07/07/2016 - Attività con i bambini - Europa

Gran Bretagna - Otto novità formato famiglia

Famiglie per l'Europa

Gran Bretagna - Otto novità formato famiglia
Emanuela

Gran Bretagna, otto novità formato famiglia

Girare Londra con la famiglia è un'esperienza.
Chi ha provato lo sa bene.
Ma la Gran Bretagna non è solo la sua capitale, ha molto da offrire anche altrove, e non mancano le attrazioni dedicate espressamente ai più piccoli, e apprezzate anche dai grandi.
Visit Britain ne segnala otto nuove, tutte da scoprire.

Vedi anche:10 cose imperdibili a Londra con i bambini

Surf Snowdonia, nel North Wales, a circa novanta minuti di auto da Liverpool, è una delle nuove attrazioni più divertenti della Gran Bretagna. Al percorso a ostacoli Crash & Splash è stato aggiunto il Catapult Blob, che "lancia" i visitatori a quattro metri di altezza, per poi ricadere in una piscina appositamente installata. Il percorso offre anche barre per arrampicarsi, ponti di corde, palle rotolanti e pareti scivolose da arrampicata
Inaugurato il 17 maggio, Paultons Theme Park - nell'Hampshire, Inghilterra meridionale, a circa novanta minuti di auto da Londra - accoglie il nuovissimo Lost Kingdom che consente di fare un viaggio milioni di anni indietro nel tempo, con corse elettrizzanti e attrazioni disposte in un paesaggio tropicale, popolato da dinosauri... Basta fare attenzione al T-Rex a grandezza naturale, che si aggira nell'area. I più piccoli possono divertirsi con attività meno "adrenaliniche", andando alla scoperta di fossili nella sabbia, mentre i più grandi, e gli adulti possono provare le montagne russe.

La tradizione navale britannica è al centro di Command of the Oceans, aperto a fine maggio nel Kent, Inghilterra sud orientale, a circa un'ora di auto o di treno da Central London. Lo splendido Namur, una delle più importanti navi da guerra della Royal Navy, conservata e ancora ormeggiata dove fu rinvenuta, sarà al centro della nuova mostra. Vi sono numerose navi da guerra storiche da esplorare, un'officina ferroviaria e un'area divertimento con gonfiabili per i più piccoli. E per i grandi immancabile un salto alla Copper Rivet, una nuova distilleria di gin che dovrebbe aprire in estate.
E' stato aperto da poche settimane lo scivolo installato all'ArcelorMittal Orbit. Il più alto e lungo scivolo al mondo si snoda in dodici spire attorno all'opera d'arte pubblica britannica più elevata e in quaranta secondi potrai percorrere i suoi 178 metri totali!. Una volta tornato con i piedi per terra, per un momento di relax si consiglia una passeggiata attorno al Queen Elizabeth Olympic Park, sede delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Londra 2012 e angolo ideale per organizzare un picnic.

L'estate 2016 vede l'apertura della British Airways i360, città costiera di Brighton. Si tratta del primo tram verticale al mondo, che può trasportare i passeggeri fino a 137 metri di altezza, offrendo così vedute mozzafiato sulla campagna del Sussex. All'interno di quest'edificio sulla spiaggia è disponibile anche un'area bambini per intrattenerli prima e dopo ogni volo'. Da non perdere il vivace Brighton Pier, con le sue numerose attrazioni e diverse opzioni per gustarsi delle ciambelle oltre che chioschi di fish&chips.

Legoland Windsor Resort festeggia 20 anni con il nuovissimo film LEGO Movie 4D - A New Adventure, che riunisce i personaggi di LEGO Movie attorno a una trama incentrata su un parco tematico. Da poco, poi, è stato proiettato il nuovo LEGO NEXO KNIGHTS 4D Movie: The Book of Creativity! Infine, se c'è qualche fan di Star Wars in famiglia non può lasciarsi sfuggire la riproduzione della Morte Nera, costruita con cinquecentomila mattoncini. Il parco si trova nel Berkshire, Inghilterra sud orientale, a circa un'ora di auto o con i mezzi di trasporto pubblici (treno e autobus/navette) da Central London.

Divertimento e avventure in famiglia al Knights' Village, a Warwick Castle, aperto dal primo luglio, a circa due ore di auto da Londra o solo quaranta minuti da Birmingham. Ventotto alloggi sono disponibili in un'area boschiva all'interno dei ventisei ettari della tenuta. Appena svegli, dopo la colazione nella sala dei banchetti, si parte alla scoperta di Warwick Castle: un viaggio indietro nel tempo di centinaia di anni, con personaggi in costume ed eventi dal vivo, tra cui giostre equestri. I bambini possono divertirsi cercando di mettere i genitori alla gogna, mentre tutta la famiglia può cercare di fuggire dal nuovo labirinto Horrible Histories.

In primavera ha aperto il National Museum of Flight, nell'East Lothian, Scozia. Situato nel campo d'aviazione della seconda guerra mondiale meglio conservato nel Regno Unito, il museo è un luogo imperdibile per la sua maestosità, ma anche per il suo lato divertente ed didattico. Si possono ammirare fantastici aerei, come il Concorde scozzese, oppure scoprire storie affascinanti negli hangar recentemente ricostruiti, all'interno dei quali si tengono mostre interattive ed esperienze supersoniche, o ancora godere del vasto spazio all'aperto.

Vedi anche:10 cose imperdibili a Londra con i bambini

Conosci altri posti in Gran Bretagna a misura di bambino?


Queste segnalazioni vengono dal nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini,
puoi aggiungere le tue scrivendo una mail a: info@its4kids.it o lasciando un commento qui sotto.

Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,

Grazie!

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.
Chiudi