In vacanza in Campania con i bambini: hotel, villaggi e agriturismi

In vacanza in Campania con i bambini: hotel, villaggi e agriturismi

Una vacanza in Campania con i bambini offre bellissime mete da visitare: lo splendido mare blu del Cilento, l'incanto della costiera Amalfitana, il fascino eterno di Pompei e Ercolano e l'incredibile bellezza di Napoli, sono tra le destinazioni campane più famose in tutto il mondo e da scoprire in un vacanza in famiglia.
Un soggiorno in questa splendida regione del Sud Italia vi porterà anche a gustare la vera e davvero inimitabile pizza napoletana. Unico difetto? Sarà poi impossibile mangiare una pizza a casa, senza rimpiangerla!

38 risultati trovati |<<12>>|

Andare in vacanza con i bambini in Campania fra hotel, villaggi e agriturismi, è un'ottima occasione per godere del mare della Campania con i bambini, ma anche per visitare siti archeologici come Ercolano e Pompei o città dal grande fascino come Napoli.

Il mare della Campania con i bambini


Molto apprezzato il mare della Campania con i bambini , infatti diverse località balneari di questa regione hanno ottenuto la Bandiera Verde ovvero quella certificazione data dai pediatri italiani che segnala le migliori spiagge per le famiglie con bambini:
- in provincia di Napoli: la bellissima Isoa di Ischia: Cartaroma Lido San Pietro:
- in provincia di Salerno: nella costiera amalfitana Agropoli-Lungomare San Marco, Trentova, Ascea, Centola - Palinuro, Marina di Camerota, Pisciotta, Pollica - Acciaroli, Pioppi,Positano-Spiagge: Arienzo, Fornillo, Spiaggia Grande, Santa Maria di Castellabate, Sapri ;
La costa della Campania è molto diversa da zona a zona: tutta la costa del Cilento è molto frastagliata e ricca di calette, mentre la bellissima costiera Amalfitana ha coste alte e a picco sul mare e paesi arrampicati sulla roccia.
Infine le isole: Capri, Ischia, Procida, Nisida e Vivara caratterizzate da spiagge adatte ai bambini, in particolare a quelli che amano la sabbia.

Visitare la Campania con i bambini


La Campania non è solo mare, ci sono tantissime mete da visitare in Campania con i bambini in tutte le stagioni dell'anno:
- siti archeologici come Ercolano e Pompei, città romane rimaste ferme nel tempo, perché coperte dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C, e Paestum città della antica Grecia con i suoi magnifici templi sul mare,
- il Vesuvio, è possible arrivare fino in cima e ammirare da vicino il cratere
- la Reggia di Caserta: i bambini rimangono impressionati dalla maestosità di questo palazzo che è la reggia più grande al mondo. Gli amanti di Star Wars riconosceranno il cortile del palazzo perché vi è stato il set di alcune scene del film.
- Napoli imperdibile e stupenda, colorata e vivacissima città, rimarrà nel cuore di tutta la famiglia.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.