Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
In vacanza a Roma e nel Lazio con i bambini: hotel, villaggi e agriturismi

In vacanza a Roma e nel Lazio con i bambini: hotel, villaggi e agriturismi

Scopri i family hotel, i villaggi turistici e i migliori agriturismi, per una vacanza a Roma e nel Lazio con i bambini.
Visitare Roma con i bambini è un'esperienza splendida, i bimbi rimarranno incantati dalla maestosità del Colosseo, alla grandezza di piazza San Pietro, dalle splendide fontane. Ma non solo Roma per i bambini è anche Explora, Bioparco e tantissime visite guidate a misura di bimbo.
Meno conosciuto è la bellezza del resto della regione. Vi consigliamo di pernottare in un agriturismo in Lazio con i bambini, di visitare i laghi e la campagna. Conoscete il mare del Lazio? Sperlonga, Sabaudia e il Circeo sono le bellissime località di mare da non perdere.

21 risultati trovati

Vacanza a Roma con i bambini: hotel e residence


In vacanza a Roma con i bambini con un'ampia scelta fra hotel e residence.
Quando scegliete un hotel o un residence a Roma, studiate bene la posizione, Roma è davvero grande, e un hotel lontano dal centro può farvi perdere tante ore.
Un hotel in centro a Roma può essere più costoso, ma permette di sfruttare bene le giornate in città.
Se venite in macchina, cercate un hotel o residence con parcheggio a Roma perché potrebbe essere difficile parcheggiare in modo sicuro per strada.

Cosa visitare a Roma con i bambini


Tante le attrattive che offre Roma per bambini. Roma è un museo a cielo aperto ed è storia. Sono molte le attrazioni della capitale d'Italia che si possono visitare con i bambini: il Colosseo, il Pantheon, le piazze con le fontane, il centro storico dove ogni angolo regala qualcosa da scoprire. Come non citare anche il Vaticano e San Pietro, ma anche i parchi dove passare qualche ora in famiglia. Fra i tanti ricordiamo Villa Borghese per un picnic o una sosta dopo un giro al vicino BioParco (ex zoo di Roma) . Quest'ultimo ospita circa 200 specie (mammiferi, rettili, anfibi) provenienti da tutto il mondo.
A Roma per i bambini si trova anche Explora, il museo dedicato proprio a loro, con tante attività dedicate a bambini piccoli , ma anche più grandicelli.
Una vacanza a Roma e nel Lazio con i bambini significa anche parchi divertimento: a Roma si trova il Luneur, ma in tutta la regione ce ne sono tantissimi come lo Zoomarine, Cinecittà World o il Rainbow Magicland.

Hotel, villaggi e agriturismi in Lazio con i bambini


La campagna laziale è molto bella, se volete scoprirla vi consigliamo di pernottare in un agriturismo in Lazio con i bambini.
Da non perdere la visita ai Castelli albani e ai Laghi...
Merita una visita anche la necropoli di Tarquinia e Cerveteri, patrimonio dell'Unesco e uno dei simboli della civiltà etrusca.
Le spiagge del Lazio sono di sabbia e piuttosto grandi. Sono otto i comuni a Bandiera Blu, importante certificazione di qualità: Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina, Ventotene e Anzio. Nove i vessilli che sono stati dai dai pediatri italiani e che indicano spiagge attrezzate per il benessere di bambini e famiglie. Ecco le Bandiere Verdi 2017 in Lazio: Anzio, Formia, Gaeta, Lido di Latina, Montalto di Castro, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga e Ventotene - Cala Nave.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.