Accedi
Parco Faunistico le Cornelle a Valbrembo

Valbrembo

Parco Faunistico le Cornelle

Parco faunistico in Lombardia

Parco Faunistico le Cornelle si racconta:

Il Parco si estende su una superficie di 126.000 mq ed accoglie circa 120 specie animali, tra mammiferi, volatili e rettil
i. Le strutture che li ospitano seguono le più moderne tendenze europee riguardo al benessere degli animali, garantendo a ciascuno di essi una vita il più possibile vicina alla condizione selvatica, sia riguardo la socializzazione spazi e stimoli, conciliando ciò con la loro sicurezza e quella dei visitatori.

L'accesso al Parco è consentito esclusivamente a piedi (tranne per i passeggini che ovviamente sono ammessi e consigliati per i bambini più piccoli), e seguendo un itinerario ideale le famiglie potranno vivere un’esperienza davvero coinvolgente! Oltre a specie conosciute i vostri bambini avranno la possibilità di osservare esemplari rari o in pericolo di estinzione, come il Leopardo delle Nevi, i Leoni Bianchi e la Tigre Bianca.

Il Parco offre un programma didattico strutturato per bambini di tutte le fasce di età. La durata delle visite guidate varia da una, due o quattro ore e le visite sono organizzate in collaborazione con un team di naturalisti con la volontà di rispondere ad un doppio obiettivo: far conoscere gli animali e sensibilizzare, attraverso questa conoscenza, bambini e ragazzi alla comprensione di tematiche più ampie che interessano l’ambiente e la natura. Oltre ad incontrare gli animali i bambini potranno svolgere attività di laboratorio che consentono di stimolare una riflessione sul rapporto tra uomo e natura.

All'interno del Parco sono presenti un ristorante, un self­service, una pizzeria, cinque bar dislocati in punti diversi del Parco, un’area pic­nic, un parcheggio, un parco giochi e vari negozi di souvenirs.

Infine il Parco le Cornelle si propone per l’ambizioso traguardo di proteggere specie animali protette a rischio d’estinzione. Come moderno giardino zoologico si fa carico di questo impegno stimolante per la conservazione della biodiversità, attraverso questi tre fondamentali valori:

CONSERVAZIONE, RICERCA, EDUCAZIONE
Sono preziosi strumenti, che non solo aspirano alla conservazione delle specie minacciate e dei loro habitat, ma anche a sensibilizzare e motivare le persone, anche partendo dai più piccini, alla causa mondiale della salvaguardia della biodiversità attraverso la creazione di programmi tematici informativi ed educativi.

Il Parco è consigliato alle famiglie, con bambini di tutte le età, che desiderano passare una giornata insieme in mezzo agli animali; all'ingresso le code sono generalmente piuttosto snelle, grazie all'organizzazione del personale, e, anche se il Parco è visitato da molte persone, la grandezza degli spazi fa sì che non ci siano grandi folle accalcate negli stessi ambienti; inoltre, se a fine giornata siete stanchi di camminare, potete salire sul trenino, pagando un piccolo sovrapprezzo, e godervi un giro all'interno del Parco.

Gli ambienti dedicati ai bambini sono diversi, e vanno dalla nursery, molto spaziosa e pulita, alle aree picnic dove le famiglie possono consumare il pranzo, e all'angolo giochi, dove i bambini possono giocare in tutta tranquillità!

Passeggino - friendly Tariffe ridotte per bambini

Scheda aggiornata il: 28/08/2020

Le recensioni delle famiglie

Molte di queste recensioni provengono dall'esperienze raccontate dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Quello che i bambini vedono sui libri

Io sono stata a settembre coi miei bambini di 3 anni e mezzo e 1
Ci sono aree più belle, altre più tristi, ma credo sia una percezione dell'adulto, per i bambini è la realizzazione di quello che vedono sui libri...

I miei bimbi hanno così commentato:
Lo hanno adorato, il grande non fa che parlarne e vuol tornare portandoci nonni, cuginetta e tutte le persone che gli piacciono...

  Anastasia T   16/02/2018

Data del Viaggio: settembre 2017
Persone: 2 + 1 (età: 3-1)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
I miei figli lo adorano

Secondo me alcuni habitat, e non gabbie, non sono mal fatti...Certo, è chiaro che gli animali più "aggressivi" vengono bene schermati e concordo, credo tranquillizzati da mooolto cibo..

Animali di queste specie in libertà ahimè solo nei Safari, nient'altro... qualsiasi altra soluzione li ingabbia...

I miei bimbi hanno così commentato:
I miei figli lo adorano, se riesci ad andare in settimana trovi anche la giusta tranquillità per ascoltare qualcuno che ti racconti qualcosa di più delle loro abitudini... ma la settimana capisco che sia un lusso

  Sara B   16/02/2018

Data del Viaggio:
Persone: 2 + 2 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Sicuramente da visitare.

Molto bello. Siamo stati tante volte.
Molto emozionante vedere i primati da molto vicino ed avere una sorta di interazione.

Molto bella anche la zona tropicale dove ci sono fenicotteri rosa, cicogne e lemuri in libertà. Perché è come se entrassi in una voliera gigante. Se sei fortunato si avvicinano e puoi accarezzarli, molto emozionante.

  Giuliano P   31/05/2016

Data del Viaggio:
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Voto 10 e lode

Siamo stati ieri e nonostante credo che tutta la Lombardia fosse lì, voto 10 e lode.
Siamo entrati e abbiamo fatto la fila solo 5 minuti per i biglietti (sono super organizzati). Nonostante ieri era stra pieno il parco era super vivibile in quanto molto grande. Così in ogni gabbia c'era poca gente e con un po' di pazienza tutti vedevano tutto.
Siamo rimasti molto colpiti dalla pulizia sia dei bagni che della nursery per piccoli. Super attrezzati per i pic-nic. Ci sono tantissime aree sia esterne che coperte (noi abbiamo scelto quella coperta), ma volendo c'è sia ristorante che self service.
Ottima l'idea di mettere i distributori di acqua e bibite vicino le aree così non si fa la fila al bar.
Merita il giretto in trenino. E anche l angolo giochi/ giostre è molto carino.
Il biglietto per ciò che offre è veramente molto economico

  Ely T   28/04/2016

Data del Viaggio: 25 Aprile 2016
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
I servizi per le famiglie
Servizi kids
Passeggino - friendly
Tariffe ridotte per bambini
In Struttura
Parcheggio
Ristorazione
Bar
Zona picnic al chiuso gratis
Il voto delle famiglie
9,5
4 recensioni
Dove Siamo

Informazioni

Indirizzo: Via Cornelle 16 - 24030 Valbrembo BG
Aperto:
Chiusura settimanale:
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 241 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Aperto per:
Consigliato per: Bimbi piccoli (2-5 anni) Bambini (6-11 anni)
Adatto ai passeggini:

Attività nella struttura

Divertimento
Laboratori didattici
Parco giochi all'aperto gratis

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.