Mangiare

Stato Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Città Città Città Città Città Città

Cumiana: Bioparco

Zoom Torino

Strada Piscina 36 - Cumiana TO
Menu bimbi - Torino per bambini Internet - Torino per bambini Nessuna Barriera Architettonica - Torino per bambini
Ci sei stato con la tua famiglia?
Consiglia
il voto delle famiglie
9,8
8 recensioni

Zoom Torino si racconta:

Cumiana - Bioparco
ZOOM Torino nasce nel 2009 come bioparco con l'ambizioso obiettivo di condividere la
conoscenza delle problematiche che affliggono gli animali, in particolare le specie in via d’estinzione. Nasce da una grande passione per la natura e dalla consapevolezza dei pericoli che essa corre. Questa consapevolezza necessita di essere trasmessa a tutti, poiché è proprio grazie ad essa che le persone sono in grado di comprendere e dare il proprio contributo per raggiungere quello che è il grande obiettivo di ZOOM: la conservazione della specie.

Noi proteggiamo specie minacciate, studiandole da molto vicino, e tu non sei mai stato così vicino a loro!
ZOOM è il primo bioparco immersivo in Italia: una grandissima zona verde interamente pedonale, che si snoda tra 160.000 metri quadrati in cui si incontrano circa 300 animali, tra cui lemuri, giraffe, ippopotami, gibboni, istrici e tigri, che vivono in habitat naturali ricreati ad hoc per loro, senza reti, gabbie o barriere, ma con cespugli e vasche d’acqua, per un tuffo in Asia e in Africa, solamente a due passi da Torino.

Visitare ZOOM significa concedersi un viaggio curioso, emozionante e sorprendente, immergersi completamente nella natura per imparare a rispettarla, scoprire un luogo unico dove approfondire le tematiche ambientali e conoscere gli animali interagendo con loro grazie alla presenza di educatori e biologi. Il luogo adatto in cui i bambini possono imparare cosa davvero significa rispetto della natura.

All'interno del parco, oltre a godervi la vista di tutti gli animali che vivono qui, le famiglie possono tuffarsi a Bolder Beach, la baia sudafricana che ZOOM ricrea in pieno Piemonte, nella quale bambini e adulti possono nuotare vicino ai pinguini in un acqua cristallina che lambisce una splendida sabbia dorata! Per accedere a Bolder Beach bisogna possedere un biglietto COMBO Parco+Piscina oppure di un biglietto BOLDER BEACH.

Raggiungere ZOOM è facile: in auto bisogna imboccare la tangenziale Torino­Pinerolo fino all’uscita Piscina; da qui seguite poi le indicazioni per Cumiana: dopo circa 4 km giungerete a ZOOM. In treno utilizzando la linea sfm2 Chivasso­Pinerolo potrete raggiungere ZOOM con un treno ogni ora: dalla stazione di Torino Porta Susa o di Lingotto prendete la linea sfm2 in direzione Pinerolo e scendete alla stazione Piscina di
Pinerolo (a 1,5 km dal parco): una navetta gratuita vi consentirà di arrivare agevolmente al parco. Infine potrebbe esservi utile sapere che il parco è agevolmente visitabile da diversamente abili o da famiglie con passeggini.

Scheda aggiornata il: 05/02/2016

Le recensioni delle famiglie: (8)

Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Esperienza positiva

Parco pulito e ben organizzato. Nonostante fosse sabato e ci fossero tante persone non c'era caos e si è visitato bene. Consigliate le extra experience, noi abbiamo dato da mangiare alle giraffe, emozionante per la nostra bimba ma anche per noi. E dopo la visita tutti in piscina con vista sui pinguini. La piscina è stata un toccasana visto il caldo che faceva.

   

Data del Viaggio:
Persone: 2 + 1 (età: 6)
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
È veramente una bella esperienza non solo per i bambini

Noi ci siamo stati 3 volte!
La prima volta mio figlio aveva un anno ed era in estasi 😂😂 l'ultima due settimane fa e ne ha tre e mezzo e mi chiede sempre di tornare.
Ti consiglio di prenotare da casa le attività e eventualmente anche i biglietti così salti la coda che spesso è molto lunga.
La piscina è molto carina!
Vedrai che vi divertirete 😉

   

Data del Viaggio:
Persone: 2 + 1 (età: 3 anni)
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Merita!

Parco molto bello e ben tenuto, con o senza piscina merita! Appena entri prendi bene nota degli orari dei vari spettacoli e poi ti regoli di conseguenza.

   

Data del Viaggio:
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
E' bellissimo!

