Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter

27/02/2019 - In viaggio per il mondo con i bambini

I parchi in British Columbia con i bambini

Una vacanza in British Columbia con i bambini significa: escursioni in mezzo alla natura, avvistamento cetacei e parchi.

I parchi in British Columbia con i bambini
Redazione

Il Canada è un Paese decisamente a misura di famiglia, con le sue attività adatte a bambini e genitori.
Tra parchi, golf, relax sulla spiaggia, escursioni in mezzo alla natura, avvistamento cetaceie e tanto altro ancora, insomma non ci si annoia mai!
Ogni luogo è fornito e attrezzato di tutto ciò che può rendere una giornata perfetta e piacevole, soprattutto se si viaggia con i bambini.

Columbia Britannica: Kelowna


Kelowna è una piccola città della Columbia Britannica che si affaccia sul lago Okanagan e che offre diverse attività da fare con la famiglia. Ad esempio, qui potrete percorrere i ponti della vecchia ferrovia della Kettle Valley Railway facendo una passeggiata a Myra Canyon e ammirare un panorama mozzafiato con vista sul lago Okanagan.
Il tragitto è fattibile sia a piedi che in bici (noleggiabili sul posto): il sentiero, infatti, è dritto e piano.
Il consiglio è quello di andare la mattina presto o nel tardo pomeriggio per evitare di prendere troppo caldo e poter godere al meglio il bellissimo percorso.

Kelowna, Myra Canyon con i bambini
Percorso della vecchia ferrovia della Kettle Valley Railway a Myra Canyon

Il lago Okanagan a kelowna : avvistamento Mostro di Loch Ness


Il lago di Okanagan è situato nella parte meridionale nella Okanagan Valley in British Columbia, un vero e proprio specchio d'acqua lungo 135 km e tutto intorno si possono ammirare meravigliosi vigneti.
Luogo che si presta a fare mille attività come dal bagno nel lago, escursioni in canoa, ai giri a bordo di una moto d'acqua e picnic in famiglia.
Inoltre potrete godere di bellissimi tramonti con un meraviglioso panorama che vi lascerà a bocca aperta.
Qui molti Canadesi residenti in British Columbia dicono di aver avvistato il leggendario Mostro di Loch Ness dalle sembianze di un serpente gigante lungo 15 metri...Comunque sia il lago di Okanagan è un luogo che merita una visita una volta nella vita.

 Lago di Okanagan British Columbia, Kelowna
Lago di Okanagan a Kelowna - British Columbia

I parchi naturali: British Columbia


Nella regione del British Columbia, inoltre, sono molti i parchi naturali, dove avrete le possibilità di vedere gli animali allo stato brado.Trattandosi di animali selvatici quali orsi, alci, cervi, lupi, e tanti altri ancora. Bisogna essere nel posto giusto al momento giusto, ma non è difficile incontrarli!
I parchi più famosi sono: Stanley Park, a Vancouver, un parco di 409 ettari, ricco di alberi antichi e piante rare, oltre ad un lago ricoperto di ninfee e un corso d'acqua famoso per la risalita dei salmoni; Gwaii Haanas National Park Reserve and Haida Heritage Site, sulle isole Haida Gwaii, dove vive ancora l'antica popolazione locale degli Haida. Questo parco è raggiungibile tramite barca, kayak e idrovolante; e infine il parco nazionale dell’Anello del Pacifico, un'area protetta dalla Columbia Britannica, che si estende per 511 chilometri, compresa una porzione di Oceano. In questi parchi potrete immergervi completamente nella natura, con la possibilità di vedere sia molte specie animali, sia molte piante e alberi rari.

Knox Mountain Park: il più grande parco naturale di kelowna


Il Knox Mountain Park è il più grande parco naturale di Kelowna.
Il parco è il luogo adatto per attività come trekking , passeggiate in bicicletta, ed escursioni in mezzo alla natura e una di queste è il knox Mountain un sentiero panoramico da cui si può vedere tutta la città dall'alto e la vastità del lago Okanagan. Il percorso è piuttosto faticoso perché prevede diverse salite, e in totale si impiegano circa due ore tra andata e ritorno, ma ne vale davvero la pena!

kelowna, Knox Mountain con i bambini
Vista dalla vetta del Knox Mountain - kelowna

