Accedi

Rivazzurra Rimini

Fiabilandia

Parco divertimenti con  Piscina con scivoli Piscina con scivoli

Parco divertimenti a Rimini per bambini

Cos’è Fiabilandia?

Fiabilandia è un parco divertimenti a Rimini per i bambini.

Informazioni pratiche per Fiabilandia

Dove parcheggiare a Fiabilandia?

Il parco di Fiabilandia ha un ampio parcheggio per pullman, camper, auto e moto, coperto da pannelli solari che garantiscono ombra per tutto il giorno. Il costo del parcheggio per l’auto è di 5 euro per tutto il giorno e si paga direttamente in cassa.

Fiabilandia è adatta ai più piccoli?

Fiabilandia è un parco divertimenti quasi interamente dedicato ai bambini piccoli. Possono entrare gratuitamente i bambini sotto i tre anni (purché inferiori ai 100 centimetri d’altezza) e pagare ridotto quelli sopra i tre, di altezza inferiore ai 130. Per l’accesso alle attrazioni, i bambini sotto i 130 centimetri devono essere accompagnati da un adulto.

È possibile noleggiare un passeggino all’interno del parco?

All’interno del parco di Fiabilandia è possibile noleggiare il passeggino per i bimbi, accanto alla stazione del Fiabilandia Express. Altrimenti si può portare da casa.

Nel parco ci sono servizi per i più piccoli?

All’interno del parco di Fiabilandia si possono trovare diversi servizi per i bambini più piccoli: distributori di pappe, pannolini e salviette, nonché fasciatoi con relativi mangiapannolini e microonde per scaldare i biberon o le pappe.
I bagni sono ben distribuiti all’interno del parco.

Le attrazioni sono adatte a mamme col pancione?

La maggior parte delle attrazioni di Fiabilandia sono adatte sia bambini piccoli sia alle mamme col pancione. Ci sono alcune limitazioni per le giostre più adrenaliniche.

Ci sono zone picnic nel parco?

Le aree picnic sono sparse ovunque per il parco, con tante fontanelle con acqua potabile. Il pranzo al sacco è molto utile nei giorni di punta per evitare resse al ristorante.Si possono trovare anche self-service e paninerie, dove sono a disposizione seggioloni e bavagli per i bimbi. Ultimi ma non per importanza, baracchini con hot dog, yogurt e frutta fresca.

Come organizzo una gita a Fiabilandia in estate?

L’estate è un bel periodo per visitare il parco di Fiabilandia.Nei giorni festivi è però possibile trovare molta gente e quindi anche un po’ di attesa in coda per le varie attrazioni.
Tanti i giochi d’acqua che aiutano a combattere il caldo.
Meglio portare la protezione solare, oltre che il costume, l’asciugamano e le ciabattine, uno o due ricambi.

Le recensioni delle famiglie

Molte di queste recensioni provengono dall'esperienze raccontate dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Voto: 1 /10
Pessimo

Parco pessimo.
Quasi tutto chiuso e altri giochi funzionavano due orari al giorno, serf service, scivolone per bambini, cinema, wester, circo, chiusi nonostante avessi chiamato per informarmi il giorno prima, giochi vecchi anni 80, non entri gratis il secondo giorno, staff pessimo, funzionava la biglietteria e cassa bar, che vergogna

I miei bimbi hanno così commentato:
Pessimo

Salvatore V   28/06/2020

Data del Viaggio: Giugno 2020
Persone: 3 + 0 (età: 1)
Prezzo: Tantissimo e non sia
Trattamento: All-Inclusive
Sistemazione: Hotel
Adatto per famiglie

Carina per bambini piccoli o bambini che non amano giostre particolarmente agitate.
Adatto per famiglie non troppo caos, noi ci siamo andati che il bambino aveva 4 anni, infatti siamo andati proprio per il compleanno metà settembre.
Con noi son venuti anche i nonni che hanno fatto giostre e giostrine con il nipote e percorsi vari.
Di andrenalico ai tempi in cui mio figlio ha fatto il tronco, c'è la mini montagna russa per bambini. Non ha potuto fare otto volante unica cosa in tutto il parco che non era per la sua altezza, lui era bassetto per la sua età.
È troppo bello il percorso dove ci si spara con l'acqua devo dire che sono stata in altri parchi tematici con attrazioni simili ma secondo me quella di Fiabilandia è quello fatto meglio per le battaglie...mio figlio praticamente l'avrà fatto almeno 4-5 volte! gli spettacoli carini ma semplici vanno bene per i bambini

Laura I   02/04/2019

Data del Viaggio: settembre 2017
Voto: 9 /10
Assolutamente vivibile!

