Museo Ferruccio Lamborghini si racconta:
Immergiti nella straordinaria vita di Ferruccio Lamborghini attraverso una visita al museo a lui dedicato vicino a Bologna.
Questo ampio spazio di 9000 metri quadrati racconta la trasformazione della famiglia di agricoltori di Lamborghini in uno dei marchi più prestigiosi nel mondo delle auto di lusso.
Oltre alle iconiche auto sportive (una ventina quelle esposte) ad alte prestazioni, la mostra comprende trattori, una linea temporale dei modelli di produzione Lamborghini, un motoscafo vincitore di 11 titoli mondiali di velocità e persino un elicottero.
Il Museo vicino a Bologna
Il museo narra la storia dell'imprenditore attraverso antiche fotografie di famiglia, una fedele ricostruzione del suo primo ufficio presso la Lamborghini Trattori e, naturalmente, una eccezionale collezione di veicoli Lamborghini.
Quando si pensa a Lamborghini, vengono in mente auto dal design innovativo e dalle linee aerodinamiche, ma la vita e i tempi di Ferruccio Lamborghini, l'uomo dietro queste straordinarie macchine, sonoancora più affascinanti.
All'interno del Museo Ferruccio Lamborghini, avrai l'opportunità di conoscere la storia completa di questa figura iconica attraverso suggestivi scatti d'archivio, la ricostruzione del suo primo ufficio e una variegata collezione di veicoli che spazia dai trattori a una barca campione del mondo di velocità.
Info pratiche
Per la visita al museo sono sufficienti 1-2 ore,
Vicino al museo non c'è un parcheggio di pertinenza, ma bisogna cercarlo nelle vie vicine.
Il museo si trova vicino a Bologna.
Per gli appassionati di motori , bimbi e grandi, si suggerisce di non perdere in zona :
- Il museo Ferrari a Maranello
- Il museo Enzo Ferrari a Modena.
Scheda aggiornata il: 05/02/2024