Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
In vacanza in Umbria con i bambini

In vacanza in Umbria con i bambini

Agriturismi per famiglie, fattorie didattiche, hotel per bambini per una vacanza in Umbria con i bambini. L'Umbria è una regione tutta da scoprire fra città medioevali, la campagna incantevole e lo splendido lago Trasimeno.

31 risultati trovati |<<12>>|

In vacanza in Umbria con i bambini


Cosa vedere in vacanza in Umbria con i bambini? L'Umbria è la regione verde d'Italia con la sua meravigliosa natura, ma è anche la regione del Lago Trasimeno e delle Cascata delle Marmore.
Ci sono numerose città e luoghi da visitare in Umbria con i bambini.
Fra queste ricordiamo Perugia che, oltre a essere una città dalle mille cose da scoprire, ha anche due luoghi perfetti per una vacanza in Umbria con i bambini: il museo della Perugina (si trova fuori dalla città) imperdibile per gli amanti del cioccolato e dei più golosi e il museo Post (Perugia Officina Scienza Tecnologia) dove si trovano tantissime attività realizzate ad hoc per bambini e ragazzi. Un'altra città da visitare con i bambini in Umbria è Orvieto dove si trova il pozzo di San Patrizio, visitabile con i bambini piccoli se si è muniti di zaino, marsupio o fascia. Anche una visita all'Orvieto sotterranea può essere un'attività da fare con i bambini maggiormente incuriositi dalla storia.
Da non dimenticare per un itinerario alla scoperta dell'Umbria anche Gubbio, nota per essere la città dei matti e dove si può prendere anche il diploma di matto, e Assisi cittadina dal grande fascino religioso e culturale. L'Umbria è anche natura con le sue gite sul Lago Trasimeno, mare dell'Umbria, o alla scoperta dei paesini che si trovano lungo la sua costa. Imperdibile anche la Cascata della Marmore, una delle più alte d'Europa.

Agriturismi in Umbria con i bambini


L?umbria è il polmone verde d'Italia e per scoprirla davvero, la visuale migliore è dormire cn i bambini in un agriturismo.
Molti agriturismi, immersi nella campagna hanno la fattoria didattica, alcuni hanno il ristorante interno e potrete degustare la saporita cucina umbra.
Se andate d'estate scegliete in Umbria un agriturismo con piscina per famiglie, i bambini apprezzeranno moltissimo la piscina, e se le iornate sono torride, sarò l'ideale per rinfrescarsi dopo avere visitato le splendide città d'arte.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.
Chiudi