Gunzburg: Parco divertimenti

Legoland

Legoland Allee 1 - 89312 Gunzburg MUC
Voto delle famiglie
9,8
Ci sei stato
con la tua famiglia?
Scrivi una
recensione

La nostra esperienza:

Il parco Legoland è un parco divertimenti a tema Lego.
Una parte del parco è dedicata a Guerre Stellari con i personaggi della saga costruiti con i Lego in scala 1:1: Yoda, Darth Fener, Darth Moul

Star  Wars Legoland Gunzburg

In una altra zona del parco sono ricostruite con i mitici mattoncini i principali monumenti e punti caratteristici della Germania e delle città europee. Si possono ammirare il castello di Neuschwastein, l'aeroporto d Monaco (con gli aerei che girano), la Allianz Arena, ma anche piazza san Marco di Venezia con tanto di canali e gondole che li attraversano.

Neuschwanstein Legoland Gunzburg

La maggior parte del parco è dedicata alle attrazioni tipiche dei parchi divertimenti: giostre, montagne russe, discese con i tronchi, ecc...
Una zona è dedicata ai bambini più piccoli con giostre e attrazioni a tema Duplo, un'altra ai giochi d'acqua (nelle giornate più calde si consiglia il costume o comunque i ricambi).

Nel parco ci sono diversi ristoranti, punti ristoro, bar. Ci sono inoltre diverse aree per il picnic,

Informazioni Pratiche

Il parco è quasi tutto all'aperto.
Il parco si riesce a visitare comodamente in una giornata.
Si trovano biglietti del parco omaggio dentro i cataloghi della Lego nei negozi di giocattoli o richiedibili sul sito Lego.

Il parco è vicinissimo a una uscita dell'autostrada e ha un grande parcheggio esterno,
Dal confine con l'italia del Brennero ci vogliono circa 3 ore e mezza, mentre passando dalla Svizzera da Chiasso ci vogliono circa 4 ore.

 

Le recensioni delle famiglie: (6)

Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Divertente!!!

Ci sono giochi per tutte le età. Mia figlia di quattro anni e mezzo si è divertita tantissimo. Il parco si raggiunge facilmente dalla stazione ferroviaria. Il parco è interamente all'aperto e, se avete intenzione di fare i giochi d'acqua portate dei vestiti di ricambio.

   

Data del Viaggio: Luglio 2016
Persone: 2 + 1 (età: 4)
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Divertente!!!

Ci sono giochi per tutte le età. Mia figlia di quattro anni e mezzo si è divertita tantissimo. Il parco si raggiunge facilmente dalla stazione ferroviaria. Il parco è interamente all'aperto e, se avete intenzione di fare i giochi d'acqua portate dei vestiti di ricambio.

   

Data del Viaggio: Luglio 2016
Persone: 2 + 1 (età: 4)
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Divertimento assicurato

Consiglio questo parco divertimenti per tutti gli amanti dei lego, un' esperienza davvero molto divertente. Ci si può arrivare in aereo e poi prendere la navetta o più comodamente di macchina. Riguardo l'alloggio suggerisco di dormire nelle casette a tema. E' possibile effetuare le prenotazioni online; consiglio quindi questo parco, divertente per i bambini ma anche per i genitori

Molto soddisfatta del buffet serale che soddisfa a pieno le esigenze dei più piccoli.

I miei bimbi hanno così commentato:
Bambini entusiasti riguardo le casette a tema

   

Data del Viaggio: 4/07/16
Persone: 2 + 2 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Se avete bimbi appassionati di Lego non potete perdervelo!!

