Vacanza a Roma con i bambini: hotel e residence
In vacanza a Roma con i bambini con un'ampia scelta fra hotel e residence.
Quando scegliete un hotel o un residence a Roma, studiate bene la posizione, Roma è davvero grande, e un hotel lontano dal centro può farvi perdere tante ore.
Un hotel in centro a Roma può essere più costoso, ma permette di sfruttare bene le giornate in città.
Se venite in macchina, cercate un hotel o residence con parcheggio a Roma perché potrebbe essere difficile parcheggiare in modo sicuro per strada.
Cosa visitare a Roma con i bambini
Tante le attrattive che offre Roma per bambini. Roma è un museo a cielo aperto ed è storia. Sono molte le attrazioni della capitale d'Italia che si possono visitare con i bambini: il Colosseo, il Pantheon, le piazze con le fontane, il centro storico dove ogni angolo regala qualcosa da scoprire. Come non citare anche il Vaticano e San Pietro, ma anche i parchi dove passare qualche ora in famiglia. Fra i tanti ricordiamo Villa Borghese per un picnic o una sosta dopo un giro al vicino BioParco (ex zoo di Roma) . Quest'ultimo ospita circa 200 specie (mammiferi, rettili, anfibi) provenienti da tutto il mondo.
A Roma per i bambini si trova anche Explora, il museo dedicato proprio a loro, con tante attività dedicate a bambini piccoli , ma anche più grandicelli.
Una vacanza a Roma e nel Lazio con i bambini significa anche parchi divertimento: a Roma si trova il Luneur, ma in tutta la regione ce ne sono tantissimi come lo Zoomarine, Cinecittà World o il Rainbow Magicland.
Hotel, villaggi e agriturismi in Lazio con i bambini
La campagna laziale è molto bella, se volete scoprirla vi consigliamo di pernottare in un agriturismo in Lazio con i bambini.
Da non perdere la visita ai Castelli albani e ai Laghi...
Merita una visita anche la necropoli di Tarquinia e Cerveteri, patrimonio dell'Unesco e uno dei simboli della civiltà etrusca.
Le spiagge del Lazio sono di sabbia e piuttosto grandi. Sono otto i comuni a Bandiera Blu, importante certificazione di qualità: Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina, Ventotene e Anzio. Nove i vessilli che sono stati dai dai pediatri italiani e che indicano spiagge attrezzate per il benessere di bambini e famiglie. Ecco le Bandiere Verdi 2017 in Lazio: Anzio, Formia, Gaeta, Lido di Latina, Montalto di Castro, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga e Ventotene - Cala Nave.