E' bellissimo! Ha un enorme piscina che si alza piano piano quindi per nulla pericolosa per i bambini con sabbia e volendo ombrelloni e sdraio. Poi c'è tutta la passeggiata nel parco con gli animali liberi, vedi nuotare sott'acqua dal vetro due ippopotami e nella tua piscina c'è il vetro dove puoi vedere i pinguini tuffarsi. C'è tutto il prato dove ti puoi sdraiare comodamente a rilassarti. Diverse zone ristoro, io sono andata con due bimbe di due anni e una di tre mesi noi abbiamo fatto il bagno al mattino, pranzato e poi abbiamo fatto il giro nel parco.

   

Data del Viaggio:
Persone: 2 + 2 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Il parco merita davvero ed anche la piscina.

Sono andata con il mio bimbo di tre mesi. Con il passeggino si gira tranquillamente. Poi ci sono posti per mangiare o per il pranzo al sacco. Il parco merita davvero ed anche la piscina. Anche se devi lasciare passeggino e borse fuori.

   

Data del Viaggio:
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Affascinante.

Siamo stati a Zoom la settimana scorsa e sono rimasta affascinata da questo parco. Gli animali sono tenuti molto bene e l'ambientazione è molto bella e ricca. Si gira tranquillamente a piedi e non è eccessivamente grosso. Ti consiglio comunque il passeggino. Sono sicura che vi divertirete.

   

Data del Viaggio: Agosto 2015
Persone: 2 + 2 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Zoom veramente bello.

Zoom veramente bello. Noi ci siamo state parecchie volte: vedi i lemuri praticamente attaccati a te che girano liberi e tantissimi animali. Da non perdere lo spettacolo del volo dei rapaci, i bambini impazziscono e anche gli adulti, è compreso nel prezzo. Tanto verde e bellissima area giochi dove ci sono tavoli per pic - nic. Ne vale la pena.

   

Data del Viaggio:
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Bellissimo!!!! Avevo sentito parlare della visita allo Zoom come di una esperienza "immersiva"...

Dopo esserci stati capisco il perchè. Sei a contatto con la natura, e gli animali sono nel loro habitat con i giusti spazi a disposizione...e tu ti senti parte di ogni habitat che vedi! I bambini (3 e 8 anni) sono stati molto soddisfatti, anche del bellissimo ed emozionante spettacolo dei rapaci!!
Tutto il parco è decisamente a misura di bambino. Abbiamo girato liberamente con il passeggino senza incappare in particolare problemi. Tutto è mantenuto molto pulito ed il personale è gentile, disponibile ed attento.
La zona pranzo è a dir poco stupenda, con giardini ampi e curati nei quali i bambini possono giocare o, all'occorrenza, essere tenuti all'ombra per fare un riposino tra un'emozione e l'altra.

La cura del parco, i colori che ti riempiono gli occhi: il verde acceso dei prati, il rosso delle rocce, la magnificenza dei baobab, e la bellissima isola dei lemuri!!

I miei bimbi hanno così commentato:
Per giorni i bambini hanno parlato
- dei suricate all'ingresso: ridicolissimi nella loro attenzione a controllare che nessun rapace venga a mangiarseli;
- del Serengeti Savana: con le giraffe altissime e delle zebre che correvano facendo a gara con lo struzzo;
- dei pinguini che nuotavo tuffano a turno;
- dei grandi prati dove abbiamo pranzato;
- dell'isola dei lemuri dove alzando un ciuffo abbiamo scoperto un lemure che dormiva...proprio accanto a noi!!

   

Data del Viaggio: Maggio
Persone: 2 + 2 (età: 3-8)
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Aperto: dal 1 marzo al 1 novembre
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 283 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Età consigliata: 0-3 anni Materna (3-6 anni) Elementari (6-12 anni) Medie (12-15 anni)
Adatto ai passeggini:
La struttura si trova in zona pedonale
per i più piccoli
Fasciatoio
Passeggino - friendly
Possibilità riscaldare pappe
per mangiare
Bar
Menu bimbi
Menù gluten-free
Ristorante
Zona picnic all'aperto
e inoltre
Accetta Bancomat - Carte di Credito
Internet
Nessuna Barriera Architettonica
Parcheggio gratis
Tariffe ridotte per bambini
Nella struttura

Divertimento
Laboratori didattici
Parco giochi all'aperto gratis
Mare o Lago
Spiaggia di sabbia a pagamento
Relax
Piscina
Piscina per bambini
Cosa fare in zona

Zoom Torino: dove si trova.
In arancione è indicato il Zoom Torino
In azzurro sono indicate le strutture più vicine a Zoom Torino

Ti potrebbero interessare anche:

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.