La macchina del tempo si racconta:
La Macchina del Tempo a Bologna è una esperienza immersiva con la realtà virtuale e offre un'esperienza incredibile.
Nella macchina del tempo puoi scegliere tra due percorsi:
la Bologna medievale,
la tomba di Tutankhamon
Quale sceglierai?
Bologna Medievale
Esplora il centro storico di Bologna in un viaggio attraverso il tempo, un'esperienza perfetta per tutta la famiglia! Anche se oggi delle 100 torri medievali ne rimangono solo 22, grazie a questa avventura potrai vederle tutte di nuovo.
Indossa i dispositivi per la realtà virtuale e immergiti nel cuore del Medioevo, vagando tra vicoli e corti dell'antica Bologna .
Osserva la vita quotidiana tra macellai e panettieri, fai tappa in una tradizionale taverna, ammira l'architettura e vola tra le imponenti torri che un tempo svettavano nella città.
ù Tutankhamon
Nonostante la leggenda di una presunta maledizione legata al sepolcro di Tutankhamon, la realtà virtuale offre un'esperienza immersiva e al sicuro da ogni sortilegio!
Grazie alla Macchina del Tempo di Bologna, avrai l'opportunità di seguire le orme di Howard Carter, con una torcia fra le mani e gli occhi puntati sui tesori di una tomba egiziana rimasta nascosta per migliaia di anni.
Prova l'emozione di essere un vero egittologo in questa avventura straordinaria in realtà virtuale, perfetta per condividere momenti di entusiasmo con tutta la famiglia!
Info Pratiche
L'esperienza dura 25 minuti.
E aperta tutto l'anno, chiuso il lunedì
I bambini sotto gli 8 anno entrano gratuitamente
Scheda aggiornata il: 05/02/2024