Accedi
Torino
Filtra
 Mappa

Dove dormire a Torino con i bambini

Scopri migliori luoghi dove dormire a Torino con i bambini.
Family hotel e bed & breakfast a Torino nel centro della città, e agriturismi vicino allo Zoom immersi nelle verdi colline di Pinerolo, pochi chilometri fuori città.

Dove dormire a Torino con i bambini?

Se si ha voglia di passare un weekend fuori alla scoperta di Torino, sono diverse le strutture in cui poter dormire a Torino con i bambini, tra hotel, b&b e appartamenti. Musei, grandi regge e magnifici parchi: Sono tantissime le cose da vedere a Torino con i bambini.
La città sabauda è ricca di cose da fare e da vedere, si presta ad essere visitata a piedi, tra viali e portici dove poter passeggiare anche in una giornata di pioggia, ma se si vuole visitare il Lingotto e il MAUTO si consiglia di usare gli efficienti mezzi pubblici: come metro, autobus e tram.
Per i bimbi sarà divertente provare la avveniristica metropolitana o un antico tram.
Dalla Stazione Torino Porta Nuova in pochi passi si è in centro e si possono visitare i musei di Torino con i bambini: il Museo Egizio, con percorsi speciali per famiglie e bambini, il Museo Nazionale del Cinema, all'interno della Mole Antonelliana, monumento simbolo della città di Torino. A pochi minuti dalla stazione di Torino Porta Nuova si trova anche il Parco del Valentino, un enorme spazio verde lingo il Po con parchi gioco, piste ciclabili e punti di ristoro, nonché una fantastica riproduzione di borgo medioevale che piace a grandi e piccini.
Scegliere di dormire in un hotel o un b&b a Torino significa scegliere la comodità di visitare Torino, spostandosi a piedi o in tram.

I dintorni di Torino

Se si vuole unire alla visita a Torino, il bioparco Zoom si può scegliere di dormire fuori Torino con i bambini, ci sono B&b e agriturismi vicino allo Zoom immersi nel verde delle colline di Pinerolo, dove è possibile godere di bellissimi paesaggi e alternare le visite della città a rilassanti momenti nella SPA o in piscina.
Nei dintorni di Torino inoltre sono tanti i castelli, le regge da visitare e i parchi per bambini: alla Reggia di Venaria vengono organizzate delle visite a misura di bambini con mappe interattive e giochi, spettacoli e intrattenimenti per tutta la famiglia e una visita ai Giardini Reali.
A pochi chilometri da Torino si trova anche il parco naturale di Stupinigi con l’antica residenza per la caccia e le feste dei Savoia: in certi periodi dell'anno sono organizzate visite guidate per tutta la famiglia, come anche al Castello Reale di Racconigi, dove si trova un grande parco immerso nel verde da godersi con i bambini.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.