Tra relax e divertimento a Kelowna: il parco acquatico H20


Per trascorrere una giornata tra relax e divertimento a Kelowna, vi consigliamo H2O, un grande parco acquatico dotato di una piscina per nuotare, una a onde, una per il surf, una per i più piccoli con alcuni giochi, trampolini, scivoli ad alta velocità e una vasca idromassaggio. Non mancano il bagno turco e una grande palestra che si affaccia sulla piscina.
Questa struttura è in grado di accontentare e far divertire tutti, dai più grandi ai più piccini, sempre in massima sicurezza, ed è perfetta per prendersi una pausa o in una giornata piovosa.

 kelowna,parco acquatico h2o
H2O Parco acquatico di Kelowna

Vancouver e l'avvistamento cetacei


Vancouver è situata nella Columbia Britannica e rappresenta uno dei maggiori porti dell'oceano pacifico, perfetta tutto l'anno grazie alle mille attività che offre come vela, surf e golf in estate e sci e racchette in inverno. Inoltre è nei primi posti più vivibili al mondo, grazie al loro stile di vita tranquillo e felice, infatti i canadesi sono fra le persone più felici al mondo.
Vancouver offre la possibilità di fare dei tour per l'avvistamento dei grandi cetacei, tra cui orche e balene. Il giro in barca, che dura diverse ore, a seconda della tipologia che si sceglie, permette di vedere gli animali in libertà nel loro habitat naturale, e lascerà a bocca aperta grandi e piccini. Il periodo migliore per l'avvistamento delle balene è quello che va da inizio giugno a fine settembre. Oltre alle balene, avrete comunque la possibilità di vedere altri animali, come ad esempio i leoni marini. Senza dubbio è un'esperienza che rimarrà nei ricordi di tutta la famiglia!

Tour avvistamento cetacei, Vancouver
Avvistamento orche - Vancouver

Informazioni pratiche per visitare la British Columbia

 British Columbia, informazioni pratiche

Come arrivare in British Columbia?
Il modo migliore per arrivare in Canada è prendere l'aereo.
Per arrivare in Canada in British Columbia ci sono partenze da tutti i principali aeroporti italiani, sia con compagnie europee, sia con la compagnia canadese, Air Canada.
Con Skyscanner potete trovare il prezzo dei voli e monitorare le offerte.

Come muoversi in British Columbia?
Per muoversi in British Columbia si consiglia di noleggiare un'auto per via dei lunghi tragitti per spostarsi da un paese all'altro. Non dimenticate di portarvi la patente, con cui potete guidare ma informatevi sulla durata della validità della patente perchè varia da una provincia all'altra.

Dove dormire in Canada
In Canada ci sono mille alloggi dove dormire tra villaggi, hotel con piscina, alberghi a tema e B&B. Oppure nelle suggestive casetta di legno le Canadian log home.
In Canada il voltaggio elettrico è differente quindi si suggerisce di portare un' adattatore per le prese, per l'uso di piccoli elettrodomestici.
Trova su Booking.com dove dormire con i bimbi.

Quale moneta si usa?
In Tutto il Canada la moneta in vigore è il Dollaro canadese diverso dal dollaro statunitense e il costo della vita è abbastanza elevato.

Il clima in British Columbia
Il clima in Canada varia in tutto il paese, nelle zone settentrionali può essere molto freddo in inverno mentre nelle zone più meridionali c'è il clima più mite.
Le temperature in inverno variano dai 10° ai 5° mentre in estate dai 10° ai 30°.
Il clima in British Columbia è oceanico, fresco e umido con inverni miti e piovosi e estati calde e temperate.

Quale lingua si parla in British Columbia?
In British Columbia si parla inglese.
In Canada la lingua ufficiale non è solo una ma ben due l'inglese e il francese, ad oggi il 60% dei Canadesi parla inglese mentre il 22% di popolazione è di lingua madre francese.

Quali documenti servono per vistare il Canada?
Se si visita il Canada come turisti è necessario il passaporto il visto non è necessario.
Dal 2016 per visitare il Canada bisogna munirsi dell'eTa electronic travel authorization, oltre al passaporto con validità della durata del soggiorno e fondi sufficienti per la durata del soggiorno, perchè la qualità di vita è molto alta.
Per i ragazzi minori di 18 anni per entrare in Canada devono essere in possesso di passaporto individuale.
Si consiglia di stipulare una polizza sanitaria che copra le spese mediche, può rivelarsi un'esigenza utile

In Canada con i bambini?


Se sei stata in Canada con i bambini, raccontaci la tua esperienza. Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,
Se hai domande o vuoi confrontarti con altre famiglie sui viaggi con i bambini raggiungici nel nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini,
Ti aspettiamo!

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.