Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter

02/07/2018 - Viaggi a lungo raggio con la famiglia

Bahamas con i bambini

Luoghi unici e divertenti da visitare con i bambini alle Bahamas

Bahamas con i bambini
Redazione

Se stai sognando un viaggio ai Caraibi, le Bahamas, con i bambini sono la destinazione perfetta: non c'è fine ai luoghi imperdibili cda visitare per divertirvi insieme. La natura pura di queste isole tropicali si presta all'esplorazione e alle ore di divertimento!
Le isole Bahamas sono un arcipelago di 700 isole nei Caraibi, a solo un'ora e mezza di aereo da Miami.
Le Bahamas sono così chiamate poiché da un lato dell'arcipelago il mare è poco profondo e molto calmo (baha), mentre dall'altro lato si ci trova in pieno oceano quindi le acque sono più alte.
Se sulla terraferma tutto è pace e silenzio, i fondali marini sono invece un concentrato di vita vivace e coloratissima.


Cerchi suggerimenti e consigli per le vacanze con la tua famiglia?
Entra in Its4kids, la più grande community FB,
dedicata alle vacanze con i bambini!
Ti aspettiamo!

La capitale delle Bahamas: Nassau


La capitale delle Bahamas èNassau(Nassau, situata sull'isola di New Providence, si tratta di una vivace cittadina con un caratteristico centro storico e numerosi negozi dove acquistare prodotti internazionali duty-free o souvenir locali.
A Nassau con i bambini non perdete il Museo dei Pirati e Ardastra Gardens & Zoo

Museo dei Pirati


Nel mitico arcipelago dei Caraibi che in passato dette rifugio a centinaia di corsari, non poteva mancare il Museo dei Pirati: suggestivo e divertente museo, in cui è stata ricostruita una cittadina dei pirati e vengono offerte ai visitatori simulazioni delle battaglie tra corsari.-

Ardastra Gardens & Zoo


Ardastra Gardens & Zoo, è amato dai bambini.
Le star dello zoo sono i pappagalli dai colori vivaci che piaceranno tantissimo ai più piccoli.
Per divertirti di più con gli amici piumati, nello zoo viene organizzato uno spettacolo fenomenale, con i pappagalli e tanti altri animali.

Ardastra Gardens & Zoo alle Bahamas
Ardastra Gardens & Zoo

Blue Lagoon Beach


Dopo intense giornate di tour e ricerca di avventure, la Blue Lagoon Beach sarà la spiaggia di cui hai bisogno. I pass giornalieri per questa spiaggia blu e tranquilla ti danno accesso ad alcuni piacevoli servizi. Ad esempio, approfitta delle amache, dell'area giochi, dei tubi dell'acqua e altro ancora. Il pranzo è disponibile così come un fantastico wet bar per gli adulti del gruppo. Kayak e biciclette d'acqua possono essere noleggiati per gli appassionati di sport.In spiaggia sono disponibile anche tour di snorkeling!

GRAND BAHAMA


Grand Bahama è l'isola più settentrionale dell’arcipelago delle Bahamas; sull’isola si possono visitare le lunghe e splendide spiagge caraibiche che si affacciano sul mare color smeraldo, oltre oltre servizi ed attrezzature per appassionati di sport acquatici e non: immersioni, crociere, visite nei luoghi dove nuotano i delfini, golf ed altro ancora.

Parco nazionale Lucayan


Il Parco nazionale Lucayan contiene uno dei più lunghi sistemi di grotte sottomarine tracciati nel mondo; un sistema unico di passerelle sopraelevate attraverso l'ultima zona umida di mangrovie intatta sulla costa meridionale di Grand Bahama, una spiaggia magnificamente ampia e incontaminata che mostra le dune di sabbia più alte dell'isola e una ricchezza di flora e fauna.
Il parco espone tutte le zone vegetative delle Bahamas.

