Filtri Mappa

In vacanza in Puglia con i bambini

Una vacanza in Puglia con i bambini offre tante opportunità: dai villaggi agli alberghi, dai b&b ai residence. La Puglia non è solo il bellissimo Salento con le sue spiagge fantastiche, ma è anche il Gargano più a nord e ugualmente bello, è città, cultura e arte.

55 strutture trovate |<<12>>|

Una vacanza in Puglia con i bambini offre tante possibilità di sistemazione, grazie alle numerose strutture che possono accontentare ogni esigenza. Una (vacanza in Puglia con la famiglia sarà quindi agevolata dalla presenza di numerosi villaggi, hotel, b&b e residence.
Il mare della Puglia con i bambini significa acque pulite, spiaggia fine e profondità che degrada lentamente. La Puglia, quindi, è una meta perfetta anche con i bambini piccoli. Si trovano sia spiagge attrezzate, che spiagge più selvagge: c'è l'imbarazzo della scelta e ogni famiglia può scegliere la vacanza su misura e che le più si addice. Per maggiori approfondimenti sulla Puglia con i bambini potete consultare la nostra guida di viaggio .
La Puglia è mare pulito, sono state ben 11 le spiagge che hanno otenuto il prestigioso vessillo che certifica la pulizia del mare e l'atenzione all'ambiante. Ecco le Bandiere Blu 2017 della costa pugliese: Otranto, Melendugno, Castro e Salve, Carovigno, Ostuni, Fasano, Castellaneta, Ginosa, Polignano a Mare e Margherita di Savoia. Buon numero anche di Bandiere Verdi nel 2017 per la Puglia, certificazione data dai pediatri italliani a quelle spiagge adate ai bambini anche per servizi e strutture, ecco quelle della Puglia: Fasano, Gallipoli, Ginosa - Marina di Ginosa, Ostuni, Otranto, Polignano a Mare - Cala Fetente - Cala Ripagnola - Cala San Giovanni, Porto Cesareo, Rodi Garganico, Vieste, Marina di Pescoluse, Marina di Lizzano e Melendugno.
Oltre al mare la Puglia con la famiglia è anche cultura con le sue città ricche di storia e arte. Dal GArgano al Salento, ogni luogo della Puglia ha dei paesi e delle città da scoprire. Fra i posti più ricchi di fascino ed unici si può ricordare Alberobello che si trova nell'Altopiano della Murgia patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Questa cittadina è una meta imperdibile, perché lì si potranno scoprire i trulli, tipiche costruzioni pugliesi visitandole. Scendendo verso sud, un'altra cittadina particolarissima è Ostuni nota anche come la città bianca. Già l'arrivo è spettacolare perché si nota sin da subito la predominanza del bianco, ma vale la pena anche fare un giro all'interno. Sempre dirigendosi verso sud un'altra città d'arte è Lecce capoluogo di provincia e vero e proprio museo all'aria aperta.
La Puglia è anche natura, è una regione molto curata e anche la campagna è uno spettacolo da scoprire. Partendo da nord si può visitare il Parco Nazionale del Gargano, area naturale protetta in provincia di Foggia, di cui fanno parte anche le quattro Isole Tremiti. Girare per la campagna pugliese è uno spettacolo suggestivo anche per i suoi uliveti millenari e le sue coltivazioni curate.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.