Parco avventura a ischia si racconta:
Divertiti sui percorsi tra gli alberi del Parco Avventure di Ischia, il più grande del sud Italia.
Qua puoi immergerti nella natura per divertirti su percorsi sospesi tra gli alberi, in mezzo alla natura e all'aria fresca, sempre sotto la supervisione degli istruttori.
L'incontro è a Barano d'Ischia, dove gli istruttori ti accolgono e ti consegnano il caschetto e l'attrezzatura di sicurezza (imbrago, longes, carrucola e guanti) e spiegano l'uso dei moschettoni e sulle tecniche di progressione sui percorsi.
💚A seconda del percorso che scegli di intraprendere ci sono varie tipologie di attrazioni di diversa difficoltà.
I percorsi più semplici, ideali per i bambini dai 4 ai 7 anni sono il percorso Giallo, Azzurro e la Junior Zipline. I bambini da 8 a 9 anni possono avventurarsi sul percorso Verde e Arancione.
Per i ragazzi dai 10 anni in su e per tutti gli adulti, invece, è possibile percorrere il Verde, Verde 2, Arancione (percorsi facili), Blu, Viola, Viola 2 (percorsi di media difficoltà), Rosso (che raggiunge i 20 metri di altezza dal suolo), Maxi e Maxi 2 (i più difficili).
Ci sono varie passerelle, ponti tibetani e tunnel sospesi nel vuoto. La Pineta è attraversata da una teleferica lunga 130 metri lungo la quale lanciarsi con la carrucola per provare una scarica di adrenalina e ammirare un panorama che si affaccia su tutta l'isola.
C'è anche un area picnic dove puoi mangiare e fare sosta.
info
L'attività dura 2 ore e varia in base alla tua scelta ed è disponibile da giugno ad ottobre.
L'avventura è per i bimbi dai 4 anni.
Non è possibile avventurarsi sui percorsi se si possiede qualche tipo di ingessatura. I percorsi non sono accessibili a donne in gravidanza, a persone con problemi cardiaci o alla schiena.
Scheda aggiornata il: 10/05/2023