Galata Museo del Mare a Genova

Museo del Mare a Genova

Galata Museo del Mare

Calata de Mari, 1, - Genova Ge
 Mappa

Galata Museo del Mare si racconta:

Museo del Mare a Genova

Il “Galata Museo del Mare” è il più grande museo marittimo del Mediterraneo che consente tra di compiere un viaggio nella storia della navigazione, tra schermi hi-tech e riproduzioni di galee a dimensione naturale.

Al piano terra del Galata Museo del Mare di Genova scoprirai di più su Cristoforo Colombo, originario di questa città, mentre visiti la riproduzione di una galea del XVII secolo che prende vita grazie a filmati ed effetti sonori! Rivivrai la vita di schiavi, forzati e buonavoglia e di un brigantino goletta dell’Ottocento.
Il pubblico può inoltre rivivere virtualmente l’esperienza più temuta dagli uomini di mare: affrontare a bordo di una scialuppa le onde di un mare tempestoso nella Sala della Tempesta in 4D.
Ben 4.300 oggetti originali conducono il visitatore alla scoperta degli avvincenti segreti del rapporto fra uomo e mare.


Al secondo piano, il richiamo dell'avventura si farà sempre più forte grazie a mappe e mappamondi. Nella sezione Memoria e Migrazioni, situata al terzo piano del museo marittimo di Genova, potrai visitare il piroscafo "Città di Torino" ed esplorare più di 40 postazioni multimediali per scoprire di più sull'immigrazione italiana via mare del XIX secolo.
Qui potrai rivivere a grande traversata oceanica dei migranti italiani a bordo dei piroscafi verso l’ America, il Brasile e l’Argentina con uno sguardo sull’emigrazione/immigrazione contemporanea.

All'ultimo piano, la terrazza panoramica offre una straordinaria vista a 360° sulla città e sul porto.


Scheda aggiornata il: 26/06/2016

Le recensioni delle famiglie (1)

Le recensioni provengono dall'esperienze raccontata dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
E' stata una bellissima sorpresa.

Bisogna tenere in conto che per visitarlo tutto ci vuole tanto tempo, noi che siamo lenti abbiamo passato sette ore nel museo e non lo abbiamo visto tutto.
La cosa più bella è che un museo tutto interattivo e multimediale. Tutto è da toccare, da entrarci dentro, da simulare, da fare, da giocare, da provare. Forse è più adatto a bambini più grandi che i bambini più piccoli. I miei hanno cinque anni e sono proprio al limite.
Per il cinema 4D servono almeno cinque anni, e per la visita al sottomarino - che si fa a parte visto che è in mare - ne servono almeno quattro. Ma molte cose erano davvero difficili per i miei anche se ognuno vive le cose a suo modo.
Penso che per le età della primaria sia ancora più adatto. C'è tutta una riflessione bellissima sull'immigrazione che invece è proprio perfetta a tutte le età, insomma lo consiglio anche se è abbastanza costoso.
Lo segnalo perché tra città dei bambini, acquario, bigo e cose varie quella zona è talmente ricca di cose da fare coi bambini che a volte il Galata sfugge, invece per me è un peccato non andarci

   

Data del Viaggio: Agosto 2015
Persone: 2 + 2 (età: 5 anni)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Il voto delle famiglie
10,0
1 recensione
Informazioni
Aperto:
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 7 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Perfetto per i bimbi: Bambini (6-11 anni) Ragazzi (> 11 anni)
Adatto ai passeggini:
Al chiuso
La struttura si trova in zona pedonale

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.