Aquardens si racconta:
Aquardens, le terme di Verona, si trovano a 24 km da Peschiera del Garda, e sono un'ottima scelta se si decide di passare una giornata di relax con tutta la famiglia.
In tutte le vasche, l'acqua è termale, anche quella dedicata ai bambini, con acqua bassa e scivoli acquatici.
La piscina dei bambini rimane aperta anche in inverno, grazie alla sua temperatura di 36 gradi,.
Le terme restano aperte 365 giorni l'anno, anche in caso di pioggia, perché hanno anche vasche al chiuso.
Attenzione :durante l'inverno la piscina dei bimbi è aperta solo nei week-end e nei giorni festivi da mezzogiorno in poi, nei giorni feriali purtroppo rimane chiusa.
L'area comprensiva delle diverse saune e la Spa Lounge, composta da saune e bagni di vapore, è accessibile solo ai maggiori di 14 anni, e solo a seguito del pagamento di un supplemento. Bisogna poi tener presente che vi sono alcuni eventi, come ad esempio il martedì naturista, che sono consentiti solo ai maggiori di 18 anni.
Terme per le famiglie
Durante l'estate Il consiglio è quello di andare alle terme nei giorni feriali, non solo per il prezzo notevolmente più basso, ma anche per evitare la folla, per godersi al meglio la giornata con i propri bambini.
Le terme sono adatte a bimbi di tutte le età, negli spogliatoi si trovano anche fasciatoi per i più piccoli e tutta l'area è facilmente accessibile con il passeggino.
Cosa mangiare a Aquardens
Alle Terme di Verona, ci sono varie opzioni per mangiare, e i prezzi variano in base all'opzione che si sceglie, infatti si possono fare dei veri e propri pasti, nei diversi ristoranti interni ad Aquardens, o dei semplici spuntini nei bar del parco.
Cosa portare alle terme
Ricordatevi di portare con voi il costume da bagno, l'accappatoio, le ciabatte e un kit per la doccia, ma se vi dimenticate qualcosa niente paura: alle terme è possibile comprare ognuna di queste cose.
Per i bambini di età inferiore ai 3 anni, è obbligatorio il pannolino o il costume contenitivo.
Come raggiungere Aquardens
Le terme sono raggiungibili sia in macchina che con i mezzi pubblici. Si trovano a 20 minuti da Verona e a 25 da Garda.
La stazione ferroviaria più comoda è quella di Verona Porta Nuova, da dove con l'autobus 102 in circa 40 minuti, si arriva direttamente all'entrata del parco.
Per chi vuole raggiungere Aquardens in auto, c'è un ampio e comodo parcheggio per gli ospiti proprio di fronte alla struttura.
Per i bambini
Fasciatoio
Passeggino - friendly
Tariffe ridotte per bambini
Scheda aggiornata il: 01/06/2021