Mappa

In vacanza in Liguria con i bambini: Hotel, residence e non solo

Vacanza in Liguria con i bambini: ecco i migliori hotel, residence e non solo.

45 strutture trovate |<<12>>|

In vacanza in Liguria con i bambini: hotel, residence e non solo


Una vacanza in Liguria con i bambini offre un'ampia scelta fra hotel, residence e non solo. Sono tante le cose da fare e da visitare in Liguria con i bambini. La prima cosa che viene in mente quando si parla di una vacanza in Liguria con i bambini è il mare. La costa di questa regione è molto variegata, infatti se si pensa alla Riviera di Ponente vengono in mente spiagge in sabbia abbastanza grandi, se si parla di Riviera di Levante invece la prima immagine è quella di arenili più piccoli, sassosi e una costa più frastagliata. La Liguria è la prima regione in Italia per numero di Bandiere Blu nel 2017 con ben 27 località premiate con il prestigioso vessillo che indica un'alta qualità dell'acqua, ma non solo. Ecco il mare della Liguria premiato con la Bandiera Blu: Bordighera, Taggia, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Camogli, Santa Margherita Ligure, Chiavari, Lavagna, Moneglia, Framura, Bonassola, Levanto, Lerici e Ameglia. Quattro, invece, in tutta la Liguria nel 2017 le Bandiere Verdi riconoscimenti dati dai pediatri italiani a quelle spiagge che - secondo alcuni parametri - sono a misura di bambini in base a strutture e servizi: Finale Ligure, Lavagna, Lerici e Noli (Savona). Per un maggiore approfondimento sulle spiagge della Liguria potete leggere anche le nostre guide alle dieci migliori spiagge per bambini nella Riviera di Levante e le dieci migliori spiagge per bambini di Savona e la sua Riviera.
Una vacanza in Liguria con i bambini non è solo mare. Visitare Genova con i bambini offre tanti spunti per una vacanza a misura di famiglia. Se cercate qualche idea su cosa vedere della capitale della Liguria, potete dare un'occhiata alla nostra guida tour alla scoperta di Genova con i bambini.
Una vacanza in Liguria con i bambini è anche scoprire le località della costa che punteggiano tutta la Riviera Ligure da Ponente a Levante, basta scegliere a caso sulla cartina e farsi sorprendere da questi borghi suggestivi. Ma è anche entroterra con la sua campagna, le zone collinari e quelle più di montagna.
La Liguria per famiglie è anche parchi e attrazioni, se cercate qualche spunto su cosa fare in Liguria con i bambini potete dare un'occhiata alle strutture per bambini e famiglie.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni
e la informativa sulla privacy.