Babysitting
a pagamento su prenotazione
Lettino
a pagamento su prenotazione
In estate Ischia diventa la destinazione preferita per le vacanze di tante famiglie, sia per la bellezza del mare, sia per le molte attrazioni che offre anche ai bambini.
Al Continental Terme c'è tutto quello che serve per una piacevole vacanza per famiglie.
I bambini sono circondati di cure ed attenzioni, coinvolti in giochi stimolanti appositamente pensati per ogni fascia di età.
Piscine e SPA
Cinque piscine di acqua termale dalle diverse temperature, il centro benessere e il centro beauty, il tutto immerso nel benefico verde di enormi spazi gli favoriscono tutte le caratteristiche di un centro termale.
Le acque che vengono emunte dalla sorgente “Tifeo”, rinvenuta nella zona a 39 metri di profondità, presentano la caratteristica di essere nello stesso tempo iper-termali (naturalmente calde, a temperature variabili da 55 a 72°C) e salso-alcalino-terrose (ricche di sodio, cloro, calcio e magnesio).
La balneoterapia è una delle terapie termali più praticate. Le acque minerali terapeuticamente attive, grazie alla loro struttura, esercitano l'azione curativa. Il trattamento più frequente consiste nella balneoterapia con l’ acqua calda delle piscine. La balneoterapia costituisce un valido sostegno nella cura delle patologie dell'apparato locomotore, nei trattamenti post traumatici e chirurgici e per sintomatiche d'insufficienza venosa e linfatica ma è anche utile a ritrovare il naturale benessere fisico grazie al rilassamento muscolare favorito dal calore dell’acqua.
L’acqua termale può essere utilizzata anche per l’aereosolterapia con cui le benefiche componenti termali riescono a raggiungere le più fini diramazioni dell’apparato respiratorio riuscendo a curare affezioni temporanee ed alleviare quelle croniche, dal semplice raffreddore alla bronchite cronica e all’asma bronchiale.
Altro utilizzo molto importate dell’acqua termale è quello che avviene nella fangoterapia, una pratica terapeutica effettuata mediante l’applicazione di fanghi termali. L’argilla viene lasciata macerare per lunghi periodi nell’acqua termale assorbendone così tutte le benefiche proprietà. In seguito il fango termale viene applicato sotto forma di maschere o impacchi a temperatura e tempo indicati dal medico del centro termale nella visita di accettazione.