A Legoland molti giochi sono fattibili dai 100cm in su da soli o accompagnati da un adulto..c'è qualcosa di più "adrenalinico" che parte dai 110/120 cm ma direi che è un buon parco per i bimbi fino ai 10 anni e per tutti gli appassionati di lego!
Zona costruzioni lego..una gran sorpresa..pensavamo fosse un po' "museale" e per questo di poco interesse per i piccoli ed invece è super interattiva..gran bella!
Rispetto al cibo..c'è n'è per tutti i gusti..pizza, pasta, sandwich, cotoletta e patatine, hotdog e inaugurato da poco anche un wok bar..per i piccolissimi nursery attrezzate e sponsorizzate hipp..unica roba davvero cara l'acqua..ma il parco è ricco di fontanelle..portatevi le borracce!
A disposizione di tutti un sacco di playground è una zona "acqua" con tutte le riproduzioni duplo, fontane e spruzzi a terra..un paradiso nelle calde giornate di parco!
Abbiamo alloggiato al castello..tutto assolutamente magico..dalle foto sembra enorme e in realtà non lo è..ma la cosa non disturba per nulla! Ristoranti e bar assolutamente abbordabili è tutto sommato anche "mangiabili" per noi italiani che si sa..siamo abituati davvero bene!

In ogni caso tutto curato nel dettaglio è ambientato perfettamente!
Ultima chicca..nel parco c'è una piccola fabbrica lego..ti mostrano una mini linea di produzione e poi puoi acquistare lego a peso! Una figata per noi amanti..puoi costruirti un omino assemblando i pezzi a tuo completo piacimento!!
Insomma se avete bimbi appassionati o voi stessi lo siete..non potete perdervelo!!
Enjoy it!

   

Data del Viaggio:
Persone: 2 + 2 (età: 4 e 2 anni)
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Un mondo fatto di Lego!

Legoland è un vero parco divertimenti, con attrazioni per ogni fascia d'età, dalla zona Duplo, con le giostre per i più piccoli, alla altre zone con attrazioni più adrenaliniche accessibili solo da una certa altezza in poi.
Nel parco c'è una zona dedicata a Star Wars con la riproduzione scala 1:1 degli eroi della saga: potrete incontrare Darth Vater e Yoda fatti di mattoncini Lego! In un altra zona c'è una Europa in miniatura, vedrete il Canal grande di Venezia con le gondole che girano, o la Allianz Arena fatta da 1 milione di mattoncini e popolata da 30.000 spettatori-omini!
Il parco è molto carino, non è enorme in un giorno lo abbiamo visto tutto!

Veramente belle le costruzioni fatte di Lego.

I miei bimbi hanno così commentato:
Per loro è stata una favola!

   

Data del Viaggio: Estate 2015
Persone: 2 + 3 (età: 9, 8, 4)
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Divertimento formato lego!

Legoland è un parco divertimenti a tema lego, con 8 diverse aree tematiche e diverse tipologie di intrattenimento, tutte realizzate con milioni di mattoncini simili a quelli con cui, tutti noi, eravamo abituati a giocare da piccoli!
I parchi sono quattro: uno in Danimarca, uno in Inghilterra, uno in America e infine uno in Germania, l'ultimo costruito. Tuttavia sono molto simili tra di loro e soprattutto apprezzati dalle famiglie con bambini dai cinque anni in su.
Oltre alle attrazioni principali, ci sono aree in cui si può giocare con gli stessi lego, un cinema che proietta cartoni animati sembra a tema lego e un'area centrale in cui sono riprodotte alcune località della Baviera,come lo stadio Allianz Arena di Monaco, ma anche ricostruzioni urbane e paesaggistiche di altre città, come Berlino e Venezia!
Ci siamo divertiti tantissimo, i bimbi non vedono l'ora di tornare!

   

Data del Viaggio: Giugno 2015
Persone: 2 + 2 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:  
Sistemazione:  

Sei stato qui con la tua famiglia? Racconta la tua esperienza!

Informazioni pratiche

Aperto:
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 480 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Età consigliata: Materna (3-6 anni) Elementari (6-12 anni)
Adatto ai passeggini:
Legoland: la posizione
In arancione è indicato il Legoland
In blu sono indicate le strutture più vicine a Legoland

Altre strutture in zona

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni
e la informativa sulla privacy.