Accedi
Valle d
Filtra
 Mappa

In vacanza in Valle d'Aosta con i bambini

Cosa fare in vacanza in Valle d'Aosta con i bambini?
La Valle d'Aosta è una regione che offre tanti spunti per chi ama stare a contatto con la natura e scoprire luoghi da sogno. In inverno è possibile praticare sport come sci, snowboard, pattinaggio, ma anche tranquille e rilassanti ciaspolate. In estate si può scoprire il territorio con escursioni adatte a grandi e piccini.
Raccomandiamo una visita al Monte Bianco, la vetta più alta dell'Europa. Per salire in cima all' immensa montagna c'è una funivia che è una meravigliosa opera di ingegneria, con tre stazioni prima della sommità.
Non è un'esperienza che si può fare con i bambini più piccoli o se si è in gravidanza per via del repentino cambio di quota.
Oltre ai tanti paesini alpini, bellissimi e tipici, dove trascorrere giornate immersi nella natura e alla scoperta della cultura del luogo, una vacanza in Valle d'Aosta può includere anche un giro in centri più turistici come Courmayeur, La Thuile, Champoluc e Gressoney, per citarne solo alcuni.
Imperdibili sono i castelli della Valle d'Aosta, situati in posizione strategica, erano degli antichi forti per la difesa delle Alpi. Molti castelli sono visitabili e piaceranno molto anche ai bambini.

Estate in Val d'Aosta con la famiglia

La Val d'Aosta è una meta bellissima in tutte le stagioni. Durante l'estate in Val d'Aosta con la famiglia si possono apprezzare le bellissime passeggiate sulle Alpi, i pascoli alpini, i prati fioriti e gli splendidi laghetti alpini.
Merita una visita il Parco Nazionale Gran Paradiso che si estende su un ampio tratto della Regione e offre tantissime attrazioni per tutta la famiglia, con percorsi adatti a tutti, ma anche la possibilità di approfondire l'educazione ambientale con personale esperto.

Inverno in Valle d'Aosta con la famiglia

Durante l'inverno in Valle d'Aosta con la famiglia si può andare a sciare, ma non solo: infatti ci sono piste di pattinaggio sul ghiaccio, discese con lo slittino e bei snowpark, per far giocare con la neve anche i più piccoli. Potrete camminare per i paesi, come ad esempio Courmayeur, ed entrare in un bar a gustarvi una buonissima cioccolata calda oppure direttamente in una baita sulle piste. Se poi volete trascorrere qualche ora di puro relax, scegliete un albergo con piscina dove possano entrare anche i bimbi, e godetevi la vista delle suggestive montagne valdostane da una vasca riscaldata.

Scopri le attività da fare in val d'Aosta con la famiglia

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.