Parco nazionale Lucayan (Gran Bahama

Adventure Theme Park Pirate's Cove


Pirate's Cove è centro di attività di fronte all'oceano che offre un acquapark con scivoli gonfiabili galleggianti, un bar & grill e gite in banana boat. La Zipline e il parco acquatico di Pirate's Cove sono il primo Adventure Theme Park di Grand Bahama ed è ora la più recente attrazione per l'isola di Grand Bahama.
Il parco divertimento occupa quasi 7.5 acri di fronte al mare, c'è una serie di attività energizzanti e altre tranquille un parco acquatico avventuroso e servizi per concedersi i piaceri semplici di relax sulla spiaggia.

 Adventure Theme Park Pirate's Cove
Pirate's Cove

Gold Rock Beach


Gold Rock Beach fa parte del Parco nazionale Lucayan ed è protetto dal Bahamas National Trust. La spiaggia si trova a circa 25 miglia da Freeport ed è isolata e spettacolare.
Con la bassa marea, il litorale della spiaggia si estende per metri verso il mare, ed è indicato come "tappeto di benvenuto" dell'isola di Grand Bahama. Ci sono pozzi per barbecue, tavoli da picnic e panche qui, ma nessun altro servizio. A nord della spiaggia (dall'altra parte della strada) si trovano le Lucayan Caverns, il sistema di caverne sotterranee più lungo del mondo.

EXUMA


L'arcipelago di Exuma è considerato tra i più belli delle isole Bahamas, con le sue 365 isole ed isolotti distribuite in oltre 190 chilometri di acqua.
Le sue candide spiagge di sabbia sono il luogo ideale dove trascorrere un rilassante soggiorno al Mare dei Caraibi

Chat 'n' chill: la spiaggia dei Caraibi


Chat 'n' chill è una spiaggia circondata da acqua cristallina calda e turchese e sabbia soffice. Provate la cucina locale, la famosa insalata di conchiglie e gustose bevande tropicali. Rilassati e goditi la musica isolana, 6 campi da pallavolo e 300 metri di spiaggia bianca soffice e polverosa con acque cristalline poco profonde e mozzafiato, perfette per famiglie con bambini piccoli.

Pig Beach


Pig Beach si tratta di un isola delle Bahamas abitata da maiali.
Questi sono accoglienti e simpatici con i turisti, che potranno accarezzarli e dargli da magiare. Qui ci sono maiali di tutte le taglie, da quelli che arrivano a pesare 200 chili, a quelli invece che sono nati solo da qualche giorno o mese.

pg Beach alle Bahamas

Compass Cay


Compass Cay è un'isola di Exuma famosa per i suoi squali nutrice "da compagnia". Per $ 10 puoi scendere al molo e nuotare e dar da mangiare a questi "ragazzi". Gli squali nutrici sono noti per essere i più "amichevoli" di tutti gli squali: l'intera famiglia potrà provare un'esperienza unica ed eccitante.

Il bagno con gli squali Viaggio alle Bahamas

informazioni per andare alla Bahamas


Per andare alle Bahamas:
- è necessario il passaporto
- il visto d’ingresso non è necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese.

Quando andare alle Bahamas: le Bahamas sono una bellissima destinazione invernale, si sconsigliano invece fa giugno a ottobre per la possibile presenza di uragani.

Vaccinazioni obbligatorie per le Bahamas: nessuna vaccinazione obbligatoria.
Avvertenze: si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.

Per trovare un alloggio alle Bahamas consulta Booking.com.

Per trovare il volo migliore per le Bahamas ti consigliamo di consultare Skyscanner sito assolutamente affidabile per avere in tempo reale disponibilità e i prezzi:





Ai Caraibi con i bambini?


Se sei stato ai Caraibi con i bambini, raccontaci la tua esperienza. Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,
Se hai domande o vuoi confrontarti con altre famiglie sui viaggi con i bambini raggiungici nel nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini,
Ti aspettiamo!

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.