Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Hotel Continental Terme-Ischia-

Hotel per bambini al mare a Ischia

Hotel Continental Terme

Via Michele Mazzella, 70 - Ischia NA
Ischia in Internet Ischia in Pet Friendly
il voto delle famiglie
8,0
1 recensione

Hotel Continental Terme si racconta:

Hotel per bambini al mare a Ischia

Articolato in villette realizzate in stile mediterraneo, l'hotel è immerso in un meraviglioso parco di circa 30.000 mq nel quale sono armoniosamente inserite le camere e le suite, diverse tra loro per soddisfare i vari gusti ed esigenze.

Nel verde del parco trovano spazio cinque piscine termali (di cui una a pagamento) di diverse grandezze e temperature circondate da grandi solarium, mentre per gli amanti dello sport è a disposizione una palestra ed un campo da tennis. Anche i bambini hanno il loro spazio dedicato con un’ area di divertimento allestita nel parco.
L’hotel vanta inoltre una lunga tradizione legata alle terme ed al benessere. Possiede infatti, un proprio bacino di acque termo-minerali utilizzate per le cure termali che diventano necessariamente parte integrante di una vacanza ad Ischia, un' isola ricca di risorse naturali. Nel centro benessere dell’hotel un qualificato ed attento personale si prenderà cura di voi coccolandovi ed offrendovi momenti di memorabile relax.

Per gli amannti di una vacanza sole e mare, a disposizione degli ospiti un servizio navetta per raggiungere la spiaggia convenzionata.

Attività per i bambini

In estate Ischia diventa la destinazione preferita per le vacanze di tante famiglie, sia per la bellezza del mare, sia per le molte attrazioni che offre anche ai bambini.
Al Continental Terme c'è tutto quello che serve per una piacevole vacanza per famiglie.
I bambini sono circondati di cure ed attenzioni, coinvolti in giochi stimolanti appositamente pensati per ogni fascia di età.

Piscine e SPA

Cinque piscine di acqua termale dalle diverse temperature, il centro benessere e il centro beauty, il tutto immerso nel benefico verde di enormi spazi gli favoriscono tutte le caratteristiche di un centro termale.
Le acque che vengono emunte dalla sorgente “Tifeo”, rinvenuta nella zona a 39 metri di profondità, presentano la caratteristica di essere nello stesso tempo iper-termali (naturalmente calde, a temperature variabili da 55 a 72°C) e salso-alcalino-terrose (ricche di sodio, cloro, calcio e magnesio).

La balneoterapia è una delle terapie termali più praticate. Le acque minerali terapeuticamente attive, grazie alla loro struttura, esercitano l'azione curativa. Il trattamento più frequente consiste nella balneoterapia con l’ acqua calda delle piscine. La balneoterapia costituisce un valido sostegno nella cura delle patologie dell'apparato locomotore, nei trattamenti post traumatici e chirurgici e per sintomatiche d'insufficienza venosa e linfatica ma è anche utile a ritrovare il naturale benessere fisico grazie al rilassamento muscolare favorito dal calore dell’acqua.

L’acqua termale può essere utilizzata anche per l’aereosolterapia con cui le benefiche componenti termali riescono a raggiungere le più fini diramazioni dell’apparato respiratorio riuscendo a curare affezioni temporanee ed alleviare quelle croniche, dal semplice raffreddore alla bronchite cronica e all’asma bronchiale.

Altro utilizzo molto importate dell’acqua termale è quello che avviene nella fangoterapia, una pratica terapeutica effettuata mediante l’applicazione di fanghi termali. L’argilla viene lasciata macerare per lunghi periodi nell’acqua termale assorbendone così tutte le benefiche proprietà. In seguito il fango termale viene applicato sotto forma di maschere o impacchi a temperatura e tempo indicati dal medico del centro termale nella visita di accettazione.

Scheda aggiornata il: 27/04/2014

Le recensioni delle famiglie: (1)

Voto delle famiglie
Voto: 8 /10

Dalle recensioni dell'hotel pare che il sevizio cambi a seconda della stagione in cui si soggiorna, io sono sempre andat a giugno e lo consiglio. Non è propriamente un'hotel per famiglie, perché
1. ci sono molte scale, quindi l'uso di un passeggino è impossibile
2. le piscine sono termali, per cui la permanenza in acqua nelle 2 piscine più calde (una bellissima in una serra tropicale al coperto, e un'altra all'aperto chiamata Tifeo, entrambe circa 30 gradi) è sconsigliata ai bimbi, possono verificarsi problemi di disidratazione alle dita delle mani, con rossore e apertura di piccole ferite. La grande piscina olimpionica, anch'essa termale, invece ha una temperatura più bassa...i ragazzi sopra i 12 anni possono usarla tranquillamente.
C'è un piccolo parco giochi ben tenuto.
Per gli adulti e persone con problemi c'è di tutto e di più: Spa, centro termale, centro Dialisi. Ristorante al chiuso e all'aperto nel parco, campo da tennis, lettini ovunque al sole e all'ombra delle piante. Piante di limoni, arance, prugne qua e la` (i miei bimbi si sono divertiti a raccoglierle). Look molto suggestivo la sera con le piscine illuminate.
Con 250 camere e spazi enormi è il sito ideali per convegni ed eventi.

Durante la mia permanenza c'erano 2 convegni, ma, data la vastità della struttura, i partecipanti rimanevano nelle aree a loro destinate e noi avevamo praticamente tutto l'hotel a disposizione. Il cibo era ottimo. WiFi gratis.

La maggior parte delle 250 camere non sono mai state ristrutturate dagli anni 70. La nostra aveva poco spazio per riporre i vestiti.

I miei bimbi hanno così commentato:
Entusiasmo totale del maggiore (5 anni). Il piccolo (2 anni) si è limitato a giocare all'ombra a bordo piscina.

   

Data del Viaggio: 09 giugno 2012 - 16
Persone: 2 + 2 (età: 2 - 5)
Prezzo: 2  
Trattamento: Mezza Pensione
Sistemazione: Tripla + culla

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Aperto:
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 43 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento: Mezza pensione Pernottamento e colazione
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Età consigliata:
Adatto ai passeggini:
per i più piccoli
Babysitting a pagamento su prenotazione
Lettino a pagamento su prenotazione
Seggiolone gratis
toilette e bagno
Servizio Lavanderia a pagamento
e inoltre
Internet
Pet Friendly
Nella struttura

Divertimento
Parco giochi all'aperto gratis
Nella natura
Escursioni Organizzate a pagamento
Informazioni su escursioni gratis
Relax
Piscina gratis Le 3 piscine di acqua termale non sono vietate ai
Piscina per bambini gratis Piccola, fuori terra
Spa a pagamento
Cosa fare in zona

Hotel Continental Terme: dove si trova.
In arancione è indicato il Hotel Continental Terme
In azzurro sono indicate le strutture più vicine a Hotel Continental Terme

Ti potrebbero interessare anche:

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.