Abruzzo Mare

Dove dormire al mare in Abruzzo con i bambini

Se ami lunghe spiagge di sabbia, pinete rigogliose, passeggiate in bicicletta, buon cibo e un'accoglienza calda e coinvolgente, una vacanza al mare in Abruzzo è quello che cerchi.
Trovarsi in spiaggia, avere la sensazione di toccare le colline appena dietro le nostre spalle e intravedere le montagne poco più in là..in Abruzzo tutto questo è possibile!
L'Abruzzo è una terra vivace, ricca di destinazioni da vedere, fascino e panorami mozzafiato.
Cortesia, allegria, bel mare e ottimo cibo contraddistinguono la splendida terra abruzzese, tutta da scoprire insieme alla famiglia.

Family hotel in Abruzzo sul mare a due passi dalla spiaggia, splendidi villaggi in pineta, ecco una scelta delle migliori strutture dove dormire al mare in Abruzzo con i bambini.

12

Al mare in Abruzzo con i bambini

Il mare in Abruzzo è perfetto per i bambini: le spiagge sono sabbiose, i fondali sono bassi per decine di metri, il mare è dolcemente degradante e numerose sono le strutture ricettive family - friendly sulla costa!
Da Nord, verso Sud, lungo il litorale abruzzese, si trovano molte località di mare Bandiera Blu: Tortoreto -Spiaggia del Sole; Giulianova - Lungomare Spalato, Lungomare Zara; Roseto degli Abruzzi - Lungomare Sud/Lungomare Nord/Lungomare Centrale; Pineto -Lungomare dei Pini/Pineta Catucci, S.Maria a Valle Nord, S.Maria a Valle Sud, Torre Cerrano, Corfù, Villa Fumosa; Silvi – Lungomare Centrale, Fossacesia – Fossacesia Marina; Vasto-Punta Penna, Vignola; San Salvo-San Salvo Marina.
Inoltre alcune spiagge dell'Abruzzo sono state premiate con la Bandiera Verde, il riconoscimento dai pediatri italiani alle migliori spiagge a misura di bambino: Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto-Torre Cerrano, Silvi Marina in Provincia di Teramo; Pescara e Montesilvano in Provincia di Pescara; Vasto Marina in Provincia di Chieti.. e non solo!

La costa più a nord dell'Abruzzo vanta tre famose località di mare.
Pineto, con la sua sabbia dorata e il mare pulito, da anni riceve la Bandiera Blu ed è stata inserita nella classifica delle più belle spiagge d'Italia di Legambiente. A rendere particolarmente piacevole la villeggiatura a Pineto è la pineta lunga 7 km che costeggia il litorale fino a Silvi Marina (parte dell'Area Marina Protetta Naturale Torre del Cerrano) e che ombreggia interamente la pista ciclabile e pedonale.
Alla spiaggia di Giulianova, oltre alla Bandiera Blu, è stata assegnata la Bandiera Verde dei Pediatri, che segnala le coste particolarmente baby friendly. La sua spiaggia è lunga, sabbiosa e ricca di servizi e stabilimenti attrezzati.
Ma è Tortoreto forse la meta più comoda per le famiglie. La sua costa detiene il record abruzzese di Bandiere Blu; ha ricevuto anche la Bandiera Verde dei Pediatri e quella Gialla dei Comuni Ciclabili, per la sua pista immersa nella natura e attrezzata di diverse aree gioco.
Nel centro, certificato Borgo Storico Marinaro di Borghi Italiani, in estate solitamente viene organizzato un ricco calendario di eventi che prende il nome di “Tortoreto Baby Friendly”.

La ciclabile lungo il mare dell'Abruzzo

Per chi ama andare in bicicletta con i bambini, l'Abruzzo offre una bellissima pista ciclabile lungo il mare dell'Abruzzo. La ciclabile è lunga ben 131 chilometri ed è tutta in piano, su sede propria, lungo il mare. Perfetta per le passeggiate con i bambini

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.