Filtri Mappa

In vacanza in Sicilia con i bambini

Una vacanza in Sicilia con i bambini offre un'ampia scelta fra villaggi, hotel, case vacanza, camping e b&b. In Sicilia con i bambini si può scegliere il mare ma anche le città.

25 strutture trovate

In vacanza in Sicilia con i bambini


Una vacanza in Sicilia con i bambini offre un'ampia scelta fra villaggi, hotel, case vacanza, camping e b&b. In Sicilia con i bambini si può scegliere il mare ma anche le città.
Il mare della Sicilia è bellissimo e ci sono delle zone che vale la pena visitare per una vacanza con tutta la famiglia in quest'isola. Una di queste è senza ombra di dubbio Taorimina cje non è solo mare con le sue spiagge e l'Isola Bella, ma è anche una cittadina ricca di fascino e cultura. Un'altra meta marina della Sicilia è San Vito Lo Capo con la spiaggia bianca e le acque del mare turchesi e cristalline. Una vacanza in Sicilia con tutta la famiglia presuppone anche una visita alla spiaggia di Montalbanoovvero la spiaggia di Punta Secca e al paesino dove si può vedere anche la casa del celebre commissario nato dalla penna del celebre scrittore Andrea Camilleri e portato sugli schermi tv da Luca Zingaretti.
La Sicilia è anche isole, sono 19 quelle abitate, ci sono tantissimi arcipelaghi e ogni isola ha delle caratteristiche uniche. Vanno ricordate le Eolie con Lipari, Panarea, Stromboli e Vulcano. Le Egadi con Favignana. E la più grande delle Isole siciliane: Pantelleria.
Sette le Bandiere Blu 2017 che ha ottenuto la Sicilia: Ispica, Marina di Ragusa, Pozzallo, Tusa, Lipari, Menfi e Santa Teresa di Riva. Per quanto riguarda le Bandiere Verdi ovvero i riconoscimenti attribuiti ai pediatri italiani a quelle spiagge adatte ai bambini, ecco quali sono quelle della Sicilia: Balestrate, Campobello di Mazara - Tre Fontane - Torretta Granitola, Casuzze-Punta secca-Caucana, Cefalù, Giardini Naxos, Ispica-Santa Maria del Focallo, Marina di Lipari-Acquacalda-Canneto, Marina di Ragusa, Marsala - Signorino, Mondello, Plaja, Porto Palo di Menfi, Pozzallo - Pietre Nere, Raganzino, San Vito Lo Capo, Scoglitti, Vendicari.
Una vacanza in Sicilia per le famiglie significa anche città e cultura. Merita una visita Palermo: capoluogo della Regione Sicilia. È una città ricca di storia e arte, ci sono tantissimi monumenti e vale la pena visitarla con attenzione. Una delle mete da non perdere è la sua cattedrale bellissima e imponente, o il Palazzo dei Normanni: la più antica residenza reale d'Europa. Altre città della Sicilia da visitare con i bambini sono Siracusa sulla costa sud orientale dell'isola con la sua sotia millenaria, o ancora Agrigento con la Valle dei Templi con reperti della Magna Grecia, ma tutta la regione in realtà è un vero e proprio museo all'aria aperta che mostra le varie cutlure che si sono insediate nei secoli.
La Sicilia è anche Etna, il suo vulcano che è possibile visitare anche con escursioni guidate. In Inverno si può anche sciare.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.