Mangiare

Stato Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Città Città Città Città Città Città

17/10/2017 - In giro per il mondo con i bambini

Visitare New York con i bambini

La grande mela, vivace allegra e sempre sveglia e anche una città a misura di bambni

Visitare New York con i bambini
Redazione

Se una città si impegna tanto su un target come quello delle famiglie, questo la dice lunga su quanto può essere davvero una meta ideale per grandi e piccoli in viaggio. È il caso di New York, città che non ha certo bisogno di presentazioni, talmente vista in tv e al cinema e raccontata nei libri che sembra di conoscerla già anche se non la si è mai visitata. Eppure qualche indicazione di massima è necessaria, soprattutto se la si visita con i bambini che, si sa, hanno le loro esigenze.

Gli imperdibili a New York per bambini


New York potrebbe sembrare un posto non adatto ai bambini, ma è tutto l'opposto. Infatti la città dispone di tante attività che saranno in grado di divertirli ed emozionarli.
Riassumere tutte le possibili attività in poche righe è impossibile, ma elenchiamo solo alcuni posti davvero imperdibili per bambini a New York che le famiglie con bambini di tutte le età non possono perdere.
Tra i MUST SEE c'è lo zoo del Bronx, il museo di storia naturale, l'Interprd Sea e, se è stagione, una capatina ad una delle tante piste di pattinaggio sul ghiaccio sparse in città.

American Museum of Natural History


L'American Museum of Natural History si estende su quattro piani.
Diverse stanze sono dedicate a ricostruzioni di habitat di mammiferi africani, asiatici e nordamericani. Le zone che più affascinano i bambini sono quelle dedicate ai dinosauri, che porta in vita il T-rex e i suoi "amici", oppure la sala sulla vita negli Oceani, dove pende dal soffitto la ricostruzione a grandezza naturale di una balenottera azzurra, lunga quasi 30 metri.
Ed infine le esposizioni di meteoriti, di minerali e di pietre preziose.
il Museo di storia Naturale di New York
Il museo di storia Naturale - New York

Lo zoo del Bronx


Con oltre 6mila animali, ci si può perdere allo zoo del Bronx tra gli elefanti del Sud Est asiatico, i leopardi delle nevi dell'Himalaya e lemuri del Madagascar. Anche qui, per la gioia dei bimbi appassionati della preistoria, sono protagonisti i dinosauri, con la mostra loro dedicata con riproduzioni degli antichi "lucertoloni".
Ma non solo, infatti questo zoo presenta diverse attività adatte ai bambini. Dal film in 4d, consigliabile solo per i bambini più grandi, sino al "Nature Trek".
Quest'ultimo permette di entrare a contatto con la natura in modo divertente. La prima attività permetterà ai bambini, e non solo, di attraversare ponti ondulati e strisciare attraverso tunnel sopraelevati sopra gli alberi. I ponti, i passaggi pedonali e le torri sono sicuri e completamente reticolati.
Una volta completata la scalata, è tempo di sporcarsi le mani ed esplorare nella zona di gioco della natura. Si costruiranno fortezze e nidi, si salterà come una rana e si creeranno tracce di animali nella sabbia.

Lo zoo del Bronx con i bambini

Intrepid Sea, Air & Space Museum


Intrepid Sea, Air & Space Musuem è un museo di storia marittima e militare, dove poter ammirare da vicino alcune delle flotte e dei veivoli militari che in passato hanno partecipato alle più importanti vicende militari americane, ambientato in un complesso formato dalla nave Intrepid, il sottomarino Growler e lo Shuttle Pavillion ed il British Airways Concorde.
Ggrandi e bambini potranno passeggiare sotto lo storico veicolo e sentirsi in missione tra le stelle, anche se solo per un po'.

Hai altre mete a New york da consigliare alle famiglie?


Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,
Grazie

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.
Chiudi