per il tempo libero più grande della Germania. Dal 23 settembre al 5 novembre ben 180mila zucche, 15mila crisantemi, 6mila piante di mais e 3mila balle di fieno decoreranno il parco, senza dimenticare ragnatele, vampiri, troll, scheletri e illuminazioni sinistre... Si terranno parate, spettacoli, la più grande zucca del mondo e molto altro.

Triora: il paese delle streghe

Non solo parchi divertimento per festeggiare Halloween!
Per gli amanti di questa festa spaventosa si consiglia di visitare Triora: il paese delle streghe (IM) in Liguria.
Quale meta migliore per vivere l'emozione di visitare un paese un tempo abitato da streghe, immersi in un’atmosfera magica ed emozionante? Dal 31 ottobre al 1 novembre il Comune di Triora, con la collaborazione di Sabrina La Selva LiberArte FamKore’ e La Compagnia Dei Fuocolieri presenta “Triora Halloween - Incanti di Strega”.
Una festa di Halloween che coinvolge tutte le vie del paese, con mercatini, un tour stregato, un concorso per il vestito più originale di Halloween,tanti spettacoli di magia e fuocoleria, workshop, laboratori per bimbi.. e molto altro!

Triora in provincia di Imperia è il paese delle streghe

Conosci altri parchi che organizzino eventi per bambini ad Halloween?


Queste segnalazioni vengono dal nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini,
puoi aggiungere le tue scrivendo una mail a: info@its4kids.it o lasciando un commento qui sotto.

Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,

Grazie!


Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.
Chiudi