Cosa fare a New York con i bambini
New York potrebbe sembrare un posto non adatto ai bambini, ma è tutto l'opposto. Infatti la città dispone di tante attività per tutta la famiglia, che saranno in grado di divertire ed emozionare i più piccoli.
Riassumere tutte le possibili attività in poche righe è impossibile, ma elenchiamo solo alcuni spunti su cose da fare con i bambini a New York che le famiglie con i bimbi di tutte le età non possono perdere.
Tra i "must see" della Grande Mela ci sono lo zoo del Bronx, il museo di storia naturale, l'Intrepid Sea-Air-Space Museum e, se è stagione, si può andare a vedere una delle tante piste di pattinaggio sul ghiaccio di New York.
Carmelina, una mamma della community FB Its4kids - a misura di bambino suggerisce al riguardo: da fare assolutamente Central Park in tutte le salse, a piedi, in bici, monopattino..., Lo zoo del Bronx, l'intrepid Museum, una nave con sommergibile da visitare e il museo di storia naturale...noi ci siamo tornati per tre giorni di fila.
Se desideri dedicare una visita più approfondita alla Grande Mela, per farlo in tutta comodità puoi acquistare il New York City Pass per visitare i principali musei e attrazioni di New York con i bambini. I bambini sotto i cinque anni non pagano!
American Museum of Natural History
Chi ha visto "Una notte al Museo" lo riconoscerà perchè è qui che è ambientato il film
L'American Museum of Natural History è il museo di scienze naturali, è ospita la più grande collezione di mammiferi e dinosauri fossili al mondo. Già all'ingresso verrete accolti da gigantesche ricostruzioni di dinosauri, ma è al 4° e ultimo piano che si trovano le sale dedicate ai fossili e ai dinosauri, tra le più visitate del museo, soprattutto da bambini e ragazzi.
Le zone che più affascinano i bambini sono quelle dedicate ai dinosauri, che porta in vita il T-rex e i suoi "amici", oppure la sala sulla vita negli Oceani, dove pende dal soffitto la ricostruzione a grandezza naturale di una balenottera azzurra, lunga quasi 30 metri.
Diverse stanze sono dedicate a ricostruzioni di habitat di mammiferi africani, asiatici e nordamericani e infine sono bellissime le esposizioni di meteoriti, di minerali e di pietre preziose.
Qui i biglietti per il Museum of Natural History di New York
Il museo di storia Naturale - New York
Lo zoo del Bronx
Chi invece ha visto "Madagascar", si ricord li zoo di New York da cui inizia la storia.
Con oltre 6mila animali, ci si può perdere allo zoo del Bronx tra gli elefanti del Sud Est asiatico, i leopardi delle nevi dell'Himalaya e lemuri del Madagascar. Anche qui, per la gioia dei bimbi appassionati della preistoria, sono protagonisti i dinosauri, con la mostra loro dedicata con riproduzioni degli antichi "lucertoloni".
Ma non solo, infatti questo zoo presenta diverse attività adatte ai bambini. Dal film in 4d, consigliabile solo per i bambini più grandi, sino al "Nature Trek".
Quest'ultimo permette di entrare a contatto con la natura in modo divertente. La prima attività permetterà ai bambini, e non solo, di attraversare ponti ondulati e strisciare attraverso tunnel sopraelevati sopra gli alberi. I ponti, i passaggi pedonali e le torri sono sicuri e completamente reticolati.
Una volta completata la scalata, è tempo di sporcarsi le mani ed esplorare nella zona di gioco della natura. Si costruiranno fortezze e nidi, si salterà come una rana e si creeranno tracce di animali nella sabbia.
Intrepid Sea, Air & Space Museum
Intrepid Sea, Air & Space Museum è un museo di storia marittima e militare degli USA, dove poter ammirare da vicino alcune delle flotte e dei velivoli militari che in passato hanno partecipato alle più importanti vicende militari americane, ambientato in un complesso formato dalla nave Intrepid, il sottomarino Growler, lo Shuttle Pavillion ed il British Airways Concorde.
Grandi e bambini potranno passeggiare sotto lo storico veicolo e sentirsi in missione tra le stelle, anche se solo per un po'.
Un pic nic a Central Park
New York è la città del traffico e dei grattacieli, cosa c'è di meglio con i bambini di fare una sosta in un parco organizzando un picnic a Central Park?
Central Park è un immenso parco nel cuore di Manhattan, stupendo da vedere in ogni stagione, sia durante le estati caldissime di New York (ricordatevi, New York è alla latitudine di Napoli e d'estate è davvero caldo), sia coperto di neve d'inverno, ma è davvero imperdibile in primavera e in autunno quando si riempie di colori e il clima è perfetto per trascorrerci qualche ora di relax.
Vale inoltre la pena visitare Central Park con i bambini per farli divertire nei tanti playgrounds attrezzati. Se si viene nella stagione estiva, ci sono anche giochi d'acqua.