In vacanza in Trentino Alto Adige con i bambini
Dove andare in vacanza con i bambini in Trentino Alto Adige?
Sono tante le cose da fare e da vedere in Trentino Alto Adige con tutta la famiglia. Intanto si tratta di una regione che è possibile visitare tutto l'anno: in inverno per sciare sulle Dolomiti (o imparare a farlo), per visitare i vari mercatini di Natale del Trentino e i paesi e per divertenti giornate a pattinare sul ghiaccio.
In estate in Trentino Alto Adige si possono fare escursioni di ogni genere adatte anche per bimbi piccoli in passeggino.
Diverse le passeggiate che possono attrarre grandi e piccini in Trentino Alto Adige, escursioni che uniscono la scoperta del territorio alla bellezza della natura e alle sue particolarità storiche e naturali. Si segnalano, ad esempio, le escursioni lungo il Sentiero delle Leggende in Val di Fassa (breve ma non adatto ai passeggini), il sentiero delle Muse Fedaie, a San Martino di Castrozza, pianeggiante e privo di barriere, bello dal punto di vista paesaggistico e interessante perché permette di approfondire la mitologia greca, ma anche la Val di Non offre diverse passeggiate adatte a tutta la famiglia.
Prima di partire informatevi su quali sono le escursioni più adatte alle esigenze della famiglia.
Oltre a queste esperienze più classiche che vi porteranno alla scoperta delle meraviglie naturali di questa regione italiana, ci sono altre cose che si possono fare con i bambini in Trentino Alto Adige.
Da ricordare anche i musei come il Muse di Trento, il Museo delle Palafitte di Molina di Ledro che permette di scoprire come si viveva in un villaggio durante l'età del bronzo e il Museo archeologico di Bolzano con la ricostruzione della vita dell'uomo preistorico.