Aquafan si racconta:
L'Aquafan di Riccione è il parco acquatico della Romagna, accoglie visitatori di ogni età, regalando giornate indimenticabili e tanto divertimento.
Il parco acquatico della Romagna offre 3 chilometri di scivoli, piscine, aree verdi, zone picnic e una delle discoteche più rinomate della riviera romagnola il Walky Cup dove famosi ospiti hanno animato i pomeriggi d'estate.
Estate all'Aquafan di Riccione
Sui nove ettari di verde della collina di Riccione, finalmente apriranno i fantastici scivoli: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfing Hill al Twist e ai Tobogas, dallo StrizzaCool - l’attrazione formato famiglia – al Black Hole per gli amanti del brivido in discese mozzafiato al buio. Tre le aree riservate ai più piccoli: Arca Beach, Piscina dell’Elefante e Antarctic Baby Beach, con scivoli e altezza dell’acqua a misura di bimbo.
Aquafan sigilla, anche per questa stagione, la collaborazione con Radio Deejay. La radio più famosa d’Italia farà tappa nuovamente negli studios di Aquafan e Oltremare. I personaggi più amati di tutto il panorama radiofonico, si trasferiranno tra fine luglio e per tutto agosto, nei famosi Studios a bordo Piscina Onde. Nel frattempo è già confermata la presenza di Rudy Zerbi per tutto il mese di agosto.
Parco acquatico Aquafan
Le attrazioni di Aquafan
l'Aquafan offre ai suoi visitatori svariate attrazioni tra cui 3 chilometri di scivoli, tra cui il kamikaze per i più coraggiosi, con due piste lunghe 90 metri ognuna. l'imperdibile Speedriul, un imbuto che inghiottirà per riapparire in una rinfrescante piscina. Il Twist tre scivoli intrecciati tra di loro dai quali si scivola giù a velocità elevate, La rampa alta 16 metri Extreme River da percorrere a bordo di un gommone a due posti a tutta velocità.
Inoltre lo StrizzaCool, 4 persone a bordo di due gommoni possono percorrere due percorsi diversi uno più estremo lungo 150 metri e l'altro tortuoso con 250 metri effetto rafting.
All'Aquafan di certo non manca la piscina che riproduce le onde del mare, i fiumi uno lento e uno rapido che percorrono il margine del parco.
Scivolo StrizzaColl
Per i bambini
Il Parco Aquafan di Riccione è a misura di bambino, dedica particolari attenzioni ai suoi piccoli ospiti con attrazioni pensate apposta per loro.
Come la Focus Junior Beach dove si trova l'Arca di Noè su cui la cima si trovano
quattro scivoli dove i bimbi possono scivolare giù per arrivare alla piscina sottostante.
Pochi metri più in là si trova la Piscina dell'elefante rosa adatta per i bambini più piccini, che attraverso il piccolo ponticello si arriva ai tre piccoli scivoli bianchi che sbucano dalla pancia dell'elefante rosa.
Mentre un'altra area a misura di bambini è la Antarctic Beach una piscina custodita dal grande orso bianco , con ambientazione del polo sud... ma senza ghiaccio dove i bambini possono divertirsi e giocare.
Piscina Elefante rosa con scivoli per i più piccini
Informazioni pratiche
Il Parco Acquatico Aquafan si trova a Riccione.
Come arrivare
Se si viaggia in auto prendere l' autostrada A14, con uscita casello Riccione.
Con il treno si arriva alla stazione di Rimini o Riccione, da li con il bus tramite la linea 58 si arriva direttamente all'ingresso del parco.
Orari e prezzi
Il parco è aperto tutti i giorni dal 1 giugno fino al 8 settembre dalle 10:00 alle 18:30.
Sul sito di Aquafan puoi controllare gli orari e i giorni.
Qui puoi trovare biglietti dell'Aquafan a prezzo scontato
Dove dormire vicino a Aquafan?
Aquafan si trova a Riccione qualche chilometro dal mare.
Puoi scegliere se dormire a Riccione: Family Hotel a Riccione oppure a Rimini: Family Hotel a Rimini
Scheda aggiornata il: 21/03/2024