Museo Nicolis si racconta:
Il Museo Nicolis, situato vicino a Verona, è il posto giusto dove organizzare una visita e stupire grandi e piccini appassionati di auto, moto e biciclette.
Il Museo Nicolis - dell'auto, della tecnica, della meccanica è un museo in cui i bambini hanno la possibilità di vedere da vicino alcuni dei modelli di macchine e motociclette più belli del mondo.
Adatto sia a bambini in tenera età che a ragazzini adolescenti il museo è il luogo ideale per respirare l’aria dei motori e ammirare le opere dell’ingegno umano.
Disposto su più piani, il Museo Nicolis permette di ammirare quella che è una delle collezioni d’auto più prestigiose d’Italia e d’Europa.
Non solo auto e moto: un’occasione per imparare
Il Museo, suddiviso in 7 differenti collezioni, raccoglie il meglio dell’ingegno umano: 100 auto d’epoca, 120 biciclette, 105 moto ma anche strumenti musicali, macchine per scrivere e piccoli velivoli oltre ai volanti dei più famosi campioni di Formula 1.
Il museo è il luogo perfetto dove fare un piccolo tuffo nel passato e rendersi conto di quanto usi, abitudini e costumi siano cambiati nel corso degli anni. Un modo per raccontare ed aiutare i bambini a comprendere la storia e l’evoluzione della società.
Dal brivido della velocità testimoniato dalle vetture Maserati, Alfa GT e Ferrarial fascino delle grandi motociclette storiche come Bianchi e Benelli passando per i velivoli della Prima Guerra Mondiale. Un paradiso in cui toccare con mano storia e passato.
Info pratiche per vsitare il Museo
✅ Per l’intera visita al museo sono necessarie circa 2 ore / 2 ore e mezza.
✅ Il Museo è accessibile anche alle persone diversamente abili che possono accedere ad ogni spazio espositivo anche grazie all’aiuto del personale.
✅ Uno spazio guardaroba, non custodito, consente di depositare borse e passeggini per agevolare mamma e papà nella visita alla mostra.
✅ A conclusione della visita puoi trovare un book shop che, oltre a vendere libri dedicati al mondo automobilistico, permette di acquistare anche modellini e souvenir per portarsi a casa un ricordo della visita.
✅ Se per siglare il ricordo il tuo bimbo volesse fare uno scatto accanto all’auto dei suoi sogni, al Museo Nicolis puoi farlo. Foto e Video sono infatti permessi lungo tutto il percorso museale.
Scheda aggiornata il: 03/03/2022