Assolutamente vivibile , si passeggia e si viaggia a ritmi lenti ma allegri perché ti garantisco che mia figlia di 5 anni si è divertita moltissimo!

Liliana C   02/04/2019

Data del Viaggio: 2018
Voto: 8 /10
Per i bimbi è divertente

Fiabilandia è molto vintage come parco, non bisogna avere grandi aspettative ma per i bambini è divertente. e anche gli spettacoli carini, dipende da quello che volete fare. Ti consiglio di portarti il pranzo a pic nic perchè nel parco la ristorazione non è al massimo, caro e di scarsa qualità.

Miki O   14/03/2019

Data del Viaggio: 2018
Un po' datato, perfetto sotto i 6-7 anni

Siamo stati a Fiabilandia ad inizio agosto con bambino di 5 anni e mezzo e uno di 14 mesi!
Il piccolo ha potuto fare praticamente tutte le giostre anche la rotaia della miniera il bruco mela la giostra di merlino!
Onestamente non è fra i miei parchi preferiti, molto datato però per i bimbi sotto i 6 - 7 anni è perfetto e con il fatto che il secondo giorno entri gratis ammortizzi il prezzo del ingresso

Debora B   15/09/2017

Data del Viaggio: Agosto 2017
Persone: 2 + 2 (età: 5 anni e 14 mesi)
Voto: 9 /10
Carino!

Giochi un po' datati, ma i bimbi si divertono tanto!
Ci sono stata giovedì con bimba di 5 e piccolo di 14 mesi...purtroppo non avevamo il costume e mio marito e mia figlia si son bagnati tutti con i giochi d'acqua...per fortuna che i negozietti del parco sono super attrezzati!

Susy D   26/08/2017

Data del Viaggio: Agosto 2017
Persone: 2 + 2 (età: 5, 1 anno)
Voto: 10 /10
Ve la racconto dal mio punto di vista...

