Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
In vacanza in Sicilia con i bambini

In vacanza in Sicilia con i bambini

Una vacanza in Sicilia con i bambini offre un'ampia scelta fra mare, colline, città e splendide destinazioni archeologiche e artistiche.
Qui troverai villaggi in Sicilia per famiglie vicino al mare, hotel nelle città d'arte, residence e case vacanza per una vacanza in piena libertà.

40 risultati trovati |<<12>>|

In vacanza in Sicilia con i bambini


Una vacanza in Sicilia con i bambini offre un'ampia scelta fra villaggi, hotel, case vacanza, camping e b&b. In Sicilia con i bambini si può scegliere il mare ma anche le città.
La Sicilia è davvero grande e com i bambini visitarla tutta in una sola vacanza può essere un'impresa davvero difficile.
Conviene scegliere delle zona e concentrarsi in queste. Vedrai che le cose da vedere in Sicilia sono talmente tante che comunque non ti basterà il tempo.
Il mare della Sicilia è bellissimo, e molto diverso tra zona e zona. Tutta la regione è un vero e proprio museo all'aria aperta che mostra le varie culture che si sono insediate nei secoli.

La costa orientale: Taormina, Catania e Siracusa


Puoi scegliere Taormina che non è solo mare con le sue spiagge e l'Isola Bella, ma è anche una cittadina ricca di fascino e cultura.
La Sicilia è anche Etna, il suo vulcano che è possibile visitare con escursioni guidate. In inverno è inoltre possibile sciare.
Scegliendo una vacanza sulla costa orientale della Sicilia, devi assolutamente vedere Siracusa con i suoi resti della Antica Grecia
A sud di Siracusa una delle spiagge più belle della Sicilia è Fontane Bianche, una spiaggia di sabbia bianca finissima.

La costa settentrionale: da San Vito lo Capo a Messina


Merita una visita Palermo, capoluogo della regione, è una città ricca di storia e arte, ci sono tantissimi monumenti e vale la pena visitarla con attenzione. Una delle mete da non perdere è la sua cattedrale bellissima e imponente, o il Palazzo dei Normanni: la più antica residenza reale d'Europa.
A pochi chilometri da Palermo la bellissima cattedrale di Monreale, il cui interno incredibile lascia a bocca aperta grandi e bimbi.
Come non ricordare Cefalù dalla antichissima bellezza ma anche dalle bellissime spiagge di sabbia?
San Vito Lo Capo con la spiaggia bianca e le acque del mare turchesi e cristalline è una delle spiagge più belle della Sicilia. Per gli amanti dei panorami naturali e incontaminati non perdete la riserva dello Zingaro

La costa meridionale: Agrigento, Ragusa e Modica


Una vacanza in Sicilia con tutta la famiglia presuppone anche una visita alla spiaggia di Montalbano ovvero la spiaggia di Punta Secca e al paesino dove si può vedere anche la casa del celebre commissario nato dalla penna del rinomato scrittore Andrea Camilleri e portato sugli schermi TV da Luca Zingaretti.
Addentrandosi verso la parte più interna, non può mancare una visita alla magnifica città di Ragusa Ibla e Modica, la città del cioccolato
Meritano una visita particolare anche Agrigento con la Valle dei Templi, con reperti della Magna Grecia.

Le isole della Sicilia


La Sicilia è anche isole: sono 19 quelle abitate, ci sono tantissimi arcipelaghi e ogni isola ha delle caratteristiche uniche. Vanno ricordate le Eolie con Lipari, Panarea, Stromboli e Vulcano. Le Egadi con Favignana. E la più grande delle Isole siciliane: Pantelleria.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.