Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Museo Meina-Meina-

Cultural park sul Lago Maggiore

Museo Meina

Ss 33, 21 - 28046 Meina No

Museo Meina si racconta:

Cultural park sul Lago Maggiore

Il Museo Meina è il cultural park del Lago Maggiore.
Situato nel compendio del Parco dello Chalet di Villa Faraggiana, grazioso sito con vista sulla Rocca Borromea di Angera.
Propone una serie di percorsi sulla natura e nella natura unendo esperienze interattive-multimediali a contenuti culturali, storici, ambientali, particolarmente adatti per tutta la famiglia.
Così ecco le antiche Serre di Villa Faraggiana, risalenti a fine '800 e restaurate dopo decenni di abbandono, che propongono un'esposizione di fiori e piante del territorio con contributi multimediali.
Il percorso prosegue nel parco interattivo, che con le sue essenze, con i fiori, gli alberi da frutto, le siepi e le piante secolari propone una visita accattivante attraverso segnaletica culturale (cartelli) e una visita digitale con contributi accessibili dallo smartphone.
Ai bambini è proposta una caccia al tesoro multimediale nel parco, per di esplorare divertendosi, guidati dagli indizi della simpatica mascotte "Bubo Clock" che appariranno direttamente sugli smartphone o tablet dei genitori.
Un'esperienza unica è quella del percorso multimediale sulla natura, proposto nelle sale dello chalet-museo. Si tratta di un viaggio virtuale sulla natura della durata di 45 minuti tra ologrammi, grandi videoproiezioni architetturali, effetti in 4D, giochi di suoni e luci, labirinti. I bambini lo vivranno come una grande fiaba sul rispetto dell'ambiente alla ricerca del nome perduto di una loro coetanea; gli adulti potranno cogliere le numerose citazioni artistiche, letterarie, storiche e scientifiche disseminate.
Ulteriore esperienza dedicata ai più piccini è la "magic area" nella quale incontrare la mascotte Bubo Clock con cartoni animati didattici e quiz interattivi da risolvere. In questo antro si potrà dare sfogo alla creatività, colorando pesci e altre creature acquatiche che poi "magicamente" prenderanno vita animandosi e nuotando in un grande acquario.
Il Museo Meina è un luogo family friendly dove esperienze originali di visita si uniscono a divertimento, cultura, natura.

Scheda aggiornata il: 11/10/2018

Le recensioni delle famiglie:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Aperto:
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 201 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Età consigliata: Materna (3-6 anni) Elementari (6-12 anni) Medie (12-15 anni)
Adatto ai passeggini:
Museo Meina: dove si trova.
In arancione è indicato il Museo Meina
In azzurro sono indicate le strutture più vicine a Museo Meina

Ti potrebbero interessare anche:

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.