So che ne sono già state fatte a bizzeffe, ma ve la racconto dal punto di vista di una mamma sola, incinta di 23 settimane, con un incontenibile bambino di 2 anni, senza passeggino o supporti.
Abbiamo lasciato l'alloggio delle vacanze il sabato e ci siamo diretti a Rimini per goderci la domenica al parco. Comodissimo alloggiare in città e andare a Rivazzurra post-colazione, giusto 10 min di auto. Meno comodo parcheggiare per Rimini!!
Siamo arrivati alle 10:30, mezz'ora dopo l'apertura, e c'erano già diverse persone in coda alle casse. Ho pagato 23,50€ del biglietto intero + 5€ per il parcheggio interno, all'ombra!!
Prima di arrivare mi ero fatta il piano giostre, segnando sulla cartina quali fare e quali no. Avevo scartato quelle che richedono un'altezza minima e quelle che fanno paura (merlino e la miniera). Individuati la nursery per i cambi con pupù e i punti cibo, che sono molto importanti visto che mio figlio ha fame più o meno ogni 10 minuti, siamo partiti all'avventura.
Tutti avevano il passeggino, anche per bimbi piu grandicelli, io invece, con l'ansia di doverlo lasciare fuori da ogni attrazione, ho preferito fare senza. Mio figlio non cammina MAI, sono abituata a portarlo in braccio, anche ora con la pancia, ma Fiabilandia ha fatto il miracolo, abbiamo fatto 50-50, la mattina a piedi da solo, il pomeriggio in braccio. Il bagagio era uno zaino con cambio pannolini, cambio vestiti, costumi, asciugamano, acqua (ci sono un paio di fontanelle con acqua potabile per ricaricare = davanti al bruco e nella zona pic nic sotto lo scivolo gigante), merende, cappelli, salviettine per ogni cosa.
Prima attrazione il CiùCiùDrago (lago del sogno), circa 50/60 persone già in fila. È stato un problema fargli capire che dovevamo aspettare il nostro turno senza andarcene in giro, entrando dalle uscite, spintonando per passare avanti e buttandosi in acqua, ma quando è salito era emozionatissimo! Giro di breve durata, come su tutte le attrazioni, ma va bene così, con un target tanto "giovane" è meglio non annoiare.
Pensavo che le file sarebbero andate crescendo sempre più, invece abbiamo avuto la fortuna di entrare subito quasi dappertutto. Credo sia stato merito della poca affluenza, non si sgomitava affatto per passare, potevo addirittura sorridere e salutare gli altri genitori che si aggiravano comodamente per i viali, tanto le facce che incontravo erano sempre le stesse.
Poi siamo passati al labirinto cinese, abbastanza semplice da permettere di non passarci molto tempo, ma divertente se si lascia che siano i bambini a trovare la strada e guidarci. Fatto più e più volte, posso permettermi di rifarlo a occhi chiusi.
La pagoda ci ha offerto la possibilità del cambio pannolino. Pranzo al self-service con menù bimbi a 9,50€, ma le porzioni sono davvero piccole. Noi abbiamo preso la versione da adulti e il bimbo, alla fine, aveva ancora fame, però buono. Mettono a disposizione i seggioloni ikea e dei bavagli veramente grandi! La scelta è fra insalate fredde, tre primi e tre secondi, tante cose da bere, dal vino al succo di frutta.
Zona treni con due grandi vetture su cui salire e la stazione del Fiabilandia Express. Ferma sui due lati opposti del parco e gli orari di partenza sono scritti dove si sale, ogni 30 min circa. Ottimo per favorire la nanna pomeridiana!!
Accanto alla stazione noleggiano i passeggini, ma non conosco i prezzi.
La baia di peter pan consiste sostanzialmente in un sentiero che sale a spirale nell'inquietante casa di peter e in due simpatici ponti dondolanti da percorrere infinite volte, avanti e indietro.
Divertente anche il grande scivolo, peccato ci siano solo 5 o 6 tappeti e siano quasi sempre occupati.
Per sbaglio abbiamo siamo stati alla Miniera D'Oro e la discesa finale al buio ha spaventato Nico, ma ci siamo divertiti.
Il fortino è vuoto e triste, saltatelo tranquillamente, almeno che non vogliate farvi la foto ricordo alla gogna.
Il saloon, l'altro punto di ristoro, non l'ho provato, ma avevano un menù tipo autogrill, cioè tost, piadine, panini, tranci di pizza e bibite in lattina o alla spina.
Non abbiamo assistito a nessuno degli spettacoli dal vivo, né siamo stati al cinema 4D, ma abbiamo passato il periodo di pausa delle attrazioni al play ground con le palline. Nemmeno a dirlo, il più affollato del parco!!
Lo yogurt del baracchino lì davanti è proprio buono e costa 3€ o 3,50€ e si può consumare anche frutta fresca. Accanto vendono hot dogs.
Simpatico anche il CiùCiùBruco (valle degli gnomi), che si trova accanto al nuovo Castoria, con i tronchi che scendono nell'acqua. puntavamo a quello come attrazione principale, peccato che sul volantino non sia segnalato che richiede l'altezza minima di 100cm e poi le donne incinte non possono salire. Non abbiamo potuto farlo.
Sempre per piccoli, ma con qualche limitazione di età e accompagnatore, sono le giostre tipo carosello e per concludere in bellezza tutta la zona dei giochi d'acqua, dai gonfiabili ai sommergibili con i cannoni.
Prima di andarcene, visto che avevamo perso l'ultima corsa del treno (17:00), abbiamo deciso di affrontare anche merlino. Non è poi così pauroso, ne siamo usciti indenni.
Resoconto finale: ottimo posto per bambini dai due ai 6 anni, poi credo che sarebbe meglio cambiare parco.

Bimbo sotto i 3 anni e meno di 100 cm gratis.
C'è un distributore di pappe, pannolini e salviette d'emergenza. Tre fasciatoi con relativi mangiapannolini e due microonde.
Zone pic nic sono sparse ovunque per il parco ed anche i bagni sono distribuiti bene. Le distanze fra le attrazioni non sono eccessive quindi i bimbi più piccoli possono camminare o se portati in braccio non gravano troppo.
Il cibo è buono ed i servizi sono ben organizzati e puliti.

Maria M   05/09/2016

Data del Viaggio: Agosto 2016
Persone: 1 + 1 (età: 2)
Prezzo: 23,50€ intero
Sistemazione:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
I servizi per le famiglie
Servizi kids
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Aperto per:
Consigliato per: Bimbi piccoli (2-5 anni)
Adatto ai passeggini: Si
Attività nella struttura Divertimento
Parco divertimenti
Piscina e SPA
Piscina con scivoli

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.