Safari Park-Pombia-

Zoo safari in Piemonte

Safari Park

Via Larino, 3 - Pombia NO
il voto delle famiglie
9,0
5 recensioni

Safari Park si racconta:

Zoo safari in Piemonte

Il SafariPark di Pombia (No) comprende safari e parco divertimenti, per trascorrere una giornata in famiglia tra bellissimi animali e attrazioni divertenti!
Raggiungerlo è molto semplice sia in pullman che in auto, infatti è vicino all'uscita autostradale Castelletto Ticino o a quella di Novara est e c'è un grosso parcheggio davanti all'ingresso; inoltre, per le famiglie che fanno vacanze in camper è possibile alloggiare per una notte nel campeggio interno al parco!
Con un solo biglietto si visitano entrambe le strutture e i bambini fino a 4 anni entrano gratis, mentre dai 4 ai 13 anni hanno un biglietto ridotto!
All'inizio della visita si può percorrere con i propri mezzi o con il trenino del parco il safari, nel quale i nostri bambini potranno ammirare le specie animali della savana, come zebre, ippopotami, tigri e leoni, immerse in un habitat pulito e curato il più possibile adatto alle loro esigenze; proseguendo troviamo gli affascinanti padiglioni dedicati a rettili, insetti e colorati animali marini.
Entrando nella zona divertimenti le nostre famiglie possono trovare attrazioni e zone di ristoro; per il pranzo sono disponibili svariati menù che soddisfano i gusti di ogni bambino, oppure c'è la tranquilla zona pic nic immersa nel verde.
Per lo svago dei più piccoli troviamo una dozzina di attrazioni di vario genere, tra le quali 2 o 3 sono a pagamento; tutte sono a misura di bambino e soddisfano le richieste di ogni età! Abbiamo il classico trenino e la ruota panoramica, le dinamiche montagne russe e i divertentissimi giochi acquatici (proprio per questi è consigliabile portarsi dietro un cambio di vestiti). Inoltre, se si vuole un po' di relax, le famiglie possono andare nel coinvolgente cinema 6D, oppure i più grandi possono sedersi e guardare i figli che cavalcano all'interno del maneggio!
Se si è appassionati del West, c'è l'area a tema Old West dove grandi e piccini possono ammirare gli animali tipici delle fattorie americane del tempo, godersi lo spettacolo dei volatili o far salire i più piccolini su degli adorabili pony.
L'organizzazione offre, inoltre, molti spettacoli che si tengono in varie zone del parco; i bambini e gli adulti possono assistere agli spettacoli a ritmo di musica dei cavalli della rinomata scuola spagnola, ammirare i rapaci all'interno della voliera e i pappagalli colorati e giocosi, oppure ripercorrere la storia dei cowboy sudamericani con lo show a carattere argentino!
Bisogna ricordare che in caso di pioggia non c'è nessun problema, infatti le attrazioni e gli spettacoli sono quasi tutti al chiuso!

Attività per i bambini

I bambini nel SafariPark possono ammirare gli animali del safari con le loro famiglie, passando in mezzo a questi a bordo della macchina o del trenino. Nella zona della fattoria degli addetti faranno cavalcare i più piccoli su cavalli o pony all'interno del maneggio.
Inoltre c'è il bellissimo percorso didattico "La vita del bosco" e, nel periodo estivo, per i bambini dagli 8 ai 14 anni il parco organizza il Safari Camp, un progetto di una settimana (con possibilità di pernottamento) nel quale i bambini diventeranno Giovani Esploratori e vedranno com'è la vita da campeggio nei boschi!

Scheda aggiornata il: 15/02/2016

Le recensioni delle famiglie (5)

Le recensioni provengono dall'esperienze raccontata dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 8 /10
Parco molto bello per scoprire gli animali con i bambini

La valutazione dipende dalle aspettative con cui si parte e dalle passioni / interessi di chi ci va. C’è un giro che si fa in macchina propria o trenino in mezzo agli animali, non lunghissimo, non tantissimi, ma per mio figlio avere i leoni a pochi metri era emozionantissimo, poi c’è un percorso a piedi sempre tra gli animali ed un piccolo rettilario , beh noi adoriamo gli animali , solo dalla civetta delle nevi siamo stati una vita, pareva rispondere al ciao di mio figlio ... e poi ci sono alcune giostre, se ti aspetti gardaland addio ... ma per noi che non ne siamo particolarmente amanti sono state perfette. Lui era felicissimo

   

Data del Viaggio: aprile 2017
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Ideale per passare una giornata un po diversa

Io sono stata l altro giorno al safari di pombia e ci e' piaciuto tantissimo, anche a mio figlio di 3 anni appena compiuti! Ideale per passare una giornata un po diversa, unendo la Natura e gli animali con il parco giochi....

   

Data del Viaggio: Aprile 2015
Persone: 2 + 1 (età: 3 anni)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Fai il giro in trenino in mezzo agli animali

Noi siamo stati recentemente al safari Park a Pombia.
I bambini si sono divertiti molto, fai il giro in trenino in mezzo agli altri animali (puoi farlo anche in auto, ma il treno meglio), entri nel recinto dei lemuri, e c'è lo spettacolo dei rapaci che non è niente male.
Il posto non è grandissimo, c'è anche un Luna park, ma il personale è molto gentile e disponibile, è evidente che ci sia voglia di fare.

   

Data del Viaggio: 2017
Persone: 2 + 1 (età: 1)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Bel parco

Siamo stati sabato al safari park che merita e si gira benissimo in una giornata...

Belli gli spettacoli dei rapaci e dei cavalli spagnoli..

   

Data del Viaggio: settembre 2015
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Veramente bello

Noi ci siamo stati ieri (quindi era decisamente poco affollato, una meraviglia) per festeggiare i 10 anni di Silvia e sia lei che i cugini (uno quasi 12 anni, l'altro già 17) si sono divertiti. Gli animali si vedono benissimo con il tour in macchina (leoni, rinoceronti, struzzi etc etc), il rettilario e l'insettario sono molto ben fatti e anche l'acquario non è così male (certo, noi siamo abituati a quello di Genova, ma soprattutto per i piccolini questo va più che bene). Poi ci sono la fattoria, alcuni animali come moffette e istrici, i rapaci e, bellissimi, i lemuri che si vedono saltellare sui rami e tra i piedi.
Gli spettacoli sono divertenti e i giochi gratuiti anche.
Le attrazioni a pagamento sono cinque o sei, da uno a tre euro l'una. Non so i prezzi dei bar perché abbiamo portato pranzo al sacco, ci sono molte aree picnic.
Per passare una giornata all'aria aperta (ma molte attrazioni sono al chiuso) è veramente bello.
Se non ricordo male, ci sono zone con i fasciatoi, mentre la maggior parte dei bagni sono alla turca (ma nella zona fattoria ci sono le tazze).

   

Data del Viaggio: settembre 2015
Persone: 2 + 3 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Aperto: tutto l'anno
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 272 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale: no
Adatto per:
Età consigliata: Materna (3-6 anni) Elementari (6-12 anni)
Adatto ai passeggini:
per i più piccoli
Fasciatoio
per mangiare
Bar
Zona picnic all'aperto

Dove si trova Safari Park a Pombia

Ti potrebbero interessare anche:

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.