Museo di Storia Naturale G. Doria si racconta:
Una speciale mostra sui Dinosauri che permetterà di fare un salto indietro nel tempo. Si possono ammirare tutti quegli animali straordinari che abitarono il cielo, la terra e i mari del nostro pianeta milioni di anni fa.
L'emozione di questo viaggio inizia già dall'ingresso: all'esterno, prima ancora di varcare la soglie, si è accolti da un T-Rex speciale, è stato infatto creato da Ciak Museo del Cinema in occasione della prima uscita del film "Jurassik Park".
Immersi nella giusta atmosfera, si può cominciare a visitare la mostra, suddivisa in due zone: la sala dei fossili la foresta primordiale. Nella sala dei fossili una serie di pannelli e vetrine introdurranno al tema della fossilizzazione e saranno esposti calchi di fossili. Durante le visite guidate tutti i reperti, possono essere toccati, e questo rende la mostra molto interessante anche per i bambini, che potranno toccare con mano pezzi della storia della Terra.
A seguire sarà possibile immergersi nell'intrico di una foresta primordiale, in un viaggio alla scoperta della Terra di milioni di anni fa. Le riproduzioni a grandezza naturale di diversi dinosauri lasceranno i bambini senza fiato. Sarà possibile ammirare l’Ittiosauro simile a un delfino, l’Amargasauro erbivoro, il Carnotauro carnivoro con strutture simili a corna, il Deinosuco simile a un gigantesco coccodrillo, l’Albertosauro e il Tirranosauro grandi predatori.
Scheda aggiornata il: 21/01/2017