Agriturismo Terra del Vento si racconta:
Dalla necessità di un ritorno ad una vita più naturale, che non fosse un ripercorre vecchie strade già battute ma piuttosto un passo nel futuro, è nato “Terra del Vento”.
Scopri inaspettatamente un posto incantato e pensi di costruire lì una casa del futuro. La progetti ecologica, energicamente autosufficiente, lineare e pulita nelle forme e negli spazi, nel rispetto di quel mondo che sogni migliore, affinchè possa diventare una realtà per te, i tuoi figli e i tuoi nipoti. Poi ti accorgi che lo spazio fisico e mentale che hai costruito è abbastanza per poterlo condividere con altri ancora e decidi di aprire la tua casa ed ospitare persone disponibili a mettersi in gioco, in modo che non tutto sia spazzato via dal vento.
L’agriturismo è situato nel Lazio, a Genazzano, un paese della provincia romana, direttamente al confine con il Comune di Valmontone, vicino ai caselli autostradali e alle grandi strutture commerciali (8 Km da Fashion District e Parco Giochi “Rainbow Magicland”).
Il Parco si estende su una superficie di 7 ettari, circondati da dolci colline adibite a pascolo.
Il nostro giardino ospita una sorgente naturale che sfocia in un laghetto artificiale utilizzata come deposito irriguo e come ristoro per i numerosi uccelli migratori che transitano nella zona. Ad ovest, il terreno diventa boscoso, con acacia e querce. Intorno alla casa, numerosi alberi di leccio, magnolia, salice, quercia, conifera, gincobiloba, ciliegio da fiore fanno da cornice ad un paesaggio incantevole.
Come progetto futuro, è prevista nella zona boschiva la realizzazione di bungalow e piazzole per tende da campeggio.
Scheda aggiornata il: 08/04/2016