Calabria
Filtra
 Mappa

In vacanza in Calabria con i bambini

Family Hotel, villaggi e residence sul mare in cui trascorrere una vacanza in Calabria con i bambini.
La Calabria incanta per la diversità di panorami, dalle spiagge di sabbia sulla costa Ionica, alle insenature scolpite nella roccia della costa Tirrenica, le vestigia archeologiche della Magna Grecia, i boschi della SIla.
Una vacanza in Calabria con i bambini sarà un ricordo indimenticabile.

Vacanza in Calabria con i bambini: hotel, villaggi e residence al mare

Una regione del sud Italia sulla "punta" della penisola italiana, la Calabria è una terra ricca di storia e bellezze naturali. Con un clima che può essere paragonato alla vicina Sicilia, le vacanze in Calabria sono perfette tutto l'anno.
La meta turistica più gettonata all'interno di questa regione è senza dubbio il pittoresco borgo di Tropea. Arroccato su una rupe, Tropea è stato definito da alcuni "il borgo più bello d'Italia". L'unico modo per arrivarci da qui è a piedi o in barca, quindi è meglio lasciare l'auto!
Una vacanza in Calabria con i bambini al mare offre un'ampia scelta tra hotel, villaggi e residence.

Il mare della Calabria

Il mare della Calabria è incredibile: acqua trasparente, sabbia dorata, pesciolini, grotte, scogli e isolotti. È il luogo ideale in cui riposarsi, divertirsi per poi scoprire piccoli borghi e deliziosi paesini Le spiagge della Calabria sono meravigliose quanto i suoi villaggi e possono variare dalla sabbia bianca come la neve ai ciottoli scuri.
Il mare della Calabria è bellissimo, spiagge attrezzate, strutture ricettive su misura in base alle proprie esigenze e grande ospitalità. Non tutte le zone, però, offrono così tanti servizi quindi è facile trovare sulla costa della Calabria anche luoghi più "selvaggi" e meno attrezzati che possono essere un'attrattiva anche per quelle famiglie che desiderano esplorare durante le vacanze.
Sette le spiagge in Calabria Bandiere Blu nel 2017: Praia a Mare e Trebisacce, in provincia di Cosenza; Cirò Marina e Melissa (Crotone); Soverato (Catanzaro) e Roccella Ionica (Reggio Calabria). Numerosi anche i vessilli verdi, ovvero quelli attribuiti dai pediatri italiani a quelle spiagge a misura di bambini (e famiglia): Bova Marina (Reggio Calabria), Bovalino (Reggio Calabria), Capo Vaticano (Vibo Valentia), Cariati (Cosenza), Cirò Marina-Punta Alice (Crotone), Isola di capo Rizzuto (Crotone), Locri (Reggio Calabria), Melissa-Torre Melissa (Crotone), Mirto Crosia - Pietrapaola (Cosenza), Nicotera (Vibo), Palmi (Reggio Calabria), Praia a Mare (Cosenza), Roccella Ionica (Reggio), Santa Caterina dello Ionio Marina (Catanzaro), Siderno (Reggio Calabria), Soverato (Catanzaro).
In Calabria troverete lunghe spiagge di sabbia , spiagge di ciottoli e speroni rocciosi, fondali diversi in base alla zona e possibilità di divertimento, sport e relax: sulla costa della Calabria si possono trovare le risposte a ogni esigenza.

La natura della Calabria

Ma la Calabria non è solo mare.
La Calabria ha una splendida natura: dai parchi marini a quelli all'interno, la Calabria permette gite ed escursioni di diverso tipo, basta provare a visitare il Parco Nazionale del Pollino, il Parco Nazionale della Sila , il Parco Nazionale dell'Aspromonte o il Parco Naturale e Regionale delle Serre.
Calabria è anche arte e cultura con castelli e rovine di epoche differenti che vale la pena visitare come il Castello di Belvedere Marittimo, il Castello di Corigliano, il Castello di Reggio Calabria solo per citarne alcuni.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.