Mappa

In vacanza in Umbria con i bambini

Andare in vacanza in Umbria con i bambini significa poter scegliere tra diverse possibilità di pernottamento: agriturismi, fattorie didattiche, hotel. L'Umbria con i bambini è una regione tutta da scoprire fra città, campagna incantevole e natura affascinante.

Umbria

FILTRI
25 strutture trovate

In vacanza in Umbria con i bambini


Cosa vedere in vacanza in Umbria con i bambini? L'Umbria è la regione verde d'Italia con la sua meravigliosa natura, ma è anche la regione del Lago Trasimeno e delle Cascata delle Marmore.
Ci sono numerose città e luoghi da visitare in Umbria con i bambini. Fra queste ricordiamo Perugia che, oltre a essere una città dalle mille cose da scoprire, ha anche due luoghi perfetti per una vacanza in Umbria con i bambini: il museo della Perugina (si trova fuori dalla città) imperdibile per gli amanti del cioccolato e dei più golosi e il museo Post (Perugia Officina Scienza Tecnologia) dove si trovano tantissime attività realizzate ad hoc per bambini e ragazzi. Un'altra città da visitare con i bambini in Umbria è Orvieto dove si trova il pozzo di San Patrizio, visitabile con i bambini piccoli se si è muniti di zaino, marsupio o fascia. Anche una visita all'Orvieto sotterranea può essere un'attività da fare con i bambini maggiormente incuriositi dalla storia. Da non dimenticare per un itinerario alla scoperta dell'Umbria anche Gubbio, nota per essere la città dei matti e dove si può prendere anche il diploma di matto, e Assisi cittadina dal grande fascino religioso e culturale. L'Umbria è anche natura con le sue gite sul Lago Trasimeno, mare dell'Umbria, o alla scoperta dei paesini che si trovano lungo la sua costa. Imperdibile anche la Cascata della Marmore, una delle più alte d'Europa. Per maggiori approfondimenti la nostra guida sulle cose da vedere e le cose fare in Umbria con i bambini.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni
e la informativa sulla privacy.