Safari Park si racconta:
Immersa nel verde, il SafariPark di Pombia comprende safari e parco divertimenti, per trascorrere una giornata in famiglia tra bellissimi animali e attrazioni divertenti!
450.000 mq di parco immersi nel verde, un percorso lungo 5 km dove a bordo della propria autovettura vedere animali in liberta’, zebre, giraffe, leoni, ippopotami, elefanti e tanti altri a portata..di “finestrino”.
Nell'area pedonale troviamo un rettilario, un acquario, la fattoria far west e le strabilianti dimostrazioni di volo dei rapaci liberi tra il pubblico.
La visita si può percorrere con i propri mezzi o con il trenino del parco il safari, nel quale i bambini potranno ammirare le specie animali della savana, come zebre, ippopotami, tigri e leoni, immerse in un habitat pulito e curato il più possibile adatto alle loro esigenze; proseguendo troviamo gli affascinanti padiglioni dedicati a rettili, insetti e colorati animali marini.
Inoltre nella zona divertimenti i bimbi trovano una dozzina di attrazioni di vario genere, (alcuen a pagamento).
Abbiamo il classico trenino e la ruota panoramica, le dinamiche montagne russe e i divertentissimi giochi acquatici (proprio per questi è consigliabile portarsi dietro un cambio di vestiti). Inoltre, se si vuole un po' di relax, le famiglie possono andare nel coinvolgente cinema 6D, oppure i più grandi possono sedersi e guardare i figli che cavalcano all'interno del maneggio!
Se si è appassionati del West, c'è l'area a tema Old West dove grandi e piccini possono ammirare gli animali tipici delle fattorie americane del tempo, godersi lo spettacolo dei volatili o far salire i più piccolini su degli adorabili pony.
L'organizzazione offre, inoltre, molti spettacoli che si tengono in varie zone del parco; i bambini e gli adulti possono assistere agli spettacoli a ritmo di musica dei cavalli della rinomata scuola spagnola, ammirare i rapaci all'interno della voliera e i pappagalli colorati e giocosi, oppure ripercorrere la storia dei cowboy sudamericani con lo show a carattere argentino!
Bisogna ricordare che in caso di pioggia non c'è nessun problema, infatti le attrazioni e gli spettacoli sono quasi tutti al chiuso!
![]()
Info Pratiche
La visita si può percorrere con i propri mezzi o con il trenino del parco il safari,
Biglietto
Con un solo biglietto si visitano sia il safari sia il parco divertimenti.
i bambini fino a 3 anni entrano gratis, mentre dai 3 ai 11 anni hanno il biglietto ridotto
Aperture e Orari
Stagione invernale: 1 Gennaio 28 Febbraio 2022
Parco Divertimenti sempre chiuso, chiusura parco alle 17:00
Ultimo ingresso alle 15:00,
Stagione estiva: 1 Marzo – 30 Settembre 2022
Lunedì – Domenica e Festivi dalle 10.00 alle 19.00
Ultimo ingresso ore 17.00
Pranzo
Per il pranzo sono disponibili diversi punti ristoro che soddisfano i gusti di ogni bambino, oppure c'è la tranquilla zona pic nic immersa nel verde.
Come raggiungere il Safari Park?
Raggiungere il parco è molto semplice sia in pullman che in auto,
infatti è vicino all'uscita autostradale Castelletto Ticino o a quella di Novara est.
Parcheggio
Davanti all'ingresso c'è un grosso parcheggio gratuito.
inoltre, per le famiglie che fanno vacanze in camper è possibile alloggiare per una notte nel campeggio interno al parco!
![]()
Scheda aggiornata il: 15/02/2022